Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Consiglio per drone FPV: cosa prendere? (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/128019-consiglio-per-drone-fpv-cosa-prendere.html)

Sasuke87 11-12-18 06:33 PM

Dopo circa 1 mese e mezzo, finalmente è arrivato il drone.
L'ho usato neanche 5 minuti e uno dei motori si è già rotto!
Girano soltanto 3 motori su 4 (ogni tanto da un segno di vita, ma raramente).
Che fregatura, mai più schifezze cinesi da pochi euro...

Eatdroid 12-12-18 11:24 PM

Aprì, controlla i cavi, a volte sono pizzicati nella scocca e non fanno contatto a dovere

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sasuke87 13-12-18 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1425550)
Aprì, controlla i cavi, a volte sono pizzicati nella scocca e non fanno contatto a dovere

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ho provato a smontare il drone ma niente.
Ho anche provato a scambiare il connettore del motore danneggiato collegandolo a uno di quelli funzionanti, ma niente, il motore è proprio morto.

Dopo neanche 5 minuti di funzionamento!

Eatdroid 13-12-18 12:46 PM

Mi spiace, può succedere di un motore difettato.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sasuke87 13-12-18 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1425586)
Mi spiace, può succedere di un motore difettato.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Dove posso trovare dei motori di ricambio?
Il visore FPV almeno può essere utilizzato per altri droni?

Eatdroid 13-12-18 02:08 PM

Io cerco su amazon, il visore può essere usato per altri modelli

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sasuke87 14-12-18 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1425598)
Io cerco su amazon, il visore può essere usato per altri modelli

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Bene, almeno il visore posso riutilizzarlo.
20 euro per dei motori nuovi non mi conviene, mi costa quasi quanto il drone. Poi magari si rompono di nuovo dopo 5 minuti.
Grazie comunque per le info.

matt.colours 14-12-18 06:58 PM

Se è arrivato così e sei dentro ai tempi di garanzia, scrivi al negozio se te lo mandano gratis. Può succedere se ha preso una botta, l'importante è che nella sua posizione se metti un altro motore funzioni

Sennò li trovi da Banggood. Solitamente si prende un set intero per cambiarli tutti e 4 quando iniziano essere spompati. Se rompi il singolo ne prendi uno

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Sasuke87 14-12-18 11:25 PM

Adesso vi racconto esattamente come è andata: ho ricevuto il drone 1 mese e mezzo dopo l'ordinazione su Aliexpress.
Mi è arrivato il pacco in condizioni pietose, pieno di botte e decisamente malmesso.
Ho aperto la scatola e il controller aveva lo stick sinistro rotto.
Con un po' di colla sono riuscito a rimetterlo in sesto, ho aperto una controversia su Aliexpress e dopo un paio di giorni ho avuto notizie; le scelte erano due: o mi rimborsavano la metà del valore dell'ordine e mi tenevo il drone così com'è o mi rimborsavano tutto, ma dovevo rispedirgli il drone.
Ho accettato la prima proposta, in quanto rispedire il pacco mi sarebbe costato 24 euro (con spedizione internazionale tramite poste italiane).

Dopo aver riparato il controller, ho utilizzato il drone neanche 5 minuti e un motore ha smesso di funzionare.

Poco fa ho scritto un messaggio tramite Aliexpress a Eachine, dicendo che il motore si è danneggiato e visto che è in garanzia, come posso procedere.

Sasuke87 18-12-18 01:29 PM

Zero risposte dal negozio in cui ho acquistato il drone, mi sa che me lo devo tenere così... Mai più acquisterò roba costosa su Aliexpress!

matt.colours 18-12-18 10:00 PM

Se hai accettato il rimborso usa quei soldi per prenderti un motore, non casca il mondo...
Può succedere. L'importante è che il resto funzioni e che hai contestato le giuste cose, sennò è tua responsabilità

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

monitral 19-12-18 12:42 PM

Guarda io, su consiglio degli esperti di questo forum, ho iniziato come te prendendo lo 013. Più volte ho cambiato Frame (distruggendolo [emoji23]) e su amazzoni l'ho acquistato per pochi euro. Per i motori li ho sostituiti tutti e quattro (ma funzionavano ancora) spendendo poco più di 7 euro in prime sempre su amazzoni. Adesso che ho preso dimestichezza con gli stick passerò ad un giocattolino più serio che mi permetta il volo in acro (sempre brushed e sempre indoor e vado su Tiny Whoop) per poi passare al vero e proprio racer. Fidati dei consigli di chi già ci è passato. Ripara questo è divertiti. 4 motori e 1 frame su amazzoni spenderai max 12 euro

Inviato con il mio HUAWEI NXT-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sasuke87 19-12-18 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da monitral (Messaggio 1426200)
Guarda io, su consiglio degli esperti di questo forum, ho iniziato come te prendendo lo 013. Più volte ho cambiato Frame (distruggendolo [emoji23]) e su amazzoni l'ho acquistato per pochi euro. Per i motori li ho sostituiti tutti e quattro (ma funzionavano ancora) spendendo poco più di 7 euro in prime sempre su amazzoni. Adesso che ho preso dimestichezza con gli stick passerò ad un giocattolino più serio che mi permetta il volo in acro (sempre brushed e sempre indoor e vado su Tiny Whoop) per poi passare al vero e proprio racer. Fidati dei consigli di chi già ci è passato. Ripara questo è divertiti. 4 motori e 1 frame su amazzoni spenderai max 12 euro

Inviato con il mio HUAWEI NXT-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Mi puoi linkare quello che dici? Io su Amazon non trovo ricambi per l'Eachine 013.

monitral 19-12-18 02:28 PM

Crazepony-UK 4pcs 6x15mm Motor (Speed: Faster) 17500KV TW Special Sauce Edition for Blade Inductrix Tiny Whoop with Micro JST 1.25 Plug Bonus Rubber Rings https://www.amazon.it/dp/B06XNPP7RB/..._lCKgCbC14SVYT

Inviato con il mio HUAWEI NXT-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

monitral 19-12-18 02:28 PM

WOSKY RC Micro Quadcopter Frame... https://www.amazon.it/dp/B07191Y58M?ref=yo_pop_ma_swf

Inviato con il mio HUAWEI NXT-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47 PM.