Xiaomi MI Drone 4K - GPS Error - aiuto !!
Ciao a tutti.
Sono nuovo nel forum e volevo un vostro parere/suggerimento in merito alla mia disavventura con l'acquisto di un "Xiaomi Mi Drone 4K".
Ho ordinato a Novembre 2018 da GearBest uno "Xiaomi MI Drone 4K" sfruttando un momento in cui era in offerta a 355€. A Dicembre, dopo l'ennesimo sollecito sulla consegna in ritardo, Gearbest mi comunica che non è disponibile a magazzino e mi propone la versione con la chiavetta Wi-Fi pagando circa 40€ aggiuntive.
Pago, aspetto un altro mese e finalmente l'11 gennaio arriva.
Purtroppo quel giorno sono in trasferta per lavoro, rientro dopo 10 giorni lo provo e mi accorgo che non funziona.
L'applicazione mi dice di continuo "GPS error, please restart drone" e non mi aggancia nessun satellite. Spengo, accendo, cambio batterie, rispengo, riaccendo, cambio telefono, provo la versione del software in cinese ma niente. Mi da sempre quell'errore.
Contatto l'assistenza GearBest, sono passati piu' di 7 giorni quindi niente sostituzione DOA e mi propone un rimborso di 40US$.
Contatto Xiaomi chiedendo consiglio ma mi dicono di rivolgermi al rivenditore.
Dalla disperazione cerco in internet un nuovo modulo GPS per lo Xiaomi 4K, lo trovo da Eliexpress con consegna urgente per la modica cifra di 40€.
Giusto ieri arriva, sostituisco il pezzo ma niente, stesso difetto. Evidentemente non è quello il problema.
Avete qualche idea/consiglio da suggerirmi ?
Conoscete un centro assistenza (zona Milano o comunque in Lombardia) che offre un servizio di riparazione su Droni Xiaomi ?
Grazie mille in anticipo.
Ciao.
|