Vecchio 11-05-19, 06:55 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Cornaredo ( Mi I
Messaggi: 6
tony53 è un newbie...
predefinito H501s - h501ss il mistero

Buongiorno a tutti, scusate il bisogno di informazioni ma dopo ultimo aggiornamento non sono convinto di aver fatto quello che andava fatto per cui domando se qualcuno può rispondere, quale è la differenza tra h501s e h501ss, e cosa è che genera tale differenza.
Spero aver formulato la domanda correttamente.
Grazie .
Antonio Maggiali


Forse non uso il forum in modo appropriato, sto imparando.
Grazie.
tony53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-19, 07:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony53 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, scusate il bisogno di informazioni ma dopo ultimo aggiornamento non sono convinto di aver fatto quello che andava fatto per cui domando se qualcuno può rispondere, quale è la differenza tra h501s e h501ss, e cosa è che genera tale differenza.
Spero aver formulato la domanda correttamente.
Grazie .
Antonio Maggiali


Forse non uso il forum in modo appropriato, sto imparando.
Grazie.
Il 501S è la prima versione, il 501SS è la versione seguente. Come elettronica si differenziano principalmente per avere, nella prima versione, la vtx sulla schedina cam/DVR e, nella seconda, la vtx sulla scheda principale. In seguito sono state apportate poche modifiche sostanziali se non per piccoli particolari dovuti alle varianti wifi. L'aggiornamento del firmware non ha più una ragione valida per la stabilità ed affidabilità ma solo per l'aggiunta di funzionalità. Si può anche affermare che nelle ultime versioni si siano perse molte prerogative che vi erano negli S e nelle prime versioni SS, questo dovuto alle normative ed alla fondamentale stupidità di chi non usa il buon senso.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-19, 06:55 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Il 501S è la prima versione, il 501SS è la versione seguente. Come elettronica si differenziano principalmente per avere, nella prima versione, la vtx sulla schedina cam/DVR e, nella seconda, la vtx sulla scheda principale. In seguito sono state apportate poche modifiche sostanziali se non per piccoli particolari dovuti alle varianti wifi. L'aggiornamento del firmware non ha più una ragione valida per la stabilità ed affidabilità ma solo per l'aggiunta di funzionalità. Si può anche affermare che nelle ultime versioni si siano perse molte prerogative che vi erano negli S e nelle prime versioni SS, questo dovuto alle normative ed alla fondamentale stupidità di chi non usa il buon senso.
Molto esaustivo
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-19, 11:30 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Molto esaustivo
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-19, 11:34 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Cornaredo ( Mi I
Messaggi: 6
tony53 è un newbie...
predefinito h501s - 501ss mistero svelato

Buongiorno a tutti, un grazie a Redcbcup per la spiegazione molto comprensibile per la mia preparazione in materia, e rifacendomi alle parole di lukappaseidue che saluto " Molto esustivo ".
Detto questo ho installato qualche giorno addietro i firmware del 501
ss che sono h906 A V 1.1.17 h501S V2.1.50 V 1.1.46 posso tenerli o sarebbe meglio che installassi quelli del 501S, ho tentato anche di aggiornare firmware telecamera ma non sono riuscito, potrebbe essere che questo drone è un H501s e non ss, perdonate il gioco di parole ma mi sono perso i dati del firmware originale.
Ultima cosa, la vtx cosa sarebbe ?.
Un grazie a tutti per il vostro tempo.
Cordiali saluti, Antonio Maggiali
tony53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-19, 11:01 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony53 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, un grazie a Redcbcup per la spiegazione molto comprensibile per la mia preparazione in materia, e rifacendomi alle parole di lukappaseidue che saluto " Molto esustivo ".
Detto questo ho installato qualche giorno addietro i firmware del 501
ss che sono h906 A V 1.1.17 h501S V2.1.50 V 1.1.46 posso tenerli o sarebbe meglio che installassi quelli del 501S, ho tentato anche di aggiornare firmware telecamera ma non sono riuscito, potrebbe essere che questo drone è un H501s e non ss, perdonate il gioco di parole ma mi sono perso i dati del firmware originale.
Ultima cosa, la vtx cosa sarebbe ?.
Un grazie a tutti per il vostro tempo.
Cordiali saluti, Antonio Maggiali



Attenzione a quello che fai!!!!!
Tu hai un H501SS (non dare retta all'etichetta) quindi non fare nulla. Hai già messo gli ultimi firmware (VTX è il modulo di trasmissione del segnale video)
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-19, 08:17 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Cornaredo ( Mi I
Messaggi: 6
tony53 è un newbie...
predefinito Ho un H501ss ?

