Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-06-18, 08:41 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito Scelta Radiocomando

Ciao a tutti, volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto di un radiocomando ,anni fà praticavo aeromodellismo poi per varie vicissitudini non ho più praticato, ultimamente mi sono avvicinato al mondo dei quadricotteri, per curiosità ho preso il furibee f36 (divertente), non mi dispiacerebbe prendere qualcos'altro sempre mini, sempre per indoor,adesso stò valutando l'acquisto di un eachine 013, oppure un tiny6 comunque sempre "mini" ritornando al discorso radiocomando vorrei prendere qualcosa di intuitivo,più comodo da usare rispetto a quelli in dotazione (radiocomando),che sono veramente piccoli ,per chi a le mani grandi..che non sia niente di complicato ,un buon rapporto qualità prezzo ...non ho un grosso budget ,un 100-150 al max ,cosa mi consigliate?Grazie
Giuseppe
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 10:59 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 93
Conte Vlad è un newbie...
predefinito

Non sono il massimo esperto del settore, ma dato che mi sono informato pure io per un prossimo acquisto, ti posso consigliare la Taranis Q7


Rientra nel budget ed è una radio che al momento è molto usata ed è anche bella, almeno per me
Adesso è in promozione, se usi il codice aeaa4b la porti a casa a sconto.



Puoi collegarci il modulo multiprotocollo per comandare poi tutti i dronini che preferisci.





...
...
...
...
Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-18, 09:38 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maverikspy Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto di un radiocomando ,anni fà praticavo aeromodellismo poi per varie vicissitudini non ho più praticato, ultimamente mi sono avvicinato al mondo dei quadricotteri, per curiosità ho preso il furibee f36 (divertente), non mi dispiacerebbe prendere qualcos'altro sempre mini, sempre per indoor,adesso stò valutando l'acquisto di un eachine 013, oppure un tiny6 comunque sempre "mini" ritornando al discorso radiocomando vorrei prendere qualcosa di intuitivo,più comodo da usare rispetto a quelli in dotazione (radiocomando),che sono veramente piccoli ,per chi a le mani grandi..che non sia niente di complicato ,un buon rapporto qualità prezzo ...non ho un grosso budget ,un 100-150 al max ,cosa mi consigliate?Grazie
Giuseppe
Se sei uno smanettone, Taranis o Deviation. Se invece vuoi un modello con poche settature, Walkera devo7 o Flysky FS-i6S.
Personalissima esperienza con i moduli multi protocollo: una menata assurda, dal tiny in su compri il drone con la ricevente che vuoi e quella ti rimane anche quando hai distrutto il drone ed il prossimo lo prendi pnp.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-18, 10:10 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Se sei uno smanettone, Taranis o Deviation. Se invece vuoi un modello con poche settature, Walkera devo7 o Flysky FS-i6S.
Personalissima esperienza con i moduli multi protocollo: una menata assurda, dal tiny in su compri il drone con la ricevente che vuoi e quella ti rimane anche quando hai distrutto il drone ed il prossimo lo prendi pnp.



Domanda, con la devo 7 o flysky FS-i6S posso radiocomandare anche dei modelli eachine 013, oppure il Tiny 6 ? Come sono modulati? Sulla taranis ho visto che si può aggiungere c'è l'allogiamento per il modulo tipo irange o altri ...
grazie



Non sono un grande smanettone (taranis ), ma se non è nulla di complicato potrei farcela..
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-18, 10:48 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
alfiuzzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maverikspy Visualizza il messaggio
Domanda, con la devo 7 o flysky FS-i6S posso radiocomandare anche dei modelli eachine 013, oppure il Tiny 6 ? Come sono modulati? Sulla taranis ho visto che si può aggiungere c'è l'allogiamento per il modulo tipo irange o altri ...
grazie



Non sono un grande smanettone (taranis ), ma se non è nulla di complicato potrei farcela..
Per il Tiny 6 Scegli te con che ricevente ordinarlo (dal sito di Banggood, te lo fa proprio scegliere sulla pagina sua).
Per l'eachine E013 invece serve un modulo da attaccare sul retro della radio, io uso iRange ( https://www.banggood.com/IRangeX-iRX...r_warehouse=CN ) e direi che funziona bene. L'ho provato proprio sull'E013.

