05-01-18, 10:04 PM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
|
European Direct Mail di Banggood?
Durante l'acquisto del caricatore SkyRC 400W mi è apparsa per la prima volta questa spedizione, che, a quanto pare, sostituisce la Priority Direct Mail... Nel mio caso è stata del tutto gratuita e come tempo previsto indica 7-15 giorni.
Qualcuno ha già avuto qualche esperienza con questa spedizione?
|
|
|
05-01-18, 10:54 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
|
è una nuova forma di spedizione potrebbe garantire tempi più rapidi e senza sosprese. Ho preso da poco un prodotto da loro con questa forma di spedizione (ordinata ieri e oggi presa in carico) Appena arriva ti faccio sapere
|
|
|
06-01-18, 02:09 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
|
Il tracking è disponibile?
|
|
|
06-01-18, 02:33 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Il tracking è disponibile?
|
Certo
|
|
|
23-01-18, 09:55 PM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
|
Ok, mi è arrivato oggi.
In pratica la spedizione viene fatta passare dal Belgio e arriva qui in Italia con il GLS
|
|
|
27-02-18, 05:23 PM
|
#6
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 29
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Ok, mi è arrivato oggi.
In pratica la spedizione viene fatta passare dal Belgio e arriva qui in Italia con il GLS
|
A te quindi è arrivato qualcosa con quel tipo di spedizione, a me non è arrivato nulla, ormai sono 2 mesi ed ho perso le speranze.
Sui forum leggo una marea di persone che sono nella mia stessa situazione, inserendo il numero di tracking sul sito GLS è sempre allo stesso punto dal giorno dell'ordine ovvero "Spedizione creata", il supporto di Banggood continua a ripetermi che è colpa di uno sciopero di GLS, ho chiamato GLS (per lavoro la utilizziamo tutti i giorni) e mi hanno confermato che non c'è nessuno sciopero in corso e che con quel numero di tracking non c'è nessuna spedizione attiva...Non avrei mai provato questa nuova spedizione se Banggood non mi avesse sfondato di email che mi esortavano ad utilizzarla al posto della classica Priority direct mail.
Fino a novembre 2017 Banggod non sbagliava un colpo...da dicembre non c'è un ordine che non abbia un problema..a parte GearBest (meno fornito) sapete consigliarmi altri siti cinesi su cui acquistare (affidabili) ?
|
|
|
27-02-18, 06:41 PM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
|
Dopo la prima esperienza positiva ora è un mese che sto aspettando una spedizione che risulta non ancora consegnata al corriere
|
|
|
27-02-18, 06:57 PM
|
#8
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 25
|
non conviene aprire una contestazione tramite paypal per riavere i soldi indietro??
|
|
|
27-02-18, 07:41 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
|
Ho scritto ieri al supporto clienti, appena mi rispondono vedo cosa fare
|
|
|
27-02-18, 07:47 PM
|
#10
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 25
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Ho scritto ieri al supporto clienti, appena mi rispondono vedo cosa fare
|
io ho fatto ultimamente degli ordini ed ho scelto Priority Air Mail 6-14 giorni, ora sono a milano e saranno affidati a poste italiane sono passati per l'Olanda
speriamo bene..
|
|
|
28-02-18, 10:27 AM
|
#11
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 29
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Ho scritto ieri al supporto clienti, appena mi rispondono vedo cosa fare
|
Li ho contattati con la chat online più volte, all'inizio mi dicevano di avere pazienza ed aspettare, ora si sono inventati che c'è questo fantomatico sciopero della GLS (ci lavoriamo con GLS quindi ho chiesto informazioni al riguardo, non esiste nessuno sciopero) tra l'altro sono diventati abbastanza maleducati nel rispondere in chat, fino a qualche mese fa la cortesia era la caratteristica che li contraddistingueva.
Anche tramite la classica Priority Direct Mail che fino a Novembre permetteva di ricevere in 12-15 giorni al max ha allungato i tempi notevolmente, ora mai meno di 21 giorni per ricevere qualcosa.
E' evidente che il meccanismo per aggirare la dogana si è 'arrugginito', credo sia questo anche il motivo del nervosismo con cui rispondono, tra l'altro vedo che anche nella gestione del magazzino stanno toppando continuamente, su 3 ordini fatti, il giorno dopo dava 'back order', mentre dopo 3 giorni dava 'shipped', diciamo che non è più lo stesso Banggood dell'anno scorso.
Come vi trovate con GearBest? Anche se i prezzi sono un pò più altini a meno che non si prendano le offerte al volo.
|
|
|
28-02-18, 03:38 PM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
|
Ho ordinato un mesetto fa un Egg 130 da Gearbest e a causa di problemi interni non me l'hanno ancora spedito
|
|
|
28-02-18, 05:48 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
|
Botte piena e moglie ubriaca?
Il peggio sarebbe: Botte ubriaca e moglie piena.
Aliexpress è a questo livello.
|
|
|
02-03-18, 06:41 PM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
|
Quote:
Originariamente inviata da XKlaus
Li ho contattati con la chat online più volte, all'inizio mi dicevano di avere pazienza ed aspettare, ora si sono inventati che c'è questo fantomatico sciopero della GLS (ci lavoriamo con GLS quindi ho chiesto informazioni al riguardo, non esiste nessuno sciopero) tra l'altro sono diventati abbastanza maleducati nel rispondere in chat, fino a qualche mese fa la cortesia era la caratteristica che li contraddistingueva.
Anche tramite la classica Priority Direct Mail che fino a Novembre permetteva di ricevere in 12-15 giorni al max ha allungato i tempi notevolmente, ora mai meno di 21 giorni per ricevere qualcosa.
E' evidente che il meccanismo per aggirare la dogana si è 'arrugginito', credo sia questo anche il motivo del nervosismo con cui rispondono, tra l'altro vedo che anche nella gestione del magazzino stanno toppando continuamente, su 3 ordini fatti, il giorno dopo dava 'back order', mentre dopo 3 giorni dava 'shipped', diciamo che non è più lo stesso Banggood dell'anno scorso.
Come vi trovate con GearBest? Anche se i prezzi sono un pò più altini a meno che non si prendano le offerte al volo.
|
Mi hanno risposto la stessa cosa. Ho scritto un reclamo alla GLS, vediamo loro cosa dicono...
Per fortuna la spedizione è assicurata
|
|
|
02-03-18, 06:45 PM
|
#15
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 25
|
Priority Air Mail 6-14 giorni mi sono arrivati tutti per adesso.. oggi un altro senza dogana, speriamo duri.
Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 PM.
| |