Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-04-18, 03:53 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Si ma se lo carico con imax io ne ho uno simile la carica mi dura 3 min di volo con usb arrivo 7/8 min di volo è questo che non mi torna

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
puoi farlo anche arrivare a 12 minuti volendo, solo che la batteria ti durerà per 2 cariche.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-18, 03:59 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se devo essere sincero al momento ho fatto molte cariche e scariche ancora dura la batteria ma la mia intenzione era di veloccizzare un po la carica magari invece di un'ora e mezza portarla a 1 ora con il caricabatteria stile imax ma puntualmente ha qualsiasi carica anche lentissima non carica a pieno, lo stesso con le stilo classiche che con un vecchio robbie le carica a pieno.
Leggendo qua e la è un problema che diversi utenti lo anno riscontrato, ma sinceramente non ho trovato soluzuoni.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 04:33 PM   #18
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Batterie a una cella.

Quel problema l'ho avuto anch'io, con dei carichini del menga... Ora, a parte le 2S del quad e la 3S della radio, le 1S dell'X1 le carico così, collegando questa basetta autocostruita allo SkyRC, Allego foto e circuito (da sbrogliare). Grandi ali.
Icone allegate
Problema chiarimento batterie 1s e caricatore Imax B6-img_20180418_015221.jpg  
File allegati
Tipo di file: pdf Progetto Collegamento Seriale LIPO.pdf (50.1 KB, 42 visite)
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 05:33 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Scusate, ma dopo tanti anni che carico le batterie non capisco la necessità di caricarle in serie se non quando si è al campo e si vuole volare ancora, cosa che purtroppo porta una prematura usura della batteria stessa.
Caricate troppo velocemente le batterie vengono stressate e perdono Potenza (voltaggio alto e basso amperaggio).
Se vengono trattate bene le batterie durano (fino a 4 anni), ma se le tratti male.... che prendono fuoco non è una leggenda.
Poi naturalmente ognuno si organizza come meglio crede.
Gnao
Gab


Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-18, 01:01 AM   #20
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Scusate, ma dopo tanti anni che carico le batterie non capisco la necessità di caricarle in serie se non quando si è al campo e si vuole volare ancora, cosa che purtroppo porta una prematura usura della batteria stessa.
Caricate troppo velocemente le batterie vengono stressate e perdono Potenza (voltaggio alto e basso amperaggio).
Se vengono trattate bene le batterie durano (fino a 4 anni), ma se le tratti male.... che prendono fuoco non è una leggenda.
Poi naturalmente ognuno si organizza come meglio crede.
Gnao
Gab


Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sono d'accordo ma in realtà non si tratta di fretta o, meglio, solo in parte. Ovviamente il caricare le batterie in serie porta a un risparmio di tempo anche se io carico a 0,5C. Se, come oggi, scarico 6 batterie e domani le rivoglio cariche dovrei far la spola sul carichino, anche perché non le lascio da sole, non si sa mai... Inoltre, fino a domani o quando sarà, non le carico completamente ma le metto in storage. Certo, quando serviranno dovrò caricarle al 100%. Ecco il vantaggio del serializzarle. Divido il tempo... E lo reputo molto ma molto più sicuro del caricarle in parallelo. Inoltre la carica in serie non porta a nessuna morte prematura delle lipo. A parte gli elicotterini tipo l'X1, quante lipo sono monocella? Sui millemila modelli si parte da 2 e si arriva a 6. Vuol dirsi che le multicella si rovinano? Sono in serie, punto. E 2, 4 o 6 in serie non cambia nulla, tensione a parte. Certo, e qui ti do pienamente ragione, se fai un fast-charge e le carichi a 4C le condanni alla svelta a una fine prematura.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!

Ultima modifica di L@zarus; 19-04-18 a 01:08 AM
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che batterie e caricatore comprare? Buggy 1:8 donvito Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 4 17-01-18 02:34 AM
Problemi caricatore Imax gil46 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 14-06-14 03:18 PM
problema pacco batterie-imax Alessio94 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 02-07-13 02:30 PM
Batterie Lipo 5000+Caricatore Extreme7 Kikipicasso78 Automodelli elettrici 2 02-12-12 10:08 PM
caricatore batterie izzarelli Mini4wd Assetti 3 23-12-03 07:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play