Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-19, 07:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 3
gippe69 è un newbie...
predefinito Xiaomi Mi Drone 4k: Problema calibrazione RC e impossibile metterlo in standby

Salve a tutti, come da oggetto ho rilevato da poco il problema al drone. In pratica, il joystick di sinistra non si calibra bene (il pallino non riesce a mettersi nell'angolo superiore sinistro e si muove per conto suo durante la calibrazione).
In più facendolo atterrare non spegne i rotori rendendosi necessaria una manovra "agricola": devo afferrare il drone in volo e spegnerlo brutalmente per mezzo dell'interruttore della batteria.
A volte mostra anche difficoltà ad avviarsi
Si accettano consigli.
Grazie e saluti
gippe69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-19, 10:24 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 3
gippe69 è un newbie...
predefinito

Aggiorno in base a qualche consiglio raccolto in giro.
Mi è stato detto che potrebbe dipendere dal GPS e dal barometro (che non saprei dove reperire).
Ma non ho notizie certe. Vorrei evitare di fare acquisti inutili e di mettere mano inutilmente rischiando di compromettere altro.
Ho compilato il form della FIMI (assistenza del Mi Drone) descrivendo i problemi e attendo comunicazione.
Aggiungo anche che i valori IMU del drone fermo sul pavimento non sono del tutto fermi su valori nulli, ma cambiano.
Attendo possibili vostri interventi e idee.
gippe69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-19, 03:35 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Caltagirone
Messaggi: 25
rentwc è un newbie...
predefinito Non si spengono i motori

Salve.
E' da parecchi mesi che i motori nel mio drone non si spengono ad atterraggio avvenuto. Non so se conoscete l'altro metodo di spegnimento, in caso di emergenza. Praticamente una volta atterrato e tenendo la levetta tutta abbassata, con appunto, una manovra non semplice, con l'altra mano premere contemporaneamente i due pulsanti anteriori (connessione drone e atterraggio o decollo automatico) dopo circa tre secondi, si spengono.Tutto ciò non è ovviamente normale. Ho provato di tutto, calibrazione (tante volte) IMU;
calibrazione radiocomando; ho smontato pulito e rimontato, la basetta con i sensori volumetrici e ottico, NIENTE! Sistematicamente atterro e i motori rimangono accesi.
Ho scritto a Bangood (dove l'ho comprato) e mi hanno liquidato dicendomi che è fuori garanzia. Ha soltanto 5 mesi di vita e fatti circa 10 voli.

Chiunque riesce a risolvere questo specifico problema, lo metta qui in forum.
Grazie.
rentwc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buongiorno a tutti!!! ...e primo problema con Xiaomi Mi Drone 4K! Doc 24 Droni - Multirotori 1 27-01-19 12:04 PM
Problema con xiaomi mi drone 4k Vincent91 Droni - Multirotori 2 27-12-18 10:47 PM
PROBLEMA Riproduzione video 4k su tv - xiaomi mi drone 4k heyoverthere Droni - Multirotori 0 19-11-18 05:35 PM
Xiaomi 4k my drone - problema con gimbal davidepersico Droni - Multirotori 1 22-10-18 07:12 PM
Problema con drone xiaomi mi 4k nuovo Saurik Droni - Multirotori 0 06-09-18 10:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play