Vecchio 08-05-19, 05:56 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Cornaredo ( Mi I
Messaggi: 6
tony53 è un newbie...
predefinito h501s

Buon giorno a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, perdonate l'ignoranza ma non ho mai partecipato ad una discussione collettiva
on line. Se permettete esporrei al forum i problemi riscontrati con
questo h501s acquistato l'anno scorso e mai andato bene sperando
che qualche consiglio mi permetta di sistemarlo.
Da nuovo perdeva il segnale radio e pensando fosse la scheda del drone l'ho sostituita ma non era quello, ho scoperto poi che il cavetto dell'antenna nel trasmettitore era interrotto l'ho sostituito e sembra sistemato. Adesso uno dei led di navigazione è diventato verde, quando spengo o accendo i led non mi dice on o off, stessa cosa per il volo in circolo ho pensato ad un problema di software,
questi sono i dati relativi al firmware attuali: h906A v. 1.1.16- h501A v. 1.1.50 - v. 1.1.46 se qualcuno mi sa dire se vanno bene e
anche i vari firmware a quali sezioni corrispondono.
Grazie per il vostro tempo e per la pazienza.
Cordiali saluti
Antonio Maggiali.
tony53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-19, 10:17 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony53 Visualizza il messaggio
Buon giorno a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, perdonate l'ignoranza ma non ho mai partecipato ad una discussione collettiva
on line. Se permettete esporrei al forum i problemi riscontrati con
questo h501s acquistato l'anno scorso e mai andato bene sperando
che qualche consiglio mi permetta di sistemarlo.
Da nuovo perdeva il segnale radio e pensando fosse la scheda del drone l'ho sostituita ma non era quello, ho scoperto poi che il cavetto dell'antenna nel trasmettitore era interrotto l'ho sostituito e sembra sistemato. Adesso uno dei led di navigazione è diventato verde, quando spengo o accendo i led non mi dice on o off, stessa cosa per il volo in circolo ho pensato ad un problema di software,
questi sono i dati relativi al firmware attuali: h906A v. 1.1.16- h501A v. 1.1.50 - v. 1.1.46 se qualcuno mi sa dire se vanno bene e
anche i vari firmware a quali sezioni corrispondono.
Grazie per il vostro tempo e per la pazienza.
Cordiali saluti
Antonio Maggiali.
Ciao Antonio, occhio a quello che fai (non è una minaccia, ovviamente)
Hai scritto che hai un H501S, ma poi hai postato il FW dell'H501A v.1.1.50
Allora, prima di far confusione e dare suggerimenti sbagliati, forse è meglio che posti la tua configurazione attuale (con drone e radiocomando collegati)
P.S. A parte la mancanza dell'avviso visivo sul display della scritta LED ON / OFF o del CIRCLE FLY, le relative funzioni sono ok?
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-19, 10:12 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Cornaredo ( Mi I
Messaggi: 6
tony53 è un newbie...
predefinito

Buona sera , un grazie a Luka per avermi risposto e avermi comunicato il dubbio su quanto esposto ieri, ora prima di cambiare la scheda del drone sul radiocomando c'era la versione del H501s dopo la sostituzione della scheda è apparso H 501 A v. 1.1.50 , ho chiesto informazioni e mi era stato detto che andava bene ma non ero molto convinto per esempio i led non erano più multicolore ma solo accesi bianchi oppure spenti, poco male arrivo al punto il drone in oggetto lo avevo modificato portando all'esterno l'antenna dei dati di volo e per inserire la batteria da 2600 milliampere 30 C ho allungato la slitta interna ed abbassato leggermente l'alloggiamento della telecamera per far si che la batteria calda non fosse a contatto diretto con la telecamera stessa, posso dire molto bene per la batteria ma per il resto non so se lo rifarei.
Comunque ieri sera sono andato sul sito di Hubsan e ho scaricato i firmare a disposizione sia h501s che h501ss ora ho questa configurazione : H906A V. 1.1.17 - H501s V. 2.1.50 - V.1.1.46 l'unico modo in cui sono riuscito a fare l'aggiornamento e stato con il tools versione 1 con il 2 ho fatto ilTX il 3 non andava, l'unica cosa che non sono riuscito a fare come da vari tutorial abbinare drone e Tx per l'aggiornamento RX e per l'aggiornamento TX , non capisco essendo la scheda nuova perchè gli altri tools non funzionano. premetto che non ho una grande conoscenza di aggiornamenti e non escludo di aver sbagliato ad installare questi firmware.
Spero di avere un parere autorevole come il tuo Luka e mi scuso per il monologo.
p.s. finito di aggiornare sulla tx vedevo solo i dati della tx , fatto il binding (credo si chiami così) sono arrivati anche i parametri del drone.
Scusate per la confusione.
Grazie a tutti
Antonio Maggiali
tony53 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan x4 h501s fpv MircoBuo Droni - Multirotori 9463 03-01-22 03:25 PM
Problema h501s adv ziodani Droni - Multirotori 25 19-06-18 11:41 AM
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 12:09 PM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 07:16 AM
H501s x4 federico00 Droni - Multirotori 8 21-01-18 12:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play