Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-18, 06:33 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di grattachecca92

grattachecca92  un newbie...
predefinito Problema flysky i6x con fsia6b

Salve ragazzi,
ho appena finito di realizzare il mio primo drone. Il problema ora il far funzionare il mio flysky fs i6x con ricevente fs ia6B . Non so pi come fare ho seguito i mille tutorial su youtube e fatto tutto a menadito. Ho una scheda sp racing f3. Elenco i passaggi:
-Bindato controller con rivente
-collegato la sp racing con la ricevente tramite l'entrata io_2 togliendo i vari cavi e lasciando solo i tre bianco rosso nero che ho collegato sulla ricevente in IBus - Servo
(Successivamente ho anche provato a saldare i 3 cavi direttamente sui fori della uart3 su - cavo nero, +cavo rosso, Rx bianco
-andato su cleanflight/betaflight(provato con entrambi) e settato la rx serial on su la uart 3
-nelle impostazioni ho messo --several etc... --IBUS
-acceso la ricevente dove avevo precedentemente settato su Rx output mode ----PPM----IBUS
-sullo schermino della ricevente ho sia tx che rx che compaiono pieni
-e qui viene il problema quando vado su cleanflight/beta sul controller dove fa vedere le "lineette" colorate per provare a vedere se funzionano i comandi del controller non si muove niente.
Non so pi che fare.*
Grazie mille spero di riuscire a far volare questo piccolino un giorno avendoci messo anima e cuore..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grattachecca92 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-18, 03:30 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di grattachecca92

grattachecca92  un newbie...
predefinito

Risolto provando a metterlo in ppm e funziona

grattachecca92 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-18, 09:12 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grattachecca92 Visualizza il messaggio
Risolto provando a metterlo in ppm e funziona

Stavo per dirtelo, mai riuscito a collegarla ibus o sbus.
Se l'hai presa 10 Dof per fare esperimenti con barometro, gps e ultrasuoni non usare betaflight ma iNav.
Redcbcup non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-19, 09:47 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di nimo77

nimo77  un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
mi permetto di riprendere questa discussione in quanto la mia situazione fotocopia.

Premetto di possedere un WIZARD X220 con ricevente FS-IA6B e telecomadno FS-I6, FC F3.

Dopo un incidente ho deciso di aggiornare la radioe cambiare un p di pezzi al drone perch oltre che pilotarlo volevo capire cosa c'era dietro.
A mie spese ho scoperto che questo mondo tutt'altro che accendi e vola, ma questo mi ha permesso di ricavare, tra figli e lavoro, un p di sano tempo tutto per me.
Nella sezione ricevente non rilevo nessun dato, tutto a zero,come se non si parlassero, premetto di essere in ppm.
La ricevente ha led rosso fisso, la FC mi sembra ok e il telecomando impostato correttamente, tant'e' vero che eiri dopo oltre 1 h a capire come configurare switch vari e betaflight il drone si armava.
Oggi ho voluto montare le eliche per vedere il comportamento dopo il mio lavoro e il drone manco si armava.
Rimesso al PC, la sezione ricevente risulta morta e nessuno comando ottiene risposta.
Mi fa strano che prima di staccare il drone ieri sera tutto era ok (da qui a dire che poi il drone avrebbe volato passa uno tsunami).
Io veramente sono abbattuto, ci ho perso molto tempo, settimane direi di mezz'ore ricavate qua e l senza ottenere il minimo risultato.
Io spero che qualcuno abbia la pazienza di dirmi dove ho sbagliato , perch lo so di aver ciccato qualcosa, ma andando a ritroso non trovo l'errore...
Intanto grazie a tutti.
nimo77 non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
flysky

Strumenti della discussione