Il modulo mi sa che però non serve con la Devo, visto che dovrebbe averei protocolli per i mini integrati.

Per quale modello di radio dipende da molti fattori. Io ho da poco una FlySky FS-I6 e non mi ci sto trovando male. Ma è la mia prima radio e non ho voluto spenderci molto.

Ultima modifica di alfiuzzo; 25-06-18 a 10:52 AM
alfiuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-18, 11:00 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfiuzzo Visualizza il messaggio
Per il Tiny 6 Scegli te con che ricevente ordinarlo (dal sito di Banggood, te lo fa proprio scegliere sulla pagina sua).
Per l'eachine E013 invece serve un modulo da attaccare sul retro della radio, io uso iRange ( https://www.banggood.com/IRangeX-iRX...r_warehouse=CN ) e direi che funziona bene. L'ho provato proprio sull'E013.

Il modulo mi sa che però non serve con la Devo, visto che dovrebbe averei protocolli per i mini integrati.

Per quale modello di radio dipende da molti fattori. Io ho da poco una FlySky FS-I6 e non mi ci sto trovando male. Ma è la mia prima radio e non ho voluto spenderci molto.

Si la Flysky FS-I6 sembrerebbe molto semplice ,forse più intuitiva?!Sono indeciso ,da un lato mi spaventa un software di configurazione macchinoso (?) (taranis qx7) ,alla fine il prezzo della taranis non è neanche male, alla radio dovrei aggiungere il modulotipo irange(per eachine) ,le batterie...
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-18, 12:11 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Con la I6 base ci fai poco ma puoi sperimentare ed un domani scegliere qualcosa di più avanzato sapendo cosa vuoi. Tieni conto che non è così precisa.
Ho cominciato con quella ed ho provato la Jumper T8SG multiprotocollo, ora sono messe a riposo e forse le darò via (sicuramente la T8SG). Personalmente ho scelto il flysky FS-i6S poiché è nato per i soli droni e solo quello voglio pilotare e 10 canali sono più che sufficienti volendo fare anche le tarature pid sul campo, altrimenti 6 sono il minimo e 8 sono quanto basta se vuoi il failsafe e/o il buzzer per trovare il drone nell'erba oppure vuoi far partire i motori senza combinazione stick.
Avendo avuto anche un walkera rodeo, mi ritrovo un devo7 e quallo uso sul 220 freestyle e non lo cambierei con nessun altro anche se devi usare necessariamente le riceventi walkera.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-18, 12:22 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 93
Conte Vlad è un newbie...
predefinito

Ciao Red,
sono in sbatti completo al momento
Prendere la Taranis Q7 con un dronino tipo Tiny7x oppure prendere l'hubsan H501A e ridare vita al radiocomando orfano


La spesa è più o meno la stessa ... la Q7 mi tenta moltissimo con il codice promo, ma mi resta sul groppone la radio Advanced Hubsan e tanti accessori

...
Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-18, 12:31 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Con la I6 base ci fai poco ma puoi sperimentare ed un domani scegliere qualcosa di più avanzato sapendo cosa vuoi. Tieni conto che non è così precisa.
Ho cominciato con quella ed ho provato la Jumper T8SG multiprotocollo, ora sono messe a riposo e forse le darò via (sicuramente la T8SG). Personalmente ho scelto il flysky FS-i6S poiché è nato per i soli droni e solo quello voglio pilotare e 10 canali sono più che sufficienti volendo fare anche le tarature pid sul campo, altrimenti 6 sono il minimo e 8 sono quanto basta se vuoi il failsafe e/o il buzzer per trovare il drone nell'erba oppure vuoi far partire i motori senza combinazione stick.
Avendo avuto anche un walkera rodeo, mi ritrovo un devo7 e quallo uso sul 220 freestyle e non lo cambierei con nessun altro anche se devi usare necessariamente le riceventi walkera.



