Vecchio 06-07-18, 09:08 PM   #46
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ecco come si presenta la ricevente con gli stik centrati.
Però al minimo mi danno 987 e al massimo 2010Allegato 301514Allegato 301515

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sono andato su subtrim e con la ricevente attiva con stik centrati li ho regolati con la radio su 1500 guardando la schermata Per favore chi mi aiuta?-20180706_200445.jpegPer favore chi mi aiuta?-20180706_200455.jpeg

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 10:17 PM   #47
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Ho impostato un interrutore sul canale 5 della radio assegnato su betaflight in aux 1.
Poi ho impostato modalità angle su canale 6 della radio e assegnato su aux 2.
Ho notato però nella sezione motori, che quest' ultimi hanno regimi di giri diversi con rol e pitch ci sta (almeno penso) ma con il gas non mi torna.
Avevo la batteria quasi scarica ma ci sarà da regolare i pid .
Almeno credo.
Comunque per stasera sono già contento. Ti ringrazio ancora tanto per il tuo aiuto. Buona serata. Ciao Per favore chi mi aiuta?-20180706_203537.jpegPer favore chi mi aiuta?-20180706_203526.jpegPer favore chi mi aiuta?-20180706_203505.jpegPer favore chi mi aiuta?-20180706_203449.jpeg

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 11:17 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ecco come si presenta la ricevente con gli stik centrati.
Però al minimo mi danno 987 e al massimo 2010
Non far caso a piccole variazioni nel minimo e nel massimo, si parla di impulsi.

Puoi lasciare DSHOT 600, è la percentuale che vedi sotto che da il minimo giri ai motori invece di 11XX per altri protocolli. cambiando di poco quella cambi il minimo ai motori (praticamente è come se dicessi agli esc che lo stick gas è in quella posizione.)

Ie barre colorate in motori sono puramente indicative e le velocità dei motori, se comandate dallo stick gas non saranno mai uguali per il semplice fatto che il giroscopio legge l'inclinazione benché minima del drone e cerca di compensare proprio con il regime dei motori, poi tu hai anche combinato un pasticcio all'inizio correggendo in calibrazione il giroscopio, poi lo sistemiamo.
Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ho impostato un interrutore sul canale 5 della radio assegnato su betaflight in aux 1.
Poi ho impostato modalità angle su canale 6 della radio e assegnato su aux 2.
Ho notato però nella sezione motori, che quest' ultimi hanno regimi di giri diversi con rol e pitch ci sta (almeno penso) ma con il gas non mi torna.
Avevo la batteria quasi scarica ma ci sarà da regolare i pid .
Almeno credo.
Comunque per stasera sono già contento. Ti ringrazio ancora tanto per il tuo aiuto. Buona serata. Ciao Allegato 301518Allegato 301519Allegato 301520Allegato 301521

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
L'aux2 deve essere, in questo caso, un tre posizioni. Nella prima metti angle nella seconda metti horizon, nella terza lasci vuoto perché sarà acro.
Icone allegate
Per favore chi mi aiuta?-schermata-del-2018-07-06-18-01-57.jpg  

Ultima modifica di Redcbcup; 06-07-18 a 11:21 PM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 06:47 AM   #49
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Non far caso a piccole variazioni nel minimo e nel massimo, si parla di impulsi.

Puoi lasciare DSHOT 600, è la percentuale che vedi sotto che da il minimo giri ai motori invece di 11XX per altri protocolli. cambiando di poco quella cambi il minimo ai motori (praticamente è come se dicessi agli esc che lo stick gas è in quella posizione.)

Ie barre colorate in motori sono puramente indicative e le velocità dei motori, se comandate dallo stick gas non saranno mai uguali per il semplice fatto che il giroscopio legge l'inclinazione benché minima del drone e cerca di compensare proprio con il regime dei motori, poi tu hai anche combinato un pasticcio all'inizio correggendo in calibrazione il giroscopio, poi lo sistemiamo.


L'aux2 deve essere, in questo caso, un tre posizioni. Nella prima metti angle nella seconda metti horizon, nella terza lasci vuoto perché sarà acro.
Ok grazie. Domani rimetto DSHOT600 e aggiungo la modalità horizon.

Inviato con il mio GT-I9082 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 01:35 PM   #50
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ok grazie. Domani rimetto DSHOT600 e aggiungo la modalità horizon.

