Vecchio 06-04-19, 01:02 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito Quale FC per frame da 450

Salve, ho un frame da 450 dji e vorrei abbinare un flight controller con funzione gps.
Posseggo già motori da 1000kv ,esc da 40a e eliche da 10x( non ricordo) il tutto funzionante a 2/3s ( anche qui consigilatemi) ho già provato tutto con una misera flip32 solo per fare un giro con la lipo che ho già (2s 6000mah) e va molto bene

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-19, 06:37 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Salve, ho un frame da 450 dji e vorrei abbinare un flight controller con funzione gps.
Posseggo già motori da 1000kv ,esc da 40a e eliche da 10x( non ricordo) il tutto funzionante a 2/3s ( anche qui consigilatemi) ho già provato tutto con una misera flip32 solo per fare un giro con la lipo che ho già (2s 6000mah) e va molto bene

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fatti un giro nel wiki di iNav, non sono tante le fc prettamente adatte ma, più o meno tutte, hanno le porte su cui collegare i vari sensori.

Personalmente preferisco fc senza barometro o altro, che preferisco aggiungere di qualità.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-19, 09:48 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Fatti un giro nel wiki di iNav, non sono tante le fc prettamente adatte ma, più o meno tutte, hanno le porte su cui collegare i vari sensori.

Personalmente preferisco fc senza barometro o altro, che preferisco aggiungere di qualità.
Che prendi tu red? Sono anche io della idea di avere i sensori fuori dalla FC.
Ho intenzione di montare una camera per fare foto di alta qualità, quindi ho bisogno di affidabilità per quanto possa essere la parte elettrica

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-19, 12:56 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Che prendi tu red? Sono anche io della idea di avere i sensori fuori dalla FC.
Ho intenzione di montare una camera per fare foto di alta qualità, quindi ho bisogno di affidabilità per quanto possa essere la parte elettrica

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Personalmente ho usato due FC con caratteristiche completamente differenti ed anche nel prezzo, la Pixhawk PX4 e la Inav F4 Deluxe.
La CUAV Pixhawk PX4 è la sorella minore della HolyBro Pixhawk 4
La Inav F4 Deluxe è semplice e pratica per un drone poco costoso ma più maneggevole per riprese in velocità, per contro richiede una maggiore capacità del pilota, è una F4 classica a cui connetti tu ciò che vuoi ed hai l'iNav come programma, direi essenzialmente minimale...
Fermo restando che devi avere una buona dimestichezza nel programmare la radio in entrambe per le varie telemetrie ed avere una ricevente buona per trasmetterle.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-19, 08:59 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Personalmente ho usato due FC con caratteristiche completamente differenti ed anche nel prezzo, la Pixhawk PX4 e la Inav F4 Deluxe.
La CUAV Pixhawk PX4 è la sorella minore della HolyBro Pixhawk 4
La Inav F4 Deluxe è semplice e pratica per un drone poco costoso ma più maneggevole per riprese in velocità, per contro richiede una maggiore capacità del pilota, è una F4 classica a cui connetti tu ciò che vuoi ed hai l'iNav come programma, direi essenzialmente minimale...
Fermo restando che devi avere una buona dimestichezza nel programmare la radio in entrambe per le varie telemetrie ed avere una ricevente buona per trasmetterle.
Allora non ho più molti dubbi. Vado di pixhawk. Anche perché avendo come radio una radiolink at10 e relativa ricevente con i moduli che ho/ prenderò posso avere e gestire la telemetria diretto da lì, senza mettere altre trasmittenti. D'altronde è inutile farlo andare sulla luna con l'enac così restrittivo no?

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-19, 09:02 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

E comunque il mio obbiettivo è tirare su una attrezzata che ho già per fare esclusivamente foto a circa 40MP per cui ho bisogno di affidabilità e un prodotto che mi mantenga bene la posizione, ma credo che quello sia solo la scelta del gps

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-19, 11:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
ma credo che quello sia solo la scelta del gps
Mi hanno parlato bene del modulo Beitian BN-880, completo di compass e copre praticamente tutti i tipi satelliti.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Frame DA 500 Peppis Droni - Multirotori 1 01-12-16 11:06 AM
quale OS? picco Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 22-10-14 08:59 PM
Starter kit quale usate e quale scegliere... Tidus FFX Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 12-08-12 12:57 AM
modellismo statico balloon frame 1:500 potagino Off Topic 1 14-12-10 12:18 AM
Kyosho mp 7,5:quale miscela e quale candela? fabiogent Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 29-11-05 08:40 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play