Vecchio 23-12-18, 05:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Siena
Messaggi: 5
Skywatcher76 è un newbie...
Angry problemi con "failsafe power" MJX Bugs 5w

Buonasera,
scrivo per raccontarvi la mia esperienza con il MJX Bugs 5w.
Dopo aver visto diversi video su youtube relativi ai quadricotteri e letto un pò ovunque recensioni relative ai vari modelli, comparando caratteristiche tecniche, prezzi e facilità d'uso dato che sono alla prima esperienza, circa un mese fa ho dunque acquistato il mio primo quadricottero ovvero l'Mjx Bugs 5w.
Modello molto affermato in questo periodo l'ho acquistato con tre batterie da un rivenditore cinese su Ebay.
Dopo averlo usato per un totale di circa sei ore di volo un bel pomeriggio di circa 15gg fa, questo modello entra in modalità "failsafe power " come già aveva fatto tutte le altre precedenti volte e invece di tornare da me, se n'è andato dalla parte opposta a circa "D 785" mt in zona boschiva non raggiungibile visibilmente e con "H -2" visualizzato sul radiocomando. Tenuto conto della distanza e di alcuni riferimenti, purtroppo dopo circa nove ore di ricerca nell'arco di sei giorni non sono riuscito a trovarlo, regalando un prodotto nuovo alla natura. Al momento dell'abbandono aveva 13 satelliti collegati e si trovava a circa 150 mt da me e 20mt da terra in aperta campagna. Ho scritto alla casa madre "MJX" e su loro indicazione al rivenditore che mi è venuto incontro con uno sconto portando a 150€ l'acquisto di un nuovo gemello....(direi uno scontone).
Sono rimasto con la scatola nuova, due batterie, un radiocomando e quattro eliche nuove di pacca.

Ora mi chiedo se queste "cinesate" sono affidabili al 100% oppure se certe anomalie capitano con una certa frequenza. Eventualmente vi chiedo qual'è il miglior sistema per ritrovare un drone perso in mezzo alla campagna o almeno prevenire certe problematiche.
Un caro saluto a tutti.
Skywatcher76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-19, 07:56 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 1
Uccia è un newbie...
predefinito stesso problema con failsafe power bugs 5w

Buonasera,
Oggi ci si è presentato il suo stesso problema...drone con circa 5 ore di volo o forse meno. Eravamo a 150 metri di distanza e a 15 metri di altezza. Premiamo il ritorno a casa “failsafe power” e invece di venire verso di noi é partito nella direzione opposta a tutta velocità...l’ultima traccia del telecomando é 986 metri di distanza e nelle campagne a viti è una distanza molto ampia....proveremo a cercarlo anche noi ma non ho molte speranze...
come ha fatto a contattare la Mjx? Vorrei esporre anch’io un reclamo e provare ad ottenere un rimborso...grazie
Uccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 03:51 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Siena
Messaggi: 5
Skywatcher76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Uccia Visualizza il messaggio
Buonasera,
Oggi ci si è presentato il suo stesso problema...drone con circa 5 ore di volo o forse meno. Eravamo a 150 metri di distanza e a 15 metri di altezza. Premiamo il ritorno a casa “failsafe power” e invece di venire verso di noi é partito nella direzione opposta a tutta velocità...l’ultima traccia del telecomando é 986 metri di distanza e nelle campagne a viti è una distanza molto ampia....proveremo a cercarlo anche noi ma non ho molte speranze...
come ha fatto a contattare la Mjx? Vorrei esporre anch’io un reclamo e provare ad ottenere un rimborso...grazie
Salve Uccia,
leggo solo oggi della sua esperienza. Contattai la MJX dalla lista contatti reperito nel loro sito comunque l'indirizzo e-mail è il seguente: service@mjxtoys.com

La loro risposta fu:

hi dear,
thank you for your letter.
do you take any videos?
if have, pls provide us videos to see this problem?
i will ask our engineer for help, to find out the reason of this problem.

Chiaramente avendo perso il drone non avevo il filmato della registrazione, avendo perso con se anche la microSD ed il mio smartphone al tempo non era compatibile con la Wi-Fi 5Ghz.
È andata a finire che ne ho ricomprato uno identico usato a basso costo 70€ con telecamera malfunzionante ma che ho sostituito con una Onepaa. Consiglio mio tornassi indietro avrei tenuto premuto il tasto rosso per 3,4 secondi e lo avrei fatto cadere ....speravo fino all'ultimo di poterlo ricontrollare e invece niente.
Che novità ci sono state da parte sua?
Skywatcher76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-20, 02:32 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 3
FrancescoDG è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti.
Intervengo solo per popolare le statistiche: due anni fa il mio Bug 2W, mentre volava a circa 70/80 mt da me e non più di 30mt di altezza su un'isola greca, ha deciso di cambiare località; è partito alla massima velocità verso il mare aperto senza rispondere ai comandi e nemmeno al RTH. Perso il segnale dopo i 999 mt e.....-13 di altezza. Avete capito bene, -13 perché è ovviamente finito in mare. Per gli appassionati di tecnologia, sappiate che l'altimetro indica anche i valori negativi sotto il livello del mare. In tutti i sensi.
Non ho sporto reclamo alla MJX perché non ci ho pensato.
FrancescoDG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bugs 5w problemi connessione wifi app pinguel La piazzetta del modellismo 2 08-07-19 06:50 PM
Bugs 2 Problemi telecamera PaolilloCicciuzzo Droni - Multirotori 0 13-09-18 07:20 PM
LEGO Helicarrier 76042 - problemi rotazione rotori e power functions dbpass Lego 0 10-06-17 12:31 AM
Problemi alimentore bruciato caricabatteria imax,ez power ecc benelliracing Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 22-01-14 12:23 AM
problemi ez power lollo inferno Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 27-09-10 09:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play