Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-08-19, 04:42 PM   #61
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Se chiedi queste cose devi studiare un po'. Il mondo Racer è come passare dalla bicicletta alla formula 1... Per cui senza conoscenze si fa poca strada

Gli occhiali è ovvio che sono compatibili perché il segnale è analogico 5.8GHz. Occhiali validi però si parla di altre cifre, si è sempre in tempo a cambiare

Nella descrizione del modello trovi tutti i componenti forniti. Poi come ti ho detto il bello di questo modello è che trovi tutto e facilmente http://bit.ly/30NlbcH


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-19, 07:21 PM   #62
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matt.colours Visualizza il messaggio
Se chiedi queste cose devi studiare un po'. Il mondo Racer è come passare dalla bicicletta alla formula 1... Per cui senza conoscenze si fa poca strada

Gli occhiali è ovvio che sono compatibili perché il segnale è analogico 5.8GHz. Occhiali validi però si parla di altre cifre, si è sempre in tempo a cambiare

Nella descrizione del modello trovi tutti i componenti forniti. Poi come ti ho detto il bello di questo modello è che trovi tutto e facilmente http://bit.ly/30NlbcH


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Certo, lo sò. Ricordo quando sulla mia HoBao 1/12 (che ho sulla foto profilo) sono passato dal motore originale brushed a un brushless... che bomba!

Chiedo per essere sicuro di avere tutto il kit pronto al volo, visto che voi siete più esperti di me.
Per quanto riguarda gli occhiali, all'inizio mi interessa solo di vedere in FPV, per qualità e range c'è tempo.
Molto interessante questo drone, mi sa che quasi quasi ci faccio un pensierino. Grazie mille
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-19, 08:05 PM   #63
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Per partire serve occhiali, poi drone, radio e ricevente, più qualche batteria e eliche di ricambio.

Se vedi il link, c'è anche il kit che offre la radio Flysky + ricevente e puoi andare su quello se vuoi perché è una radio economica che puoi sostituire anche in un secondo momento insieme alla ricevente. È circa lo stesso discorso degli occhiali

Oltre al discorso del motore è proprio un'altra cosa, come componentistica e modo di volare. Se spacchi qualcosa devi imparare un po' le parti

Se ti servirà un coupon sconto posso cercartelo, ora c'è il compleanno di banggood, si trova facilmente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-19, 08:36 PM   #64
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matt.colours Visualizza il messaggio
Per partire serve occhiali, poi drone, radio e ricevente, più qualche batteria e eliche di ricambio.

Se vedi il link, c'è anche il kit che offre la radio Flysky + ricevente e puoi andare su quello se vuoi perché è una radio economica che puoi sostituire anche in un secondo momento insieme alla ricevente. È circa lo stesso discorso degli occhiali

Oltre al discorso del motore è proprio un'altra cosa, come componentistica e modo di volare. Se spacchi qualcosa devi imparare un po' le parti

Se ti servirà un coupon sconto posso cercartelo, ora c'è il compleanno di banggood, si trova facilmente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Molto volentieri per il coupon! Ho guardato qualche video e pare davvero un mostriciattolo... Che bello!
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-19, 02:10 PM   #65
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 13
phoenix7679 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione in quanto ho appena ordinato anche io un wizard x220s.
Come occhiali fpv quali mi consigliate?
phoenix7679 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-19, 02:26 PM   #66
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da phoenix7679 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione in quanto ho appena ordinato anche io un wizard x220s.

Come occhiali fpv quali mi consigliate?
Dipende dal budget...

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-19, 03:07 PM   #67
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 13
phoenix7679 è un newbie...
predefinito

Ho visto buone recensioni sugli Eachine EV200D, sarei orientato su questi che sono già al limite del budget, non vorrei spendere di più per ora
phoenix7679 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-19, 03:20 PM   #68
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da phoenix7679 Visualizza il messaggio
Ho visto buone recensioni sugli Eachine EV200D, sarei orientato su questi che sono già al limite del budget, non vorrei spendere di più per ora
Su quella cifra ora ci sono alcune alternative, gli EV200D sono validi ma hanno qualche difettuccio. Ci sono anche i nuovi Fatshark attitude v5 e gli skyzone nuovi sky02c, probabilmente più seri. Gli ev200d come differenza hanno un fov ampio mentre gli altri due sono più compatti

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-19, 03:23 PM   #69
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Con questo visore FPV

[32,54€]Eachine*E013*VR006*VR-006*One-antenna*3 Pollici 5.8G 40CH Mini*FPV*Goggles Build in 3.7V 500mAh Batteria parti rc from giocattoli hobbies e robot on banggood.com
https://banggood.app.link/SdNLve2HEZ

Posso collegarmi al drone Eachine Wizard x220s? Basta che cerco il canale giusto e parte in automatico?

