Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-06-18, 07:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 11
nuovo quadricotterista è un newbie...
predefinito si può ricalibrare un motore del eachine e010?

Mi potreste rispondere a delle domande a cui probabilmente ci sono semplici risposte ma che io non conosco?
Per esempio come si calibra il quadricottero se tende ad andare a destra o sinistra senza che si tocchi lo stick della direzione a parte con i trim?
O ancora è possibile che 1 motore su 4 non funzionava per niente poi io ho tolto un elica rispinto in giù il motorino che si era alzato dalla sua sede rimesso un altra elica e questo rivada di nuovo ma più lento?
O addirittura che quel motorino faccia girare l'elica al contrario?

Perché o ho messo l'elica in modo sbagliato o il motorino brushed fa girare l'elica al contrario.
Me ne sono accorto per caso perché vedevo che l'elica girava e anche veloce ma il quadricottero rimaneva fissato a terra in un punto preciso, quello posteriore destro.
Quindi ho preso il quadricottero in mano l'ho capovolto e mentre lo reggevo in mano (dai bordi) con l'altra davo alcune accelerate e mi sono accorto che invece di fare aria da tutte le parti allo stesso modo da 3 motorini faceva aria dalla stessa parte-nella stessa direzione- verso di me e da uno invece faceva aria verso la mia mano.
Anche se vale poco come mini drone, e infatti è un mini drone giocattolo, spero mi sappiate aiutare perché così posso fare esperienza e poi guidare meglio e continuare ad interessarmi ai droni. Grazie
nuovo quadricotterista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-18, 08:25 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuovo quadricotterista Visualizza il messaggio
Mi potreste rispondere a delle domande a cui probabilmente ci sono semplici risposte ma che io non conosco?
Per esempio come si calibra il quadricottero se tende ad andare a destra o sinistra senza che si tocchi lo stick della direzione a parte con i trim?
O ancora è possibile che 1 motore su 4 non funzionava per niente poi io ho tolto un elica rispinto in giù il motorino che si era alzato dalla sua sede rimesso un altra elica e questo rivada di nuovo ma più lento?
O addirittura che quel motorino faccia girare l'elica al contrario?

Perché o ho messo l'elica in modo sbagliato o il motorino brushed fa girare l'elica al contrario.
Me ne sono accorto per caso perché vedevo che l'elica girava e anche veloce ma il quadricottero rimaneva fissato a terra in un punto preciso, quello posteriore destro.
Quindi ho preso il quadricottero in mano l'ho capovolto e mentre lo reggevo in mano (dai bordi) con l'altra davo alcune accelerate e mi sono accorto che invece di fare aria da tutte le parti allo stesso modo da 3 motorini faceva aria dalla stessa parte-nella stessa direzione- verso di me e da uno invece faceva aria verso la mia mano.
Anche se vale poco come mini drone, e infatti è un mini drone giocattolo, spero mi sappiate aiutare perché così posso fare esperienza e poi guidare meglio e continuare ad interessarmi ai droni. Grazie
Una cosa alla volta.

Le eliche sono: due con le pale inclinate verso destra e due con le pale inclinate verso sinistra?
Quali sono inclinate a sinistra e quali a destra?
Guarda questa foto e controlla che siano disposte come in essa raffigurato.
Poi andremo a cercare altre cause.
Icone allegate
si può ricalibrare un motore del eachine e010?-senzanome.png  
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-18, 09:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 11
nuovo quadricotterista è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Una cosa alla volta.

Le eliche sono: due con le pale inclinate verso destra e due con le pale inclinate verso sinistra?
Quali sono inclinate a sinistra e quali a destra?
Guarda questa foto e controlla che siano disposte come in essa raffigurato.
Poi andremo a cercare altre cause.
Meno male grazie alla tua frase e all'immagine ho capito e risolto.


Edit Ah visto che comunque potrebbe servire in futuro come si calibra, non nel senso di come devono stare le eliche, il quadricottero? Con la leva del gas tutta in basso e l'altra a 45°in basso a sinistra come dicevano in un filmato? E come si vede quando ha finito di calibrare?
Perché tengo lo stick destro in quella direzione iniziano a lampeggiare i led si fermano ma non rimane fisso e se continuo a tenerlo in quella direzione continua fare così, lampeggia, si ferma, lampeggia, si ferma ecc ecc.

Ultima modifica di nuovo quadricotterista; 21-06-18 a 09:47 PM
nuovo quadricotterista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 11:01 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuovo quadricotterista Visualizza il messaggio
...Perché tengo lo stick destro in quella direzione iniziano a lampeggiare i led si fermano ma non rimane fisso e se continuo a tenerlo in quella direzione continua fare così, lampeggia, si ferma, lampeggia, si ferma ecc ecc.
Se è come penso, quella manovra dovrebbe servire solo a resettare le impostazioni di default del telecomando e del drone.
Il lampeggio del led indica solo la conferma dell'effettuato comando.
Non conosco nello specifico il modello. Forse qualcun'altro ti risponderà.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 02:39 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 11
nuovo quadricotterista è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Se è come penso, quella manovra dovrebbe servire solo a resettare le impostazioni di default del telecomando e del drone.
Il lampeggio del led indica solo la conferma dell'effettuato comando.
Non conosco nello specifico il modello. Forse qualcun'altro ti risponderà.
Ok và bene. Grazie
nuovo quadricotterista non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eachine X220S colavitti Droni - Multirotori 14 16-07-19 03:44 PM
Eachine E52 mod e tips Eatdroid Droni - Multirotori 15 13-11-17 10:53 PM
Eachine RatingKing F14 angelo.p Automodelli elettrici 0 05-04-17 03:46 PM
Eachine E010 (Recensione e Articolo) Simone InfoDrones Droni - Multirotori 0 25-01-17 02:03 PM
Eachine Racer 180 - Parte 2 - In VOLO Issam Droni - Multirotori 0 16-11-16 08:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play