Vecchio 06-08-18, 01:47 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 3
Sartify è un newbie...
predefinito Aiuto Telemetria

Buongiorno a tutti,
sono completamente neofita nel mondo dei multirotori e ho assemblato un quadricottero 250 (cercando di mantenere il costo contenuto perché non avevo tantissimo da investire) con cc3d revo e pacchetto radio+ricevente flysky ia10b.
Ho montato anche un GPS ublox.
La mia domanda è: con questo tipo di radio è possibile avere più info riguardo la telemetria del multirotore e sapere il numero di satelliti trovati?

Grazie mille!

Ultima modifica di Sartify; 06-08-18 a 04:33 PM
Sartify non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 11:53 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sartify Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
sono completamente neofita nel mondo dei multirotori e ho assemblato un quadricottero 250 (cercando di mantenere il costo contenuto perché non avevo tantissimo da investire) con cc3d revo e pacchetto radio+ricevente flysky ia10b.
Ho montato anche un GPS ublox.
La mia domanda è: con questo tipo di radio è possibile avere più info riguardo la telemetria del multirotore e sapere il numero di satelliti trovati?

Grazie mille!
Se hai la radio Flysky FS-i6S essa può mostrarti tutte le telemetrie che vuoi ma il FS-iA10B non mi pare proprio abbia la possibilità di trasmetterle, dovresti andare su altro modello di ricevente dove specificato come per esempio il Flit10 2.4G 10CH Micro Telemetry Flysky. Esistono anche dei moduli flysky di telemetria specifica da abbinare.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 10:09 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 3
Sartify è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Se hai la radio Flysky FS-i6S essa può mostrarti tutte le telemetrie che vuoi ma il FS-iA10B non mi pare proprio abbia la possibilità di trasmetterle, dovresti andare su altro modello di ricevente dove specificato come per esempio il Flit10 2.4G 10CH Micro Telemetry Flysky. Esistono anche dei moduli flysky di telemetria specifica da abbinare.

Io con la mia radio riesco a vedere parecchi parametri di telemetria tra cui tensione rx, potenza segnale, disturbi ecc.
Quello che volevo capire era come ricevere il numero di satelliti collegati senza dover collegare il cc3d al PC.
Sartify non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cc3d revo, gps, telemetria

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
telemetria MAX 69 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 31-12-13 08:43 PM
[Aiuto] Telemetria personale da PC IlCoso Automodelli a scoppio 2 03-05-13 08:24 PM
telemetria si o no mp777 Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 24-03-11 12:11 AM
telemetria... chi la usa? gundkurt Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 06-10-10 02:23 PM
Telemetria klemyjack Comunicazioni e presentazioni 0 25-08-04 05:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play