Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-08-18, 08:24 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 5
BlackGeare è un newbie...
predefinito Consigli e Chiarimenti

Ciao a tutti, sono un neofita del mondo dei droni con FPV, nella fattispecie ho comprato l'Hubsan H502S-2 con telecomando H901A come mio primo modello con tale tecnologia. Scelta fatta per l'economicità dello stesso e per la possibilità di "potenziarlo" (aumentare il range di volo) e proprio questo fattore mi ha scatenato diverse domande e dubbi...

- Guardando in giro, vedo che molti siti vendono kit composti da un'antenna quadrata da 14db per l'FPV e una da 3db per il 2.4G...
Ora io mi ponevo le domande:
1) Ma l'antenna a fungo (omni) non è meglio della quadrata (che a quanto ho capito è direzionale)?
2) Per la 2.4G se metto la 12db che ho nel router va meglio?
3) Perché proprio l'accoppiata 14db e 3db?

- Il drone ha un range di circa 200 metri ed è dotato di protezione "out of control", nel senso che se si perde il segnale o la batteria si scarica il drone tornerà automaticamente, ora io mi chiedo: Se aumento il range, diciamo da 200 a 500 mt (come si vede in certi video) cambiano antenne il drone capisce automaticamente quando ritornare per batteria scarica o calcola sempre al max i 200 metri e poi rischio di perderlo??

- Mi potreste consigliare anche una batteria di capacità superiore (per più tempo di volo) per l'H502S? di default è una 610mAh
Vi ringrazio infinitamente per le risposte
BlackGeare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-18, 11:06 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackGeare Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono un neofita del mondo dei droni con FPV, nella fattispecie ho comprato l'Hubsan H502S-2 con telecomando H901A come mio primo modello con tale tecnologia. Scelta fatta per l'economicità dello stesso e per la possibilità di "potenziarlo" (aumentare il range di volo) e proprio questo fattore mi ha scatenato diverse domande e dubbi...

- Guardando in giro, vedo che molti siti vendono kit composti da un'antenna quadrata da 14db per l'FPV e una da 3db per il 2.4G...
Ora io mi ponevo le domande:
1) Ma l'antenna a fungo (omni) non è meglio della quadrata (che a quanto ho capito è direzionale)?
2) Per la 2.4G se metto la 12db che ho nel router va meglio?
3) Perché proprio l'accoppiata 14db e 3db?

- Il drone ha un range di circa 200 metri ed è dotato di protezione "out of control", nel senso che se si perde il segnale o la batteria si scarica il drone tornerà automaticamente, ora io mi chiedo: Se aumento il range, diciamo da 200 a 500 mt (come si vede in certi video) cambiano antenne il drone capisce automaticamente quando ritornare per batteria scarica o calcola sempre al max i 200 metri e poi rischio di perderlo??

- Mi potreste consigliare anche una batteria di capacità superiore (per più tempo di volo) per l'H502S? di default è una 610mAh
Vi ringrazio infinitamente per le risposte
Lascialo così com'è e vola tenendo il radiocomando puntato verso il drone e vedrai che arrivi ben più che alla distanza di legge. Lascia fo***re le menate di antenne e guadagni.
Un piccolo consiglio: fai partenze e voli tranquilli se vuoi far vivere un pochino più a lungo i motori e quando li dovrai cambiare prendi quelli originali.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-18, 02:04 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 5
BlackGeare è un newbie...
predefinito

Io ho necessità di arrivare almeno a 400 mt, ma volo su un terreno privato..
BlackGeare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-18, 08:31 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 14
Staffy81 è un newbie...
predefinito Problema

Ciao a tutti da oggi ho un problema con il mio. Hubsan quando attivo la modalità ritorno a casa non torna ma rimane fisso in aria con i led blu fino all. Altro giorno ha sempre funzionato mentre la funzione follow me va correttamente cosa devo fare c'è un modo per ripristinare il. Tutto grazie
Staffy81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-18, 10:04 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 5
BlackGeare è un newbie...
predefinito

Anche a me è successo una volta. Ho notato che nel telecomando avevo solo 4 satelliti e nell'X4 11...Forse può dipendere dal fatto che il telecomando non abbia registrato bene la posizione GPS
BlackGeare non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
De aerografo - consigli e chiarimenti...vi chiedo. motociclante Statico - Kits, Info e Varie 13 08-02-16 08:32 AM
Consigli e chiarimenti kekkoman Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 28-08-11 02:59 PM
chiarimenti marco1996 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 31-07-11 01:09 PM
chiarimenti marco1996 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 30-07-11 06:00 PM
Alcuni consigli e chiarimenti seven777 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 77 20-02-06 08:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play