Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (http://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (http://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Quale Lipo per il trasmettitore Hubsan H906A (http://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/128162-quale-lipo-per-il-trasmettitore-hubsan-h906a.html)

marcap54 06-11-18 06:21 PM

Quale Lipo per il trasmettitore Hubsan H906A

Ciao a tutti, mi è arrivato da qualche giorno l'Hubsan H501S-S pro.
Di questo modello so quello che ho appreso dai vari video e recensioni in rete.
In particolare il radiocomando avanzato normalmente viene alimentato da 8 stilo AA da 1,5v (quindi va a 12 volt) oppure, ed è consigliato, da una Lipo a 3 celle da 11.1v 2600mah.
In quello che mi è arrivato, al posto del porta pile, ho trovato una Lipo a 2 celle da 7.4v 1300mAh.
Ho provato a connetterla e il radiocomando funziona.
Data la mia ignoranza in materia di elettricità, la mia domanda è:
posso alimentare il rc con una Lipo a 3 celle come sopra descritta che mi consentirebbe un maggior tempo di volo?
Grazie per le eventuali risposte in merito.:hmm:

lukappaseidue 06-11-18 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da marcap54 (Messaggio 1422129)
Ciao a tutti, mi è arrivato da qualche giorno l'Hubsan H501S-S pro.
Di questo modello so quello che ho appreso dai vari video e recensioni in rete.
In particolare il radiocomando avanzato normalmente viene alimentato da 8 stilo AA da 1,5v (quindi va a 12 volt) oppure, ed è consigliato, da una Lipo a 3 celle da 11.1v 2600mah.
In quello che mi è arrivato, al posto del porta pile, ho trovato una Lipo a 2 celle da 7.4v 1300mAh.
Ho provato a connetterla e il radiocomando funziona.
Data la mia ignoranza in materia di elettricità, la mia domanda è:
posso alimentare il rc con una Lipo a 3 celle come sopra descritta che mi consentirebbe un maggior tempo di volo?
Grazie per le eventuali risposte in merito.:hmm:

Se vai sul mio canale YouTube trovi un video dedicato all'argomento con kink d'acquisto nella descrizione.
Se ti va, iscriviti

marcap54 06-11-18 09:17 PM

Grazie Luca, il mio dubbio nasceva dal fatto che il radiocomando potesse essere stato aggiornato dal tuo video ad oggi e magari non potesse più funzionare a 11.1v. (Sottolineo sempre la mia poca conoscenza in materia di elettricità).

Redcbcup 06-11-18 11:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da marcap54 (Messaggio 1422160)
Grazie Luca, il mio dubbio nasceva dal fatto che il radiocomando potesse essere stato aggiornato dal tuo video ad oggi e magari non potesse più funzionare a 11.1v. (Sottolineo sempre la mia poca conoscenza in materia di elettricità).

Delle comunissime NiMh e ti eviti un sacco di problemi di durata e spegnimenti improvvisi.

madi 06-12-18 02:55 PM

Radiocomando H906A alimentato con lipo 7,4 v 1300mA

Quote:

Originariamente inviata da marcap54 (Messaggio 1422160)

Ciao Marco, hai provato il radiocomando? Funziona correttamente e per quanto tempo? Anche io ho ordinato quel tipo di radiocomando ed ho anche preso una batteria di ricambio sempre a 7,4 v. Se non funziona rimando tutto indietro.

Sindachino 13-01-19 11:50 AM

Salve a tutti...mi sapete dire l'ultimo aggiornamento del telecomando?
Io ho la versione 1.1.16 e ho provato ad aggiornare alla 1.1.17 ma alla riaccensione mi appaiono due barre laterali una rossa ed una verde senza nessuna scritta e si sente un ticchettio strano.....rimettendo la 1.1.16 torna tutto ok....

lukappaseidue 24-01-19 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sindachino (Messaggio 1428687)
Salve a tutti...mi sapete dire l'ultimo aggiornamento del telecomando?
Io ho la versione 1.1.16 e ho provato ad aggiornare alla 1.1.17 ma alla riaccensione mi appaiono due barre laterali una rossa ed una verde senza nessuna scritta e si sente un ticchettio strano.....rimettendo la 1.1.16 torna tutto ok....

Dove hai trovato il firmware?
scaricati qui il mio archivio
e usa il tool corretto per aggiornare.
Sul mio canale la guida per effettuare l'aggiornamento
https://goo.gl/1Nhvqx

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 PM.