Grazie lukappaseidue per il consiglio che mi hai dato , ma permettimi di chiederti come fai ad essere sicuro che si tratta di un H501 ss?.
Non che la cosa mi dispiaccia anzi mi rincuora almeno so cosa cercare nel caso in cui servisse qualche info.
E se posso permettermi visto che dovrebbe essere un H501ss perché non sono riuscito ad aggiornare la cam come da aggiornamento di Hubsan per H501ss.


Un grazie per i consigli.


Cordiali saluti , Antonio
tony53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-19, 09:38 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony53 Visualizza il messaggio
Grazie lukappaseidue per il consiglio che mi hai dato , ma permettimi di chiederti come fai ad essere sicuro che si tratta di un H501 ss?.
Non che la cosa mi dispiaccia anzi mi rincuora almeno so cosa cercare nel caso in cui servisse qualche info.
E se posso permettermi visto che dovrebbe essere un H501ss perché non sono riuscito ad aggiornare la cam come da aggiornamento di Hubsan per H501ss.


Un grazie per i consigli.


Cordiali saluti , Antonio
La differenza sostanziale è data dal firmware RX. Tu hai detto di avere la 2.1 50.
Tutti gli h501ss hanno questa sequenza del firmware RX 2.x.x
La sequenza del h501s (una sola esse) è RX 1.x.x
Se vai sul mio canale YouTube trovi un video tutorial dove spiego quanto appena detto
Faccio un passo indietro: prima di aggiornare che fw avevi . Perché mi pare di aver capito che hai RX 2.1.50

Ultima modifica di lukappaseidue; 16-05-19 a 09:41 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-19, 12:11 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
La differenza sostanziale è data dal firmware RX. Tu hai detto di avere la 2.1 50.
Tutti gli h501ss hanno questa sequenza del firmware RX 2.x.x
La sequenza del h501s (una sola esse) è RX 1.x.x
Se vai sul mio canale YouTube trovi un video tutorial dove spiego quanto appena detto
Faccio un passo indietro: prima di aggiornare che fw avevi . Perché mi pare di aver capito che hai RX 2.1.50
@tony53
... e non tutti gli "SS" aggiornano la cam, esperienza personale...
Per toglierti del tutto il dubbio se hai un "S" o un "SS" apri il portello della batteria, estrai la batteria e guarda come è fatta la scheda.
https://www.banggood.com/Hubsan-X4-A...r_warehouse=CN
Come potrai notare, la parte trapezoidale anteriore del "SS" è molto marcata a differenza di quella del "S". Anche la scheda della cam è diversa non avendo il componente della vtx saldata "on board"
https://www.banggood.com/Hubsan-H501...r_warehouse=CN
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-19, 11:12 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Cornaredo ( Mi I
Messaggi: 6
tony53 è un newbie...
predefinito H501s /h501ss

Scusandomi con lukappaseidue e Redcbcup per il ritardo nella mia risposta alle
loro considerazioni e suggerimenti, li saluto e saluto il forum.
Non so come allegare foto , manderei la foto della scheda che ho installato in sostituzione della vecchia che poi si è dimostrato essere funzionante, il problema era il cavetto fallato nella radio, ora prima di sostituire la scheda non ricordo quali fossero i firmware, dopo la scheda non era 501s o ss ma 501A , il drone funzionava , ma sembrava meno stabile e il monitor del radiocomando
aveva disturbi video molto evidenti, ora sembra molto meglio c'è qualche disturbo se vi sono ostacoli tra la radio e il drone.
La scheda nuova comprata on line era praticamente identica a quella presente in origine, come vi dicevo ho allungato il vano batteria per farci stare la batteria da 2600 milliampere e abbassato leggermente i supporti della scheda video per fare in modo che non toccasse la batteria originale che scaldava più della 2600 milliampere, non credo che questo abbia pregiudicato il funzionamento della telecamera che a quanto pare non riproduce file superiori al Megabyte, ho tentato l'aggiornamento ma non sono riuscito, forse e colpa della micro sd?
Per concludere ho esternalizzato l'antenna della trasmissione video.
Vi ho quasi detto tutto.
Grazie per il vostro tempo.
Devo trovare il modo di postare una foto, perdonate l'ignoranza.
Antonio.
tony53 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501ss differenze con h501s FreeFlyer Droni - Multirotori 0 27-08-18 02:16 PM
quarzi (un vero mistero) SCIENZIATOUNO Impianti radio, servocomandi e avviatori 10 26-02-11 12:28 PM
Svelato il mistero di Stig cava Off Topic 4 03-09-10 12:39 PM
svelato il mistero dei problemi al bp angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 59 27-09-09 02:11 AM
motore REX 350...un mistero... thew Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 10-11-06 09:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play