Quanti metri avrò di range per la visuale in fpv?
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-19, 03:53 PM   #70
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke87 Visualizza il messaggio
Con questo visore FPV



[32,54€]Eachine*E013*VR006*VR-006*One-antenna*3 Pollici 5.8G 40CH Mini*FPV*Goggles Build in 3.7V 500mAh Batteria parti rc from giocattoli hobbies e robot on banggood.com

https://banggood.app.link/SdNLve2HEZ



Posso collegarmi al drone Eachine Wizard x220s? Basta che cerco il canale giusto e parte in automatico?



Quanti metri avrò di range per la visuale in fpv?
Ti ho già detto, sì è una cosa semplice, per dettagli scrivimi in pvt. Cam e visore lavorano entrambi sui 5.8GHz

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-19, 04:24 PM   #71
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 13
phoenix7679 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matt.colours Visualizza il messaggio
Su quella cifra ora ci sono alcune alternative, gli EV200D sono validi ma hanno qualche difettuccio. Ci sono anche i nuovi Fatshark attitude v5 e gli skyzone nuovi sky02c, probabilmente più seri. Gli ev200d come differenza hanno un fov ampio mentre gli altri due sono più compatti

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
Grazie, interessanti entrambi, sembrano più di qualità già dalle foto. Vedo che però hanno entrambi risoluzione inferiore all'EV200D il che mi lascia qualche dubbio.
Che tu sappia arrivano completi e pronti all'uso o ci sono componenti necessari da acquistare a parte?
phoenix7679 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-19, 05:10 PM   #72
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da phoenix7679 Visualizza il messaggio
Grazie, interessanti entrambi, sembrano più di qualità già dalle foto. Vedo che però hanno entrambi risoluzione inferiore all'EV200D il che mi lascia qualche dubbio.

Che tu sappia arrivano completi e pronti all'uso o ci sono componenti necessari da acquistare a parte?
Sì qualcosa da prendere a parte c'è per tutti gli occhiali, a parte quelli "giocattolo", cioè economici diciamo

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-19, 05:52 PM   #73
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Ho notato che nel drone Eachine Wizard x220s, sotto ai motori brushless, c'è un contatto scoperto per i led.
Ho visto che per il mondo del modellismo esiste un prodotto chiamato "nastro liquido" in modo da poter coprire i contatti elettrici per evitare corto circuiti.

Ho visto però che questo nastro liquido costa parecchio (20 euro per una boccetta); la mia domanda è la seguente: con della colla liquida, posso avere un risultato simile?
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-19, 09:29 AM   #74
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Che ne dite, sembra una buona idea? La colla in questione è questa:

https://www.ebay.it/itm/12-CONFEZION...-/183417818394

Pagata 1 euro dai cinesi

Per farvi capire meglio, il punto in cui metterei la colla è questo:


Ultima modifica di Sasuke87; 06-09-19 a 05:35 PM
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-19, 05:43 PM   #75
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Verbania
Messaggi: 20
Faustox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke87 Visualizza il messaggio
Che ne dite, sembra una buona idea? La colla in questione è questa:

https://www.ebay.it/itm/12-CONFEZION...-/183417818394

Pagata 1 euro dai cinesi

Per farvi capire meglio, il punto in cui metterei la colla è questo:

Io userei della colla a caldo, è veloce, si può fare il volume desiderato, appena raffreddata il lavoro è finito.
Faustox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli, drone, fpv, furibee


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cosa prendere? AlbCo Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 26-12-14 06:15 PM
Non cosa prendere lore97 Automodelli a scoppio 4 31-08-13 08:34 PM
Buggy 1/10 elettrica, cosa prendere? rolint Automodelli elettrici 6 30-07-11 09:15 AM
cosa prendere risparmiando? pdor90 Automodelli a scoppio Monster Truck 12 15-04-10 09:24 PM
Cosa prendere? gienne Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 10-09-07 11:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play