Buttiamola cosi, se iniziassi da zero (ti dico ,come esperienza c'è lo ,anzi c'è l'avevo quando praticavo aeromodellismo ,avevo qualche aliante,comunque noni ho avuto mai nulla di complicato ,avevo un hitec laser 6ch) cosa prenderesti? I modelli che più mi interessano sono i micro ,io praticamente dovrei iniziare da 0 quindi non ho grandissime pretese, vorrei solamente qualcosa che non sia il classico micro/radiocomando , ho le mani grandi ,sono abituato agli stick ,è tutta un altra vita...
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-18, 12:34 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

dimenticavo avevo visto anche la TSG8, ed anche la versione Plus,c'è ne sono talmente tante che non ...
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-18, 12:40 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad Visualizza il messaggio
Ciao Red,
sono in sbatti completo al momento
Prendere la Taranis Q7 con un dronino tipo Tiny7x oppure prendere l'hubsan H501A e ridare vita al radiocomando orfano


La spesa è più o meno la stessa ... la Q7 mi tenta moltissimo con il codice promo, ma mi resta sul groppone la radio Advanced Hubsan e tanti accessori

...
Sono due cose che ho provato sulla pelle, ho risolto buttandomi nel costruirmi un paio di droni e lasciando perdere il 501 che comunque ho ancora ma fermo lì ormai da un anno. I mini droni fino al 130 sono uno spasso sia per l'fpv sia per guardarli fare le acrobazie e, cacchio!, sapere che sei tu che gliele stai facendo fare.
Altrimenti puoi prendere il 501A o C ed usare il telecomando orfano.

Minchia quanto ti sto aiutando...
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-18, 12:55 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 93
Conte Vlad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Sono due cose che ho provato sulla pelle, ho risolto buttandomi nel costruirmi un paio di droni e lasciando perdere il 501 che comunque ho ancora ma fermo lì ormai da un anno. I mini droni fino al 130 sono uno spasso sia per l'fpv sia per guardarli fare le acrobazie e, cacchio!, sapere che sei tu che gliele stai facendo fare.
Altrimenti puoi prendere il 501A o C ed usare il telecomando orfano.

Minchia quanto ti sto aiutando...



Eh eh, stai rigirando l'antenna nella piaga


Costruire i droni, spero possa essere un passaggio successivo perchè l''idea mi piace molto ... però prima è meglio che imparto a volare !!


...
Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-18, 08:36 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

Deciso ! Prenderei la Taranis Qx7, per i modelli eachine che modulo dovrei aggiungere? Ho visto qualcosa della Irange, però dice che non modula tutti i modelli eachine ,qualcuno sa consigliarmi ..grazie
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-18, 10:02 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

perchè voglio prendere il eachine 013 e non il tiny6 ,vorrei farmi un pò di esperienza in più, prima di passare a qualcosa di migliore (tiny 6?) ma soprattutto perchè per quel prezzo ho anche gli occhiali che non è poco , quel prezzo ne vale la pena ..
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-18, 05:37 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maverikspy Visualizza il messaggio
perchè voglio prendere il eachine 013 e non il tiny6 ,vorrei farmi un pò di esperienza in più, prima di passare a qualcosa di migliore (tiny 6?) ma soprattutto perchè per quel prezzo ho anche gli occhiali che non è poco , quel prezzo ne vale la pena ..
Se prendi il taranis Q X7 devi prendere il modulo multiprotocollo adatto a quel modello, non so se questo o un altro.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
scelta radiocomando yeyo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 22-08-16 05:39 PM
Scelta radiocomando Jobs93 Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 23-11-14 08:51 PM
Scelta radiocomando! marema Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 3 28-02-14 08:20 PM
scelta radiocomando kalagan Impianti radio, servocomandi e avviatori 10 16-01-12 09:36 PM
Scelta radiocomando enzo7585 Aeromodelli 2 04-04-05 12:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play