Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-08-18, 08:24 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 5
BlackGeare è un newbie...
predefinito Consigli e Chiarimenti

Ciao a tutti, sono un neofita del mondo dei droni con FPV, nella fattispecie ho comprato l'Hubsan H502S-2 con telecomando H901A come mio primo modello con tale tecnologia. Scelta fatta per l'economicità dello stesso e per la possibilità di "potenziarlo" (aumentare il range di volo) e proprio questo fattore mi ha scatenato diverse domande e dubbi...

- Guardando in giro, vedo che molti siti vendono kit composti da un'antenna quadrata da 14db per l'FPV e una da 3db per il 2.4G...
Ora io mi ponevo le domande:
1) Ma l'antenna a fungo (omni) non è meglio della quadrata (che a quanto ho capito è direzionale)?
2) Per la 2.4G se metto la 12db che ho nel router va meglio?
3) Perché proprio l'accoppiata 14db e 3db?

- Il drone ha un range di circa 200 metri ed è dotato di protezione "out of control", nel senso che se si perde il segnale o la batteria si scarica il drone tornerà automaticamente, ora io mi chiedo: Se aumento il range, diciamo da 200 a 500 mt (come si vede in certi video) cambiano antenne il drone capisce automaticamente quando ritornare per batteria scarica o calcola sempre al max i 200 metri e poi rischio di perderlo??

- Mi potreste consigliare anche una batteria di capacità superiore (per più tempo di volo) per l'H502S? di default è una 610mAh
Vi ringrazio infinitamente per le risposte
BlackGeare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-18, 11:06 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackGeare Visualizza il messaggio