Inviato con il mio GT-I9082 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao redcbcup. Fatto tutto e tutto risponde. Prossimo passo ? Grazie. Buona giornata

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 03:44 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao redcbcup. Fatto tutto e tutto risponde. Prossimo passo ? Grazie. Buona giornata

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Finiamo la ricevente con due settature minori ma che, almeno per i primi voli, può servire.
In ricevente setta i punti morti RC e YAW a 10.
Questo serve a due cose, il primo per neutralizzare il gioco che alcune radio hanno sulla frequenza (quando vedi la barra ballare di +/- uno o due punti pur non toccando niente), l'altro a compensare il nervosismo del dito sugli stick.
Sotto vedi anche un 3D del drone, se RC e Yaw sono settati a 0 spesso lo vedi ruotare lentamente in un verso o nell'altro, aumenta di poco i due numeri sino a quando non lo vedi fermo, poi gli si da ancora un poco per il pollice.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 04:00 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Adesso prepara i canali aux sul radiocomando.
Uno lo hai usato per armare i motori (un due posizioni)
Uno lo hai usato per il modo di volo (un tre posizioni)
Ora ne prepari uno a tre posizioni per impostare niente/air mode/anti gravity.
Questo lo userai per un certo periodo più o meno lungo per capire la differenza di comportamento del drone con o senza queste modalità, più avanti le potrai inserire permanenti o accoppiare ad una modalità di volo in particolare. Puoi guardare tutti i tutorial che vuoi ma provarlo di persona è un'altra cosa.
Se la radio te lo permette puoi preparare altri due switch a due posizioni per altri esperimenti o settature in volo (per esempio i pid).

E per ora basta, quando sei pronto passiamo alla pagina Pid per una iniziale impostazione per principianti.

A proposito, non ricordo se lo hai detto, che misura è il drone e che esc e che motori monti?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 05:01 PM   #53
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Adesso prepara i canali aux sul radiocomando.
Uno lo hai usato per armare i motori (un due posizioni)
Uno lo hai usato per il modo di volo (un tre posizioni)
Ora ne prepari uno a tre posizioni per impostare niente/air mode/anti gravity.
Questo lo userai per un certo periodo più o meno lungo per capire la differenza di comportamento del drone con o senza queste modalità, più avanti le potrai inserire permanenti o accoppiare ad una modalità di volo in particolare. Puoi guardare tutti i tutorial che vuoi ma provarlo di persona è un'altra cosa.
Se la radio te lo permette puoi preparare altri due switch a due posizioni per altri esperimenti o settature in volo (per esempio i pid).

E per ora basta, quando sei pronto passiamo alla pagina Pid per una iniziale impostazione per principianti.

A proposito, non ricordo se lo hai detto, che misura è il drone e che esc e che motori monti?
ok grazie , procedo. il drone è 135 mm con fc hglrcf438 con esc 4in1 e monto motori racestar 1407 ed eliche 3050
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 05:08 PM   #54
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
ok grazie , procedo. il drone è 135 mm con fc hglrcf438 con esc 4in1 e monto motori racestar 1407 ed eliche 3050
ecco il fc
Marca: HGLRC
elemento Nome: F4 FC con 33A ESC e 48CH 25/100/200/350mW VTX
MPU: MPU6000-SPI
CPU: STM32F405RGT6, dual 8K.
Scatola nera: Flash 16M
Tensione in ingresso: 2-4S Lipo
Built-in Betaflight OSD per regolare il PID
BEC uscita: 5V@3A
Dimensioni: bordo 25x25mm, 20mm fori (M2)
Peso: 3,7 g
Supporto ricevitore Subs/PPM/DSMX
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 06:20 PM   #55
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
ecco il fc
Marca: HGLRC
elemento Nome: F4 FC con 33A ESC e 48CH 25/100/200/350mW VTX
MPU: MPU6000-SPI
CPU: STM32F405RGT6, dual 8K.
Scatola nera: Flash 16M
Tensione in ingresso: 2-4S Lipo
Built-in Betaflight OSD per regolare il PID
BEC uscita: 5V@3A
Dimensioni: bordo 25x25mm, 20mm fori (M2)
Peso: 3,7 g
Supporto ricevitore Subs/PPM/DSMX
Ho impostato i punti morti .sulla anteprima il drone resta fermo. Per favore chi mi aiuta?-20180707_171244.jpeg[IMG] [/QUOTE]

