Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   si può ricalibrare un motore del eachine e010? (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/127325-si-puo-ricalibrare-un-motore-del-eachine-e010.html)

nuovo quadricotterista 21-06-18 08:58 PM

si può ricalibrare un motore del eachine e010?
 
Mi potreste rispondere a delle domande a cui probabilmente ci sono semplici risposte ma che io non conosco?
Per esempio come si calibra il quadricottero se tende ad andare a destra o sinistra senza che si tocchi lo stick della direzione a parte con i trim?
O ancora è possibile che 1 motore su 4 non funzionava per niente poi io ho tolto un elica rispinto in giù il motorino che si era alzato dalla sua sede rimesso un altra elica e questo rivada di nuovo ma più lento?
O addirittura che quel motorino faccia girare l'elica al contrario?

Perché o ho messo l'elica in modo sbagliato o il motorino brushed fa girare l'elica al contrario.
Me ne sono accorto per caso perché vedevo che l'elica girava e anche veloce ma il quadricottero rimaneva fissato a terra in un punto preciso, quello posteriore destro.
Quindi ho preso il quadricottero in mano l'ho capovolto e mentre lo reggevo in mano (dai bordi) con l'altra davo alcune accelerate e mi sono accorto che invece di fare aria da tutte le parti allo stesso modo da 3 motorini faceva aria dalla stessa parte-nella stessa direzione- verso di me e da uno invece faceva aria verso la mia mano.
Anche se vale poco come mini drone, e infatti è un mini drone giocattolo, spero mi sappiate aiutare perché così posso fare esperienza e poi guidare meglio e continuare ad interessarmi ai droni. Grazie

Redcbcup 21-06-18 09:25 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da nuovo quadricotterista (Messaggio 1408589)
Mi potreste rispondere a delle domande a cui probabilmente ci sono semplici risposte ma che io non conosco?
Per esempio come si calibra il quadricottero se tende ad andare a destra o sinistra senza che si tocchi lo stick della direzione a parte con i trim?
O ancora è possibile che 1 motore su 4 non funzionava per niente poi io ho tolto un elica rispinto in giù il motorino che si era alzato dalla sua sede rimesso un altra elica e questo rivada di nuovo ma più lento?
O addirittura che quel motorino faccia girare l'elica al contrario?

Perché o ho messo l'elica in modo sbagliato o il motorino brushed fa girare l'elica al contrario.
Me ne sono accorto per caso perché vedevo che l'elica girava e anche veloce ma il quadricottero rimaneva fissato a terra in un punto preciso, quello posteriore destro.
Quindi ho preso il quadricottero in mano l'ho capovolto e mentre lo reggevo in mano (dai bordi) con l'altra davo alcune accelerate e mi sono accorto che invece di fare aria da tutte le parti allo stesso modo da 3 motorini faceva aria dalla stessa parte-nella stessa direzione- verso di me e da uno invece faceva aria verso la mia mano.
Anche se vale poco come mini drone, e infatti è un mini drone giocattolo, spero mi sappiate aiutare perché così posso fare esperienza e poi guidare meglio e continuare ad interessarmi ai droni. Grazie

Una cosa alla volta.

Le eliche sono: due con le pale inclinate verso destra e due con le pale inclinate verso sinistra?
Quali sono inclinate a sinistra e quali a destra?
Guarda questa foto e controlla che siano disposte come in essa raffigurato.
Poi andremo a cercare altre cause. ;)

nuovo quadricotterista 21-06-18 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1408591)
Una cosa alla volta.

Le eliche sono: due con le pale inclinate verso destra e due con le pale inclinate verso sinistra?
Quali sono inclinate a sinistra e quali a destra?
Guarda questa foto e controlla che siano disposte come in essa raffigurato.
Poi andremo a cercare altre cause. ;)

Meno male grazie alla tua frase e all'immagine ho capito e risolto. :bowdown:


Edit Ah visto che comunque potrebbe servire in futuro come si calibra, non nel senso di come devono stare le eliche, il quadricottero? Con la leva del gas tutta in basso e l'altra a 45°in basso a sinistra come dicevano in un filmato? E come si vede quando ha finito di calibrare?
Perché tengo lo stick destro in quella direzione iniziano a lampeggiare i led si fermano ma non rimane fisso e se continuo a tenerlo in quella direzione continua fare così, lampeggia, si ferma, lampeggia, si ferma ecc ecc.

Redcbcup 22-06-18 12:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da nuovo quadricotterista (Messaggio 1408598)
...Perché tengo lo stick destro in quella direzione iniziano a lampeggiare i led si fermano ma non rimane fisso e se continuo a tenerlo in quella direzione continua fare così, lampeggia, si ferma, lampeggia, si ferma ecc ecc.

Se è come penso, quella manovra dovrebbe servire solo a resettare le impostazioni di default del telecomando e del drone.
Il lampeggio del led indica solo la conferma dell'effettuato comando.
Non conosco nello specifico il modello. Forse qualcun'altro ti risponderà.

nuovo quadricotterista 22-06-18 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1408625)
Se è come penso, quella manovra dovrebbe servire solo a resettare le impostazioni di default del telecomando e del drone.
Il lampeggio del led indica solo la conferma dell'effettuato comando.
Non conosco nello specifico il modello. Forse qualcun'altro ti risponderà.

Ok và bene. Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.