Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-18, 03:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 15
monitral è un newbie...
predefinito Nebbie in cerca di informazioni

Salve
Mi sono affacciato da qualche mese all'uso dei droni.
Ad oggi ho utilizzato (giusto il tempo delle vacanze perché poi finito in mare) un Hubsan X4 desire pro. Avendo il GPS, il barometro ecc..... è stato semplice l'utilizzo (é finito in mare per batteria scarica ed ho insistito togliendo RTH, colpa mia). Questo poco tempo mi é costato 127€.
Chiedo agli esperti qualche consiglio per un drone super economico che mi faccia imparare i movimenti senza utilizzare barometro e varie.....
Vorrei iniziare sempre con un drone giocattolo che mi dia la possibilità della guida indoor senza fare danni (la moglie ne risentirebbe ), per poi cimentarmi nella costruzione di un drone personalizzato una volta che ho imparato a guidarlo.
Ne ho visto qualcuno su Amazon ma hanno prezzi diversi per cui non saprei cosa scegliere. Non mi interessa il video, la foto, voglio solo imparare a pilotarlo.
Non ultima la spesa max, una trentina di euro, se poi esiste qualcosa anche di più costoso che mi permetta la riparazione ben venga.

Grazie per i consigli.

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
monitral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 03:54 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monitral Visualizza il messaggio
Salve
Mi sono affacciato da qualche mese all'uso dei droni.
Ad oggi ho utilizzato (giusto il tempo delle vacanze perché poi finito in mare) un Hubsan X4 desire pro. Avendo il GPS, il barometro ecc..... è stato semplice l'utilizzo (é finito in mare per batteria scarica ed ho insistito togliendo RTH, colpa mia). Questo poco tempo mi é costato 127€.
Chiedo agli esperti qualche consiglio per un drone super economico che mi faccia imparare i movimenti senza utilizzare barometro e varie.....
Vorrei iniziare sempre con un drone giocattolo che mi dia la possibilità della guida indoor senza fare danni (la moglie ne risentirebbe ), per poi cimentarmi nella costruzione di un drone personalizzato una volta che ho imparato a guidarlo.
Ne ho visto qualcuno su Amazon ma hanno prezzi diversi per cui non saprei cosa scegliere. Non mi interessa il video, la foto, voglio solo imparare a pilotarlo.
Non ultima la spesa max, una trentina di euro, se poi esiste qualcosa anche di più costoso che mi permetta la riparazione ben venga.

Grazie per i consigli.

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pochi compromessi, se vuoi imparare veramente e divertirti anche dopo...

O questo:
https://www.banggood.com/it/Happymod...r_warehouse=CN

O questo:
https://www.banggood.com/it/URUAV-UR...r_warehouse=CN

Con questo radiocomando:
https://www.banggood.com/it/FlySky-i...r_warehouse=CN
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 04:34 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

La scelta del micro brushless è azzeccata. Impari e ti diverti anche dopo.
Però se vuoi rientrare nel tuo budget forse questo giocattolo si avvicina di più perché ti dà anche la radio (giocattolo) e il visore (giocattolo)
https://youtu.be/v93Dvqfp_wQ

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 06:31 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 15
monitral è un newbie...
predefinito

Vi ringrazio per le risposte.
Diciamo che non sono orientato per il Racing FPV. Il mio intento è quello di imparare a tenere un drone senza aiuto di ausili vari e tenerlo su senza farlo cascare Una volta presa dimestichezza vorrei cimentarmi (previa abbondante lettura di guide e visione di tutorial) nella costruzione di un drone per qualche ripresa senza pretese.
Tra l'altro non sono per nulla pratico di configurazione, di PID ecc.... per cui spendere quelle cifre (mi riferisco al brushless) sarebbe davvero un peccato.
Ero orientato su un giocattolino meno costoso RTF proprio perchè a digiuno.

Su Amazon c'è un offerta prime a tempo per un mini drone che costerebbe 17,84
https://www.amazon.it/REDPAWZ-Quadco...ne%2Be013&th=1

Oppure questo proprio per bambini
https://www.amazon.it/dp/B079PT7JBV/...1-419f427e8ea3

Preferisco Amazon esclusivamente per un eventuale reso che è più facile.

Grazie ancora

PS: esiste qualche guida per un utente inesperto come me che mi dia un'idea sulla programmazione di un flight controller e una ricevente? Ho visto già diversi tutorial sulla costruzione di un drone, ma nulla che in maniera semplice mi dia un'idea sulla sua programmazione.
Per questo drone non mi interessa un budget. Quando avrò disponibilità comprerò qualche pezzo, poi un altro e cosi via fino ad ottenere l'intero materiale per la costruzione.
monitral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 07:23 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monitral Visualizza il messaggio
Vi ringrazio per le risposte.
Diciamo che non sono orientato per il Racing FPV. Il mio intento è quello di imparare a tenere un drone senza aiuto di ausili vari e tenerlo su senza farlo cascare Una volta presa dimestichezza vorrei cimentarmi (previa abbondante lettura di guide e visione di tutorial) nella costruzione di un drone per qualche ripresa senza pretese.
Tra l'altro non sono per nulla pratico di configurazione, di PID ecc.... per cui spendere quelle cifre (mi riferisco al brushless) sarebbe davvero un peccato.
Ero orientato su un giocattolino meno costoso RTF proprio perchè a digiuno.

