Vecchio 28-06-18, 10:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 59
mortefus è un newbie...
predefinito drone FPV freestyle budget 100€

finalmente mi sono deciso a farmi un drone senza fare ipotesi
vorrei:
drone da assemblare.

vorrei farci un po di freestyle indoor e outdoor(outdoor niente di che semplicemente vorrei poterlo usare fuori senza che una folata spazzi via tutto)

avrei voluto farlo brushless ma considerando che all'inizio lo schianterò spesso vorrei evitare di spendere 40 euro ogni settimana per cambiare i motori....
comunque mi rimetto alla vostra esperienza

ovviamente mi serve anche un consiglio su radiocomando e camera per fpv...
per ora pensavo di comprare solo la ricevente da attaccare al telefono e al pc e non gli occhiali

per quanto riguarda il telaio ho visto cosa c'è in giro ma prima volevo chiedere a voi che misura consigliate...

insomma scatenatevi vi prego

Ultima modifica di mortefus; 28-06-18 a 10:09 PM
mortefus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 11:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mortefus Visualizza il messaggio
finalmente mi sono deciso a farmi un drone senza fare ipotesi
vorrei:
drone da assemblare.

vorrei farci un po di freestyle indoor e outdoor(outdoor niente di che semplicemente vorrei poterlo usare fuori senza che una folata spazzi via tutto)

avrei voluto farlo brushless ma considerando che all'inizio lo schianterò spesso vorrei evitare di spendere 40 euro ogni settimana per cambiare i motori....
comunque mi rimetto alla vostra esperienza

ovviamente mi serve anche un consiglio su radiocomando e camera per fpv...
per ora pensavo di comprare solo la ricevente da attaccare al telefono e al pc e non gli occhiali

per quanto riguarda il telaio ho visto cosa c'è in giro ma prima volevo chiedere a voi che misura consigliate...

insomma scatenatevi vi prego
100€???? Da assemblare???? Patendo da 0????
Anche comprando le cose più economiche in assoluto dai cinesi quale la serie Eachine, non ci stai dentro. Già la Eachine Minicube Flytower 20x20mm che è un'offesa (attenzione, non ho detto offerta) sta sui 40€, 4 motori brushless per mini drone sempre della Eachine stanno sui 30€, Un frame sempre Eachine da +/- 100mm sta dai 10 ai 20€, ci vogliamo mettere una striscia led, un paio di batterie, una cam con vtx sempre tutto Eachine per almeno una trentina di altri Euri?
Per esperienza personale parti pure da almeno 150€ come budget, e ti fai un mini drone veramente resistente e da usare tanto in indoor che all'aperto anche con un po di vento. E non sto contando il radiocomando che sicuramente avrai già.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-18, 11:53 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Ohps, forse intendevi farti un 1S tipo questo?

https://www.banggood.com/it/HB65-65m...r_warehouse=CN
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 12:45 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
100€???? Da assemblare???? Patendo da 0????
Anche comprando le cose più economiche in assoluto dai cinesi quale la serie Eachine, non ci stai dentro. Già la Eachine Minicube Flytower 20x20mm che è un'offesa (attenzione, non ho detto offerta) sta sui 40€, 4 motori brushless per mini drone sempre della Eachine stanno sui 30€, Un frame sempre Eachine da +/- 100mm sta dai 10 ai 20€, ci vogliamo mettere una striscia led, un paio di batterie, una cam con vtx sempre tutto Eachine per almeno una trentina di altri Euri?
Per esperienza personale parti pure da almeno 150€ come budget, e ti fai un mini drone veramente resistente e da usare tanto in indoor che all'aperto anche con un po di vento. E non sto contando il radiocomando che sicuramente avrai già.

Ho contato 55 euro mancano le batterie , forse con una settantina di euro solo il modello con qualche batteria ci si può fare?ovviamente rimane fuori la radio ,altro non saprei..però se la cava il mini ..nel video c'è la lista della spesa

https://www.youtube.com/watch?v=eOwC...&feature=share
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 01:54 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maverikspy Visualizza il messaggio
Ho contato 55 euro mancano le batterie , forse con una settantina di euro solo il modello con qualche batteria ci si può fare?ovviamente rimane fuori la radio ,altro non saprei..però se la cava il mini ..nel video c'è la lista della spesa

https://www.youtube.com/watch?v=eOwC...&feature=share
E' un brusched.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 08:19 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
E' un brusched.

chiedo venia

si con motori brushless la situazione monetaria cambia nettamente


maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 10:14 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Il minimo indispensabile...

https://it.gearbest.com/flight-contr...ml?wid=1433363

https://it.gearbest.com/motor/pp_170...ml?wid=1433363

https://it.gearbest.com/camera/pp_61...ml?wid=1433363

E stai a 79€ e manca il frame e le batterie... e la ricevente.