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 06:39 PM   #56
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ho impostato i punti morti .sulla anteprima il drone resta fermo. Allegato 301537[IMG]
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net[/QUOTE]

ho impostato air mode e anti gravity su un 3 posizioni. quando inserisco air mode con il gas a zero i motori girano al minimo .
mi pare di ricordare da un video che questo accade per tenere livellato il drone quando lo si fa alzare e poi si toglie il gas , giusto ? o non ho capito un .............
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 06:47 PM   #57
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ho impostato air mode e anti gravity su un 3 posizioni. quando inserisco air mode con il gas a zero i motori girano al minimo .
mi pare di ricordare da un video che questo accade per tenere livellato il drone quando lo si fa alzare e poi si toglie il gas , giusto ? o non ho capito un .............[/QUOTE]

ho preparato 2 switch sulla radio . finito. menomale che non ti volevo rompere le scatole nel weekend !!!
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 09:15 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Non proprio, Air mode mantiene il loop dei pid e l'effetto è proprio quello di mantenere il drone "morbido" nei movimenti quando togli il gas, un po il contrario dell'anti gravity che invece al cambio repentino del gas risponde aumentando temporaneamente l'integrale. Ma lo "vedrai" quando dopo qualche tempo che voli proverai un po di acrobazie in horizon e più avanti in acro.

Ora la cosa che ti servirà di più in assoluto è un interruttore per inserire il beeper su un canale in modo che "quando" ti cadrà nell'erba spegnerai i motori con uno ed attiverai il beeper con l'altro, personalmente metto arma motori al primo a sinistra ed il beeper all'ultimo a destra dei quattro frontali in modo da farlo rapidamente anche con gli occhiali ancora sugli occhi, ma ognuno fa come gli è più comodo. In seguito bisognerà lavorare nella pagina fail safe perché suoni anche a radio spenta.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 09:41 PM   #59
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Non proprio, Air mode mantiene il loop dei pid e l'effetto è proprio quello di mantenere il drone "morbido" nei movimenti quando togli il gas, un po il contrario dell'anti gravity che invece al cambio repentino del gas risponde aumentando temporaneamente l'integrale. Ma lo "vedrai" quando dopo qualche tempo che voli proverai un po di acrobazie in horizon e più avanti in acro.

Ora la cosa che ti servirà di più in assoluto è un interruttore per inserire il beeper su un canale in modo che "quando" ti cadrà nell'erba spegnerai i motori con uno ed attiverai il beeper con l'altro, personalmente metto arma motori al primo a sinistra ed il beeper all'ultimo a destra dei quattro frontali in modo da farlo rapidamente anche con gli occhiali ancora sugli occhi, ma ognuno fa come gli è più comodo. In seguito bisognerà lavorare nella pagina fail safe perché suoni anche a radio spenta.
ok grazie per la spiegazione, senza il tuo aiuto non ci sarei mai riuscito.
ho settato il beeper.
quando è disattivato sento comunque gli avvisi sonori di quando armo , quando cambio modalità di volo , quando ho la batteria scarica.
quando attivo lo switch dedicato il beeper suona ininterrottamente.
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 10:15 PM   #60
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
ok grazie per la spiegazione, senza il tuo aiuto non ci sarei mai riuscito.
ho settato il beeper.
quando è disattivato sento comunque gli avvisi sonori di quando armo , quando cambio modalità di volo , quando ho la batteria scarica.
quando attivo lo switch dedicato il beeper suona ininterrottamente.
Anche oggi mi hai insegnato molto. In attesa della prossima lezione ti ringrazio ancora e ti auguro una buona serata. Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
chi mi aiuta col GX-21 ? gass Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 09-04-13 09:53 AM
chi mi aiuta iperfigo Elicotteri Volo motore elettrico 0 24-12-10 05:52 PM
Chi mi aiuta?!?!? Cokò Automodelli a scoppio Monster Truck 6 04-02-10 11:47 PM
chi mi aiuta??!!! bughy Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 20-08-08 07:04 PM
Chi mi aiuta?!? moonweb Aeromodelli 1 09-06-04 09:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play