Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-04-18, 12:16 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 15
asso1972 è un newbie...
predefinito HBSAN H501S display senza visione camera

Ciao a tutti!

Siccome credo sia un problema che alcuni hanno riscontrato, ho preferito aprire una nuova discussione, cosi chi ha lo stesso problema puo' consultare qui e condividere l'esperienza negativa.

Un utente molto gentile mi sta aiutando in pvt, ma voglio poi condividere con tutti, spero, la soluzione.

Al momento ho smontato il drone, per vedere se sono presenti falsi contatti, poiche il difetto si presenta randoom. Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema, è pregato di postare qui la propria soluzione in modo che tutti possono attingerne.

Per quanto mi riguarda, postero' i miei passi avanti e le mie prove. A breve provero' a registrare per vedere se il sistema mi memorizza i video.
asso1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-18, 03:16 AM   #2
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asso1972 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

Siccome credo sia un problema che alcuni hanno riscontrato, ho preferito aprire una nuova discussione, cosi chi ha lo stesso problema puo' consultare qui e condividere l'esperienza negativa.

Un utente molto gentile mi sta aiutando in pvt, ma voglio poi condividere con tutti, spero, la soluzione.

Al momento ho smontato il drone, per vedere se sono presenti falsi contatti, poiche il difetto si presenta randoom. Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema, è pregato di postare qui la propria soluzione in modo che tutti possono attingerne.

Per quanto mi riguarda, postero' i miei passi avanti e le mie prove. A breve provero' a registrare per vedere se il sistema mi memorizza i video.
Ok i consigli in PV. Condividi se puoi, darai una mano a tanti altri. Vedrai che in un modo o in altro risolverai. Su questo forum ci sono Utenti veramente esperti e competenti che hanno fatto del loro hobby una cultura. Buona fortuna e... Grandi ali.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-18, 03:10 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 15
asso1972 è un newbie...
predefinito

Aggiornamento:

Ho provato a filmare senza il video a display e non funziona...infatti non vedo il simbolo della cam e memory.
Smanettando con le frequenze e on/off, non so come mai è partita e vedevo sia immagine che simboli: provato a filmare e funziona.
Dopo aver controllato il video su pc, rimetto la memory nel drone, accendo il tutto e tac, ancora schermo buio.

In pratica ho notato anche che la pancia del drone, internamente è illuminata da 2 led quando funziona la cam, quando lo schermo è nero, i led sono spenti.
Falsi contatti di alimentazione?
asso1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-18, 01:19 AM   #4
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Problemi video.

Non controllerei solo l'alimentazione del modulo video ma tutte le saldature della sezione video stessa, dall'alimentazione ai contatti della cam fino all'alloggiamento della schedina SD. In Cina fanno le saldature con il piombo usato dagli idraulici per le tubature dei lavandini! Occhio a smanettare con il saldatore, specie se va a 220V: L'elettronica del quad è sensibile alla statica. Quantomeno verificare se si dispone di una buona messa a terra e staccarlo l'attimo che si salda (io ho risolto con un interruttore tipo funghetto apricancello).
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-18, 11:47 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 15
asso1972 è un newbie...
predefinito

Ma nessuno ha avuto questo problema e lo ha risolto? Leggevo nel forum che ci sono state delle persone che lo hanno riscontrato, ma hanno risolto tutto in pvt.
Potete intervenire mettendo la vostra esperienza ed eventuale soluzione?
asso1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-18, 12:14 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asso1972 Visualizza il messaggio
Ma nessuno ha avuto questo problema e lo ha risolto? Leggevo nel forum che ci sono state delle persone che lo hanno riscontrato, ma hanno risolto tutto in pvt.
Potete intervenire mettendo la vostra esperienza ed eventuale soluzione?
Mi sbaglierò ma mi sembra di averti risposto qualche post addietro. Disinserisci la piattina che collega le due schede, controlla che i pin siano dritti e non piegati, controlla che le femmine nei plug siano ben inserite, ricollega i plug alle schede e prova.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-18, 04:41 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 15
asso1972 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Mi sbaglierò ma mi sembra di averti risposto qualche post addietro. Disinserisci la piattina che collega le due schede, controlla che i pin siano dritti e non piegati, controlla che le femmine nei plug siano ben inserite, ricollega i plug alle schede e prova.
Scusami ma io la tua risposta non l'ho vista, se fosse cosi chiedo venia, ma ho letto e riletto tutti i post...ma vista l'età, potrei sbagliarmi
asso1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-18, 05:53 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asso1972 Visualizza il messaggio
Scusami ma io la tua risposta non l'ho vista, se fosse cosi chiedo venia, ma ho letto e riletto tutti i post...ma vista l'età, potrei sbagliarmi
Forse era un altro post, comunque prova a fare ciò che ti suggerisco, a volte sono minch# come queste a farti impazzire.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-18, 01:25 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 15
asso1972 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Forse era un altro post, comunque prova a fare ciò che ti suggerisco, a volte sono minch# come queste a farti impazzire.

grazie, eseguo
asso1972 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ripresa video senza audio Hubsan H501S Gion74 Droni - Multirotori 4 10-02-17 01:06 PM
[Video] Come formattare la Mobius Camera senza l'uso di un PC o dispositivo Android Issam Droni - Multirotori 0 18-02-15 09:43 AM
Display case 1/43 caronte11 Statico - Kits, Info e Varie 5 11-03-11 08:35 PM
Visione propri POST giamba72 Comunicazioni e presentazioni 2 05-01-07 10:44 AM
display base gionc Statico - Kits, Info e Varie 8 24-04-06 08:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play