Ultima modifica di Redcbcup; 29-06-18 a 10:17 AM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 10:12 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 59
mortefus è un newbie...
predefinito

si bhe 100 euro circa per il drone ovviamente...

comunque mi manca tutto anche il radiocomando.
sarebbe la mia prima cosa.
ho pensato di farmi un whoop ma ho provato sia il mio jjrch36 e quello di un amico con telecamera e occhiali e onestamente non è quello che cerco
troppo poco "versatile" e appena lo porti fuori diventa noioso appena c'è un filo di vento...

per quanto riguarda il radiocomando avevo iniziato leggendo del taranis ma costa troppo per me per adesso... cercavo qualcosa ben sotto i 100 euro...
e poi non ho ben chiara la questione di ricevente/trasmittente quali vanno con quali

come frame pensavo a una cosa così (come misure circa)

https://www.amazon.it/DroneAcc-110mm...ds=frame+drone

https://www.amazon.it/FLYEGG-100mm-f...ds=frame+drone
mortefus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-18, 10:54 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Il FLYEGG 100mm è ok.
Quello che non capisco è se vuoi spendere poco perché è il primo drone che ti fai o se pensi che così se lo scassi non ci perdi molto. Non è polemica, sia chiaro, ma secondo la risposta che mi dai ti posso indicare la componentistica.
Penso che, però, per il primo drone che non sarà un "giocattolo", sia meglio un assemblato RTF per il semplice fatto che costa molto meno che costruirselo e ci si può impratichire.
Se ti dicessi da subito quale fc prendere e perché così come per i motori o per la radio basandomi sulla mia esperienza, non ti servirebbe a niente. Invece se ti dicessi quale RTF il discorso cambierebbe.
Questi modelli sono fantastici per chi ha già un pochino di pratica e vuole comunque qualcosa di valido rimanendo nel piccolo, costano relativamente poco, hanno tutto, non sono dei veri indoor ma se sei delicato e hai spazio li puoi far volare tra quattro muri.

https://www.banggood.com/Happymodel-...r_warehouse=CN

https://www.banggood.com/Walkera-Rod...r_warehouse=CN

Personalmente ho avuto il walkera ed oggi che me li costruisco, riconosco che è stato il più bel microbo che abbia avuto e ci correvo nel corridoio dei garage.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 01:01 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 59
mortefus è un newbie...
predefinito

lo volevo assemblare per due motivi

1) perchè preferisco farmi da me le cose almeno scelgo solo quello che mi serve senza fronzoli o compromessi

2) è il mio primo drone che non sia un giocattolino e quindi mi piace l'idea di potermi scegliere i pezzi, in piu non voglio dover per forza comprare il motore x per il drone y... se si rompe qualcosa scelgo io personalizzando cosa voglio

cmq se sai consigliarmi una buona base rtf io son solo contento dato che ci risparmo piu di mezza gamba
mortefus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 01:38 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mortefus Visualizza il messaggio
lo volevo assemblare per due motivi

1) perchè preferisco farmi da me le cose almeno scelgo solo quello che mi serve senza fronzoli o compromessi

2) è il mio primo drone che non sia un giocattolino e quindi mi piace l'idea di potermi scegliere i pezzi, in piu non voglio dover per forza comprare il motore x per il drone y... se si rompe qualcosa scelgo io personalizzando cosa voglio

cmq se sai consigliarmi una buona base rtf io son solo contento dato che ci risparmo piu di mezza gamba
Allora vai con il Mantis85. E' ciò che sceglierei perché ha i componenti più appropriati e comuni su cui puoi sperimentare di tutto, pezzi che costano poco ma che si legano a creare un minidrone dalle caratteristiche ottime.
Guardati questo filmato.

https://www.youtube.com/watch?v=iywk666mQtw
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 10:21 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scusate lo eachine 013 è spettacolare con visore e una portata di 200mt tutto ha 50 euri

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 12:56 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 59
mortefus è un newbie...
predefinito

si ma:
1) l'eachine e013 al massimo puoi flasharlo per andare in acromode mentre io voglio imparare a usare anche l'angle mode.
2) divertente ma limitato, se arriva una folata di vento sei a terra...
3)dai 3 ai 4 minuti di autonomia sono veramente troppo pochi per le possibilità che offre...potrei usarlo solo ed esclusivamente in casa e non ho un super attico....
4) vuoi mettere col divertimento di farsene uno da soli? avrei 2 hobbye in 1
mortefus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 12:58 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 59
mortefus è un newbie...
predefinito

piuttosto mi date qualche info in piu sul mantis? con 150 euro in 10 giorni mi arriva pronto a casa
e soprattutto...il radiocomando potrò usarlo anche con altre schede basta spostare il ricevitore?
mortefus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-18, 02:08 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mortefus Visualizza il messaggio
piuttosto mi date qualche info in piu sul mantis? con 150 euro in 10 giorni mi arriva pronto a casa
e soprattutto...il radiocomando potrò usarlo anche con altre schede basta spostare il ricevitore?
Manuale d'istruzione:
https://img.banggood.com/file/produc...compressed.pdf

Questo modello viene venduto con più possibilità di ricevente ma in questo caso il pacchetto comprende una flysky FS-I6 molto semplice.
Con betaflight puoi impostare anche le curve di risposta che avrà il drone ai comandi della radio, quindi puoi addolcirlo di molto per un uso da "principiante" andando a modificarle con l'esperienza che acquisti nel tempo. Se ti servisse una mano, chiedi.

Un consiglio per i primi tempi o per un uso indoor è quello di ordinare dei paraeliche, non per le eliche ma per i mobili.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Freestyle FPV Vale01 Droni - Multirotori 26 14-05-18 11:55 AM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
R/C Freestyle Technoss Off Topic 0 03-10-09 11:50 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play