Vecchio 25-08-18, 04:01 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 6
giuseppetolli è un newbie...
Exclamation Problema con XIAOMI MIDRONE 4k

Ciao a tutti, ho acquistato un midrone 4k su gearbest, è arrivato qualche giorno fa e l'ho subito provato. Ho fatto 3 voli (3 ricariche batteria) senza problemi. Poi, volendo fare un altro volo ho acceso il drone e il telecomando ma ho subito riscontrato un problema di connessione tra i due. Il telecomando rimane con entrambi i pulsanti rossi (quello di accensione e quello per atterraggio/decollo). Il pulsante di accensione dovrebbe diventare bianco quando il telecomando si connette al drone (dopo qualche secondo solitamente) ma adesso rimane sempre rosso a meno che non lo avvicino al drone(praticamente devo mettere le antenne attaccate al telaio) e l'altro pulsante che dovrebbe diventare bianco quando il telefono è collegato e il drone è pronto per partire rimane quasi sempre rosso. Riesco a farlo volare quando entrambi i pulsanti sono bianchi, per farlo devo tenere il telecomando vicinissimo al drone, accendere i motori e allontarlo anche se così perde il segnale e i led tornano rossi quindi non vedo nessuna immagine sul telefono mentre il drone risponde normalmente ai comandi e registra senza problemi. Ho provato a fare il pairing tra RC e drone però non serve praticamente a niente. Non so come si può risovlere questo problema chiedo cortesemente un aiuto! Grazie a chi risponderà.
giuseppetolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 04:57 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 2
Gaetano92 è un newbie...
predefinito

ma cosi tanti problemi ha questo drone? lo vorrei prendere pure io da gearbest ma a questo punto ho paura...
Gaetano92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 05:15 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 6
giuseppetolli è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gaetano92 Visualizza il messaggio
ma cosi tanti problemi ha questo drone? lo vorrei prendere pure io da gearbest ma a questo punto ho paura...
guarda come qualità non si può dire niente (per quello che costa intendo). l'unica cosa è che le riprese sono poco sature ma poi in post produzione le migliori e vengono ottime (basta aumentare saturazione e contrasto).. nel mio caso il problema non è meccanico ma è un problema del software, l'applicazione potrebbe essere ottimizzata ma purtroppo è quello che è infatti molte persone si lamentano di bug o cose simili..
giuseppetolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 01:20 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Mi drone è un newbie...
predefinito Xiaomi

Ciao Giuseppe, prova a rifare la conesione tra radio comando
e drone, ti spiego prima di tutto togli la gimbal dal drone sotto trovi un buco piccolo
Prepara un attrezzo a punta tieni il drone appogiato sotto sopra su un tavolo metti la bateria accendi il drone, prendi il
radiocomando spingi il tasto di acensione rilaschia subito poi rispingilo senza rilaschiarlo a finché il radiocomando emette dei bip e la luce rossa lampeggia a questo punto delicatamente metti nel buco del drone sotto dov'è la gimbal qualcosa a punta spingi delicatamente x 3 secondi rilaschia se tutto ok fa dei lampeggi delle luci led sui bracci spengi tutto rimetti al suo posto la gimbal e riaccendi ciao fammi sapere come e andata
Mi drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 01:19 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 6
giuseppetolli è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mi drone Visualizza il messaggio
Ciao Giuseppe, prova a rifare la conesione tra radio comando
e drone, ti spiego prima di tutto togli la gimbal dal drone sotto trovi un buco piccolo
Prepara un attrezzo a punta tieni il drone appogiato sotto sopra su un tavolo metti la bateria accendi il drone, prendi il
radiocomando spingi il tasto di acensione rilaschia subito poi rispingilo senza rilaschiarlo a finché il radiocomando emette dei bip e la luce rossa lampeggia a questo punto delicatamente metti nel buco del drone sotto dov'è la gimbal qualcosa a punta spingi delicatamente x 3 secondi rilaschia se tutto ok fa dei lampeggi delle luci led sui bracci spengi tutto rimetti al suo posto la gimbal e riaccendi ciao fammi sapere come e andata
Ciao grazie per avermi risposto ho provato e il pairing lo fa però se allontano il controller salta ancora la connessione... sto impazzendo spero ci sia una soluzione!
giuseppetolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 06:17 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Mi drone è un newbie...
predefinito Xiaomi

