Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-19, 08:36 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Veneto
Messaggi: 17
FabioB è un newbie...
predefinito HUBSAN H501ss pro - RTH non funziona dopo aggiornamento ??

ciao a tutti !!

oggi con molto entusiasmo sono andato a provare il drone dopo le ultime modifiche:

  • aggiornamenti firmware: FC 1.1.46, RX 2.1.50, TX 1.1.17
  • montaggio nuovi cavetti interni antenne (che erano difettosi)
  • nuova antenna FPV "Alfa"


tutto "quasi" perfetto sino a quando...mi sono accorto che la funzione "HOME" (ritorno a casa) non funziona minimamente!!

PRIMA di questi aggiornamenti software e del cambio dei due cavetti interni funzionava... ora quando attivo l'interrutore "HOME" (RTH) non succede nulla (non scende/non sale/non accenna ad alcun movimento-avvicinamento...) come se l'interrutore non funzionasse!!!!!!!!!!

all'interno del radiocomando ho anche guardato che non ci siano collegamenti dell'interrutore difettosi.....nulla di tutto ciò!!!

premetto che prima di far partire il drone mi accerto che sia attivata la funzione GPS e siano sempre collegati almeno 7/8 satelliti:

nonostante tutto questo la funzione RTH proprio non funziona proprio!!
ho provato anche a cambiare zona di volo....per eventuali interferenze...ma nada!! dopotutto se ci fossero intereferenze cmq avrei avuto anche problemi di volo
  • cosa posso fare???
  • che siano stati gli aggiornamenti software non riusciti correttamente ??
  • che abbia toccato inavvertitamente qualche funzione nel radiocomando che disabilita il RTH??

non vi nascondo che sono molto preoccupato perchè senza il RTH non mi sento molto sicuro a volare!!

attendo ansiosamente le vostre indicazioni che sono state per me sempre chiare e risolutive, e anticipatamente ti ringrazio tanto per la pazienza!!

p.s. spero di riuscire a risolvere altrimenti... chiedo a voi quale drone (usato) potrei acquistare sui € 350,00 che abbia caratteristiche simili/migliori di questo hubsan..... grazie ;-)

Ultima modifica di FabioB; 31-03-19 a 08:41 AM
FabioB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-19, 02:42 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Veneto
Messaggi: 17
FabioB è un newbie...
predefinito

credo di essere riuscito a risolvere....

prendendo spunto da https://www.youtube.com/watch?v=UHKoP1dpQAA

ho cambiato manualmente un parametro di volo (velocità) direttamente da Eprom del drone....

ora va... cmq francamente non capisco come mai era necessario questo mio intervento ...visto che prima degli ultimi aggiornamenti funzionava senza alcun mio intervento....

vabbèè

ciao a tutti
FabioB non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rth ritorno a casa home


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
HUBSAN H501SS advanced (frequenza FPV) FabioB Droni - Multirotori 1 19-03-19 07:25 AM
HUBSAN H501SS - firmware FabioB Droni - Multirotori 14 15-03-19 10:25 AM
Fpv hubsan h501ss vittoriopl Droni - Multirotori 26 04-07-18 08:43 AM
Foto e video hubsan h501ss Francesco Paolo Droni - Multirotori 0 20-05-18 10:36 AM
Problema aggiornamento firmware HUBSAN H501SS -=NEMO=- Droni - Multirotori 2 21-07-17 10:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play