Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Problema ripresa video e foto con drone SYMA X8HG (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/126542-problema-ripresa-video-e-foto-con-drone-syma-x8hg.html)

aledelmonte87 24-02-18 05:12 PM

Problema ripresa video e foto con drone SYMA X8HG
 
Buongiorno a tutti ,sono nuovo in questo blog essendo alle prime esperienze di volo. Posseggo un Syma X8HG che fino adesso non ha dato problemi. È uscita però una cosa noiosa che sto provando a risolvere da solo ma serve qualche consiglio...La telecamera del drone, non esegue più il comando x registrare e scattare foto dal telecomando. Il segnale dal telecomando al drone arriva xké i led lampeggiano..dal drone alla telecamera non arriva l impulso e la spia rimane accesa verde( quando registra diventa rossa).Ho sostituito il cavetto, e controllato i componenti e sembra tutto in ordine. Dopo aver aperto la telecamera x controllate lo spinotto USB, ho notato un tastino nascosto.. spero di riuscire a caricare la foto..qui la domanda.. la telecamera comunica direttamente con il telecomando, oppure è comandata dalla centralina del drone?spero di essermi spiegato bene, ma credo di no :D . Se qualcuno volesse aiutarmi consigliando che fare è ben accetto. Grazie in anticipo!saluti
Qui si può vedere la telecamera con il tasto enter...
https://drive.google.com/file/d/1HPfmtCttgATQ9DFRgfSXzEUYr7_bcIl2/view?usp=drivesdk

TheSkyRider 24-02-18 07:16 PM

Hai provato a formattare la SD?

aledelmonte87 24-02-18 08:44 PM

Ciao, si ho provato anche quello ma niente. Aperto il drone x vedere se il jack fosse apposto..e sembra in ordine.. cavetto sostituito e resettata. Messa anche una nuova..ma di solito la camera è solo alimentata dal drone e comandata dal telecomando, oppure è comandata dalla centralina del drone?

TheSkyRider 25-02-18 12:02 PM

Normalmente quelle videocamere sono collegate con 3 cavi al drone. Due da cui ricevono l'alimentazione e uno il segnale, che "dice" alla videocamera quando avviare il video e scattare le foto. Il comando viene dato dalla scheda madre del drone

aledelmonte87 25-02-18 08:38 PM

Grazie mille Sky rider, sei stato veramente gentile, ho imparato una cosa nuova che male non mi fa... Credevo funzionasse diversamente.. controllando la schedina del jack tutti i cavi che mi hai detto sono collegati..il segnale al drone arriva xké i led eseguono i vari lampeggi in modalità registra/scatta foto quando premo dal telecomando.. a sto punto potrei cambiare la schedina del jack.. tu cosa consigli? Poi smetto di rompere le balle!!

TheSkyRider 26-02-18 02:10 PM

Sinceramente non so se ne vale la pena. Divertiti con il tuo syma e se vedi che questo è un hobby che ti interessa prendi qualcosa di più serio :brig:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22 PM.