Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Problema disconnessione radiocomando xiaomi 4k (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/127879-problema-disconnessione-radiocomando-xiaomi-4k.html)

gianpeli 19-09-18 06:18 PM

Problema disconnessione radiocomando xiaomi 4k
 
Salve, scusate ma c'è qualcuno che mi può aiutare ?
Ho visto video di km di distanza di connessione fra telecomando e drone xiaomi 4k, il mio drone all'altezza di 25 mt circa perde il segnale e ritorna a casa.
Strano?
Non riesco a capire
Non vorrei avere qualche problema alle antenne del telecomando oppure a quella del drone
Qualcuno a qualche idea?
Grazie
Gian

gnaogab 20-09-18 03:03 PM

Gnao!
È un problema di ricezione, e ne 90% dei casi il problema è sul drone, come enunciato e mostrato con video sul post dedicato.
Quindi armati di pazienza e cacciavite e preparati ad aprire il drone (su Youtube trovi un sacco di video di lukappa2 e americani) che non è difficoltoso.
Controlla le antenne e le connessioni.
Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

gianpeli 22-09-18 05:23 PM

Grazie, saresti così gentile e mettermi qualche link? Grazie
Il problema potrebbe essere allora una connessione staccata sul drone?
Mi sai dire quando hai tempo qualcosa di più?
Grazie
Ciao
Gian

gianpeli 23-09-18 07:52 PM

Potrebbe esserci una limitazione nel firmweare?

Mi spieghi se smonto il drone cosa devo controllare?

Grazie

gnaogab 23-09-18 11:55 PM

Gnao!
qui trovi tutti i video per aprire il Xiaomi comprensivo anche di tutorial per controllare le connessioni......sono in lingua inglese ... ma santo google a volte fa miracoli..:D
Armati di pazienza e ricontrolla tutto.
Gnao
Gab

gianpeli 24-09-18 08:56 AM

Grazie Mille !!!!!

Proverò

Ciao

gianpeli 03-10-18 01:16 PM

Grazie mille gnaogab !!!!
Ho risolto il problema c'era un filo di una delle due antenne del drone staccato.
Mi sapresti dire un nome di un softweare free per montare i filmati con audio?

Grazie ancora

Saluti

Gian

gnaogab 03-10-18 01:21 PM

Gnao!

Bene, sono contento che hai risolto, metter mano dentro i droni non è poi così traumatico, basta un pochino di calma e si riesce tranquillamente.
Purtroppo io smanettando con Ubuntu ti posso proporre solo openshot e filmnova come videoediting..

Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

highlander1960 30-01-19 03:21 PM

Mi Drone 4K
 
Buongiorno a tutti, ho preso un Mi Drone 4K e il primo giorno ho provato in casa a collegare il drone al contoller e all'applicazione tramite cavetto usb collegato allo smartphone (Galaxy S8 Plus) e si è attivata la telecamera. ho armato i motori ma le eliche erano ferme. Premesso che non ho mai volato all'aperto perchè fa molto freddo, ora a batterie cariche le luci del contoller rimangono rosse e le luci del drone quelle rosse e verdi sono fisse e quelle bianche sono lampeggianti. Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44 PM.