Ciao Giuseppe, quando fai l'operazione che ti ho descritto il tasto di accensione da rosso passa a bianco , se fa questo e tutto ok, in gergo si chiama Bind e riassocia le frequenze tra radio e drone
,ciao
Mi drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 01:51 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 6
giuseppetolli è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mi drone Visualizza il messaggio
Ciao Giuseppe, quando fai l'operazione che ti ho descritto il tasto di accensione da rosso passa a bianco , se fa questo e tutto ok, in gergo si chiama Bind e riassocia le frequenze tra radio e drone
,ciao
Ciao. Si, il tasto diventa bianco, però se allontano di 20cm il controller ritorna rosso.
Se invece tengo il controller vicino al drone i pulsanti rimangono bianchi e riesco ad armare i motori e a far volare il drone ma così i pulsanti ritornano rossi e il telecomando risulta disconesso anche se non lo è perchè il drone risponde a tutti i comandi. Il problema è che l'applicazione si blocca e chiede di connettere il drone al telecomando. Così non so cosa riprende, non so a che distanza e altitudine è e non so quanta batteria rimane. Quindi farlo volare in questo modo è abbastanza inutile, forse anche rischioso. Non trovo una soluzione da nessuna. Tu che cosa faresti? Grazie per la disponibilità.

Ultima modifica di giuseppetolli; 28-08-18 a 01:56 AM
giuseppetolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 12:06 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Mi drone è un newbie...
predefinito Xiaomi

Ciao
,prova a rifarlo ma con il telecomando a 10mt lontano dal drone
Io mi trovo a Roma se sei nei dintorni ci possiamo vedere ho di ricambi telecomandi motori esce memoria e altro possiamo fare delle prove ciao giuseppe
Mi drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 03:39 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 7
Mi drone è un newbie...
predefinito Xiaomi

Ciao Giuseppe, come si può fare x parlare al cell.
Mi drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 06:52 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 6
giuseppetolli è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mi drone Visualizza il messaggio
Ciao
,prova a rifarlo ma con il telecomando a 10mt lontano dal drone
Io mi trovo a Roma se sei nei dintorni ci possiamo vedere ho di ricambi telecomandi motori esce memoria e altro possiamo fare delle prove ciao giuseppe
ciao adesso provo comunque grazie mille davvero, purtroppo non sono di roma comunque grazie!
giuseppetolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 07:29 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 31
rfabri è un newbie...
predefinito

non sei di roma ma di dove sei magari c'è qualcun'altro che può aiutarti, bye
rfabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-18, 12:19 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 6
giuseppetolli è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rfabri Visualizza il messaggio
non sei di roma ma di dove sei magari c'è qualcun'altro che può aiutarti, bye
Ciao sono di La Spezia, comunque ho scritto all'assitenza xiaomi dicono sia un problema delle antenne.. o lo smonto o lo mando in garanzia quindi opterò per la seconda scelta dato che è nuovo e non voglio rischiare di buttare via dei soldi.
giuseppetolli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Xiaomi Mi Drone 4K michele990 Droni - Multirotori 2185 30-04-22 03:11 PM
Follow me Xiaomi mi 4K drone Mercenario Droni - Multirotori 0 12-08-18 03:31 PM
Xiaomi Mi 4K e telecamera 1080P Alex95 Droni - Multirotori 0 22-02-18 08:40 PM
Xiaomi mi Drone 4k Antonio78 Droni - Multirotori 0 16-02-18 08:42 AM
Xiaomi Mi Drone 4K Gioferra5 Droni - Multirotori 0 07-02-18 01:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play