Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-08-18, 12:43 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 2
de_lac è un newbie...
Talking domande su MJX Bugs 3 pro - gps avanzato, GoPro e Gimbal

Ciao a tutti, sono Daniele di Martinsicuro. Ho appena ricevuto (oggi) un Bugs 3 pro. E' il mio primo drone e sono alla prima esperienza.

Sono un felice possessore di una gopro 6, quindi non ho acquistato la videocamera del bugs volendo usare la gopro (sicuramente di piu alta qualità), avendo inoltre letto che è supportata.

In realtà, nel supporto action camera del drone, la gopro 6 non entra. Di poco ma non si aggancia.

Inoltre ho scoperto solo ora che le funzionalità avanzate gps sono disponibili solo con le telecamere "native", quindi con la gopro niente follow-me, panoramiche, percorso su mappa ecc... niente app in sostanza.

Sono un felice possessore di una gopro 6, quindi non ho acquistato la videocamera del bugs volendo usare la gopro (sicuramente di piu alta qualità), avendo inoltre letto che è supportata.ono un felice possessore di una gopro 6, quindi non ho acquistato la videocamera del bugs volendo usare la gopro (sicuramente di piu alta qualità), avendo inoltre letto che è supportata.

In realtà, nel supporto action camera del drone, la gopro 6 non entra. Di poco ma non si aggancia.

In più il drone vibra molto... quindi diventa quasi indispensabile un gimbal. Le mie domande sono:
  1. esiste un modo per utilizzare le funzioni avanzate gps senza videocamera nativa? Magari un modulino a parte da collegare alla USB del drone... boh.
  2. sapete consigliarmi un gimbal economico perla gopro6? leggero... che vada bene con il bugs 3 pro
  3. l'attacco per la action camera.... non si chiude con la gopro. tocca usarne uno home made?
de_lac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-18, 12:16 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 2
de_lac è un newbie...
predefinito

per la gopro, ho risolto legandola con una cordicella al supporto nativo del drone... una cosa casereccia un po' forzata.. per ora regge.
Un po' di vibrazioni le toglie lo stabilizzatore digitale della GoPro 6, ma di notta con poca luce lo stabilizzatore non funziona bene.

Credo a causa del peso della GoPro.... a volte l'atterraggio è un po' troppo brusco quando uso il "ritorno a casa".

Stavo pensando... è possibile alimentare un eventuale gimbal, utilizzando la batteria del drone? Per non appesantirlo ulteriormente. C'è la porta micro-usb libera..
de_lac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-18, 12:32 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Di notte non si può volare...

Gimbal io non lo metterei, tra tempi di volo e motori è probabile non ci stia dietro. Rischi di spendere per nulla.
Poi può essere una mod più avanti, ma finché non è certo lascia perdere
__________________
YouTube

Ultima modifica di matt.colours; 31-08-18 a 12:37 AM
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bugs3pro, mjx


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bugs 2 Geppy71 Droni - Multirotori 2 06-02-18 09:20 PM
Gopro con video in remoto Toad81 Off Topic 2 11-12-16 02:26 PM
Avete avanzato un pochino di giallo fluo no? gionc Statico - Kits, Info e Varie 9 25-03-13 01:41 PM
Gopro hero 2 verrazz0 Off Topic 41 10-03-12 10:03 PM
Assetto avanzato giggio_995 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 10-12-09 07:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play