Su Amazon c'è un offerta prime a tempo per un mini drone che costerebbe 17,84
https://www.amazon.it/REDPAWZ-Quadco...ne%2Be013&th=1

Oppure questo proprio per bambini
https://www.amazon.it/dp/B079PT7JBV/...1-419f427e8ea3

Preferisco Amazon esclusivamente per un eventuale reso che è più facile.

Grazie ancora

PS: esiste qualche guida per un utente inesperto come me che mi dia un'idea sulla programmazione di un flight controller e una ricevente? Ho visto già diversi tutorial sulla costruzione di un drone, ma nulla che in maniera semplice mi dia un'idea sulla sua programmazione.
Per questo drone non mi interessa un budget. Quando avrò disponibilità comprerò qualche pezzo, poi un altro e cosi via fino ad ottenere l'intero materiale per la costruzione.
Ok, tanto per chiarire le idee sia a te che a chi è nella tua stessa situazione:
I motori "spazzolati" durano un belin e costano uno sproposito se paragonati in durata e prezzo con i brushless.
Un drone come quelli che suggerisci ha una vita media di un paio di settimane, nel migliore dei casi forse un mese, in mano ad un neofita.
Imparare a pilotare un drone in fpv è relativamente più facile che farlo in terza persona.
Se dovessi riparare un drone come quelli che suggerisci non ne varrebbe la pena, ne compreresti un'altro.
Costruirsi un drone è un gioco se sei già esperto di elettronica ed hai nozioni di aerodinamica basilari, altrimenti è una carneficina.
Tutorial ne trovi a bizzeffe, ma capire cosa siano i P.I.D. e come questi influenzino il comportamento di un drone è tutt'altra cosa, se già critici su altri velivoli, diventano vitali per un drone che poggia il suo stare in aria solo ed unicamente sui motori, senza parlare della durata della batteria che al variare di un qualsiasi parametro durerà o meno.
Quindi, impara a volare come si deve con un drone costruito per gente che sa divertirsi e che i giocattoli li lascia ai bambini, i droni giocattolo sono instabili ed ingestibili proprio perché giocattoli.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 08:32 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Concordo con quello che dice redcbcup.

Se poi insisti sul voler giusto fare pratica a controllare i droni a vista e a non voler spendere soldi all'inizio uno dei miei modelli preferiti è quello in questo video. Ne ho presi altri due perché a settembre sperimento in una scuola elementare l'insegnamento a bambini. Questo modello è indistruttibile come puoi vedere nel mio video. Pensa che quello del video ce l'ho ancora e ogni volta che viene un bambino a casa lo faccio provare. Tanto se cade non succede nulla
https://youtu.be/IkSbxlVAE6o

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 11:58 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 15
monitral è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo.p Visualizza il messaggio
Concordo con quello che dice redcbcup.

Se poi insisti sul voler giusto fare pratica a controllare i droni a vista e a non voler spendere soldi all'inizio uno dei miei modelli preferiti è quello in questo video. Ne ho presi altri due perché a settembre sperimento in una scuola elementare l'insegnamento a bambini. Questo modello è indistruttibile come puoi vedere nel mio video. Pensa che quello del video ce l'ho ancora e ogni volta che viene un bambino a casa lo faccio provare. Tanto se cade non succede nulla
https://youtu.be/IkSbxlVAE6o

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Capisco e condivido appieno ciò che affermi, ma se hai la patente da 1 mese di certo hai difficoltà a guidare una Ferrari. Magari in mano a uno esperto quello che per me è una fuoriserie, diventa una 500. Proprio per questo motivo preferisco il giocattolo che, per quanto instabile, ti permette i rudimenti, l' ABC della guida. Se si rompe (anche se credo, almeno da quello che vedo, non è così facile) ne ricompri un altro per 20 euro, soldi che servirebbero solo per un buon motore brushless.

Per quanto riguarda la costruzione, qualche saldatura riesco a farla, qualche concetto di aerodinamica credo di averlo. Studiare e mettere in pratica è quello che dovrebbe servire, ma ci vorrebbero le fonti giuste, poi se ci riesci bene altrimenti ci hai provato.

Interessante il drone JJRC H31 che su Amazon va a 25 euro com banggood. Prenderò quello. Grazie

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
monitral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 06:51 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Facci sapere!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 12:11 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 15
monitral è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo.p Visualizza il messaggio
Facci sapere!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Scusami ti dispiacerebbe linkarmi qualche batteria supplementare su Amazon per il JJRC H31 oppure vedere se queste vanno bene?
Ti ringrazio

https://www.amazon.it/Mondpalast-Bat...NN4SW060EB1ZNB
monitral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-18, 12:29 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Quelle che hai indicato tu sono da 500. Non so se entrano.
Le originali sono da 400, come queste
https://amzn.to/2PKxJwA

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
In Cerca Sdranghe70 La piazzetta del modellismo 1 20-04-18 09:53 PM
In cerca di consigli Trubor Kit commerciali e piani costruttivi 2 07-12-13 08:11 PM
In cerca di aiuto.. ZioMave Statico - Kits, Info e Varie 9 04-10-12 09:52 AM
Cartina cercapersone/cerca-piste/cerca-rivenditori. Anacleto Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 0 04-01-12 12:08 PM
Il tasto cerca... michele96 Comunicazioni e presentazioni 0 09-06-10 09:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play