Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   HELP! Bugs 5w fuori controllo!!! (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/129170-help-bugs-5w-fuori-controllo.html)

serengiu75 01-05-19 11:16 PM

HELP! Bugs 5w fuori controllo!!!
 
Salve a tutti!
Sono nuova del forum ed avrei bisogno di aiuto. Il mio drone Bugs 5w all’improvviso ha smesso di funzionare bene e sto cercando di capire quale sia il problema. Una volta calibrato e avviato, non appena si alza in volo comincia a muoversi autonomamente verso sinistra, perciò anche quando lo sollevo e cerco di comandarlo si muove da solo e non risponde ai comandi. Fortuna vuole che una volta datogli l’input di atterrare al punto di partenza schiacciando l’apposito pulsante, atterra. Altrimenti lo avrei già perso danneggiato. Questo mi fa pensare che il problema sia più legato al telecomando che al motore del drone, altrimenti non sarebbe così preciso al momento dell’atterraggio. Ovviamente ho già provato a ricalibrare tutto, giroscopio compreso. Idee? Grazie mille ☺️

Ka&Fra 05-06-19 05:16 PM

Stesso drone, stesso problema!
 
Ciao! Scusa, non ti scrivo per darti una soluzione perché purtroppo anche noi la stiamo cercando . Stesse problematiche da qualche giorno. Stesso drone.Per caso sei riuscita a capire il motivo in questo mese? Grazieilel

Redcbcup 05-06-19 11:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da serengiu75 (Messaggio 1438468)
Salve a tutti!
Sono nuova del forum ed avrei bisogno di aiuto. Il mio drone Bugs 5w all’improvviso ha smesso di funzionare bene e sto cercando di capire quale sia il problema. Una volta calibrato e avviato, non appena si alza in volo comincia a muoversi autonomamente verso sinistra, perciò anche quando lo sollevo e cerco di comandarlo si muove da solo e non risponde ai comandi. Fortuna vuole che una volta datogli l’input di atterrare al punto di partenza schiacciando l’apposito pulsante, atterra. Altrimenti lo avrei già perso danneggiato. Questo mi fa pensare che il problema sia più legato al telecomando che al motore del drone, altrimenti non sarebbe così preciso al momento dell’atterraggio. Ovviamente ho già provato a ricalibrare tutto, giroscopio compreso. Idee? Grazie mille ☺️

Quote:

Originariamente inviata da Ka&Fra (Messaggio 1440805)
Ciao! Scusa, non ti scrivo per darti una soluzione perché purtroppo anche noi la stiamo cercando . Stesse problematiche da qualche giorno. Stesso drone.Per caso sei riuscita a capire il motivo in questo mese? Grazieilel

Domanda stupida: ma avete provato a resettare/ricalibrare il radiocomando?
Non è un drone che conosca ma sostanzialmente dovrebbe essere fattibile come per altri modelli di radio.

Ka&Fra 07-06-19 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1440832)
Domanda stupida: ma avete provato a resettare/ricalibrare il radiocomando?
Non è un drone che conosca ma sostanzialmente dovrebbe essere fattibile come per altri modelli di radio.

Grazie del consiglio, purtroppo abbiamo già provato con la ricalibrazione del radiocomando, ma il drone tende ancora a spostarsi leggermente da solo. Perlomeno ieri con l'ultima prova non abbiamo perso il controllo, ma non è cmq stabile come prima.

Claudio0761 24-11-20 08:17 PM

Ciao sono nuovo del forum e poco esperto di droni.
Ho anche io il medesimo problema con il mio bugs 5w e vorrei sapere se qualcuno ha risolto e come.
Per quello che può valere credo che il difetto sia conseguente ad un incontro troppo ravvicinato con un albero.
Ho cambiato completamente carena ma il risultato non cambia.
Grazie
Claudio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 PM.