Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi drone 4K non legge il gimbal (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/127911-xiaomi-mi-drone-4k-non-legge-il-gimbal.html)

Paolo Bitta 25-09-18 01:39 PM

Xiaomi Mi drone 4K non legge il gimbal
 
Ciao a tutti, da poco mi è sbattuto il drone contro il muro e il gimbal, dopo aver sbattuto a sua volta, non veniva più letto dal drone, ma mandava comunque il segnale video all'applicazione.
L'ho aperto e smontato per verificare che non si fossero scollegati dei cavi e, non avendo notato niente di anomalo, l'ho rimontato e ora non funziona per niente. Proprio non viene letto dal drone e dall'applicazione.
Premetto che non mi intendo più di tanto di circuiti elettrici.

Avete suggerimenti? A qualcuno è successa una cosa simile?

rfabri 26-09-18 07:48 PM

è sucesso a più di qualcuno se guardi nel topic dedicato al midrone, potrebbe essersi rotta la flat del gimbal come la gimbal stessa o i contati, è un pò un pasticcio, bisognerebbe avere modo di averne una di funzionante almeno per sapere che sostituendola il drone funziona, poi si prova a smontare la gimbal se è lei gusta per capire cosa si è dannegiato ma è molto delicata e complicata, bye

Paolo Bitta 28-09-18 03:42 PM

Il gimbal nuovo l'ho ordinato e lo sto aspettando, ma penso che il problema non sia nel drone perche all'inizio faceva funzionare il gimbal seppur male, poi da quando ho smontato il gimbal, non da più segni di vita.
La videocamera, collegandola al cavo usb accende le spie, ma il gimbal collegandolo al drone non da il minimo segno di vita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 AM.