Vecchio 25-09-18, 12:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 15
monitral è un newbie...
predefinito Dji Naza M-lite e ESC

Salve
Mi sto cimentando nella costruzione del mio primo drone tendenzialmente solo per il gusto di farlo e vedere se riesco a farlo volare. Non sono un esperto pilota (dietro vostro consiglio sto imparando guidando un drone giocattolo JJRC H31) e quindi mi sono indirizzato verso un FC DJI con i vari ammennicoli (Barometro, GPS, etc).
Dopo varie letture, tutorial e consigli ho deciso per un F330 con Naza M-Lite. Ho acquistato motori 980KV sui quali monterò eliche 8045.
Ora i motori hanno queste caratteristiche (sono dei Racestar)



Prima domanda: da quello che si legge con le 8045 ogni motore trasporta 535 grammi con l'impiego di 8,1 Ampere.
Se non ho sbagliato con la lettura delle specifiche, può andare bene un ESC da 10/12 A oppure deve essere di più amperaggio?

Seconda domanda: Confusione per BEC e OPTO
La Naza ha un suo BEC, quindi mi conviene prendere degli ESC senza BEC e con OPTO per ridurre il disturbo e l’interferenza. In questo caso è la FC che alimenta la mia ricevente oppure no? Utilizzo una Taranis QX7 con ricevente FrSky V8FR-II (HV Version) che utilizzerei con S-Bus.
Al momento sono in possesso di questi ESC presi giusto per il loro prezzo in offerta (dai cinesi li ho pagati 10 euro tutti e 4), non si sa mai potrebbero servirmi per giocare in altre configurazioni (una volta preso confidenza )
https://www.banggood.com/4X-XXD-HW30...r_warehouse=CN

Avete da consigliarmi qualche ESC senza spendere una fortuna?

Come batteria mi consigliate questa che pesa circa 200 gr?
https://hobbyking.com/en_us/zippy-fl...-3s1p-40c.html

Al momento, in mio possesso ho solo:
Frame 330
Motori
FC

Scusatemi per le domande stupide ma sono un po' confuso. Forse ho letto e visto troppo
monitral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-18, 08:31 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009