Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-18, 10:23 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di frenz87
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 33
frenz87 è un newbie...
predefinito ho comprato il mavic air ho fatto bene?

Salve ho speso 500 € nuovo il mavic air io sono un appassionato di montaggio video però personali, il mio amico utilizzo da anni un selfie Drone lo zero tech dobby E avviene alle riprese della Go Pro le riprese di questo selfie Drone E vengono benissimo, lui pazzo però per qualche secondo lo fa anche volare nei centri urbani e quando vai in vacanza se lo porta con sé film mando tutti suoi viaggi in città o sulla spiaggia, ora io comprato questo mavic air sono molto più ansioso di lui e ho paura che non posso farlo volare da nessuna parte uffa mica mi becco qualche multona?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frenz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 02:04 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Se rispetti le regole non c’è rischio di molte, bisogna usare il buon senso.
Usalo con la testa e vedrai che ti diverti.

Ps: ma doe hai preso un Mavic Air a 500€?
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 03:49 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Per volare dobbiamo sottostare tutti alle leggi vigenti che prevedono sanzioni pecuniarie, denuncie e azioni legali.
Basta volare consapevoli di ciò che facciamo.
I video che non saranno in linea con il regolamento ENAC e del forum saranno rimossi.

Gnao
gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 06:26 PM   #4
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

La cosa più importante è non volare MAI sopra le persone, violare la privacy della gente o mettere a rischio lo spazio aereo salendo oltre il limite massimo di altezza.

Se rispetti le regole ENAC non hai nulla di cui aver paura
Tutti i problemi sorgono perchè molti piloti si spingono a KM di distanza, centinaia di metri di altezza o volano vicino aeroporti e sopra gruppi di persone.
Un po' come i limiti di velocità anche se una volta invece che a 200m di distanza vai a 250 non succede nulla, ma evita di fare c***ate, tutto lì
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 06:28 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di frenz87
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 33
frenz87 è un newbie...
predefinito

pero per 2 secondi e vedo che non ce nessuno nei paraggi, tipo qualke bella citta’ europea ecc posso salire per 2 sek per una ripresa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frenz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 10:47 PM   #6
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Dipende da stato a stato, devi informarti prima di decollare.
Se rispetti le regolamentazione del luogo puoi volarci anche tutto il giorno
Un vantaggio dell'air è che, viste le sue dimensioni, è praticamente inoffensivo
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 03:03 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di frenz87
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 33
frenz87 è un newbie...
predefinito

quindi la svolatazza veloce potrei farla... in modo clandestino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frenz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 02:28 PM   #8
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

E' esattamente l'opposto di quello che ti stiamo dicendo
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 02:43 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di frenz87
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 33
frenz87 è un newbie...
predefinito

ahahahahah ma dai tutti lo fate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frenz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 05:07 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 66
Zalez91 è un newbie...
predefinito

Ragazzi scusate l'intromissione, ma c'è una guida, un post o altro dove spiega in modo chiaro dove volare e dove non volare? Io ho letto il regolamento ma sinceramente non lo trovo chiaro.....ok che si vola a vista, senza aiuto di fpv ecc ecc lontani da caserme, aereoporti ecc ecc lontano da gruppi di persone, lontani da case e centri abitati ecc ecc ma quindi si può volare solo su campi aperti dove sottostante non c'è nulla? Io per sempio ho una casa indipendente con circa 5.000 mt di terreno e io volo sul mio terreno, ma ai laterali ci sono altre case indipendenti con terreno, io non capisco se rispetto le regole oppure no sinceramente.....

Inviato con il mio SM-G928F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Zalez91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 08:03 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 43
killrob è un newbie...
predefinito

il regolamento ufficiale per volare è quello dell'ENAC, e lo si può trovare sul loro sito. Ma se cercate su youtube trovate tonnellate di video che spiegano dove, come, quando e perché si può volare.
Attenetevi a quello.
@frenz87, se la pensi in questo modo allora forse è meglio se tu un drone non lo piloti, arrechi danno alla categoria dei piloti amatoriali, come noi siamo, con il risultato di far inasprire ancor di più le già strette regole che dobbiamo rispettare.
per chi ha smatphone android consiglio di scaricare questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...anairspacelite
non so se esiste anche per iphone

Ultima modifica di killrob; 21-02-18 a 08:05 PM
killrob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 09:50 PM   #12
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

C'è da dire che la regolamentazione non è molto chiara.
Comunque se sei lontano da aeroporti, base militari ecc... E non stai volando sopra assembramenti di persone (se n'è giusto qualcuna sei a posto con la legge) o proprietà privata in pratica puoi fare quello che vuoi, rispettando anche le distanze/altezze massime.
Io una mattina alle 7 sono andato qui al City Life di Milano che era deserto (dove normalmente c'è una quantità di gente assurda) e mi sono fatto delle riprese stando sicuro di non infrangere alcuna legge...
Poi se sei anche assicurato sei ancora più tranquillo

Per l'fpv purtroppo sono un "fuorilegge" (come tutti i piloti fpv qui in italia) ma lo faccio responsabilmente in un campo isolato vicino a casa mia dove non rischio di fare alcun danno.

Ultima modifica di TheSkyRider; 21-02-18 a 09:52 PM
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 09:55 PM   #13
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Qui è spiegato bene quello che puoi e non puoi fare in Italia: https://www.dronezine.it/hobby/

In quanto usati per divertimento e non per scopi professionali i nostri droni sono AEROMODELLI e non SAPR
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 09:56 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Per quanto riguarda dove, come e perché si vola, regole e sanzioni lo sto preparando nella sezione aerei; è un pochino lunga, ma cerco di toccare tutti i punti.

Per vale91: anche sul tuo terreno devi/dovresti attenerti al V70 dato che lo spazio aereo è sott o dominio statale. L'unica cosa 'trasgressiva' che puoi fare è sorvolare la tua casa....
Sopra la casa del tuo vicino no perché è violazione della privacy (c'è tanto di sentenza).

Per @frenz87, tutto cio che viola il regolamento del forum ed ENAC verrà rimosso e sanzionato, per quanto riguarda il volo, appendi il drone al chiodo.
Volare è un'altra cosa.
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 05:13 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 66
Zalez91 è un newbie...
predefinito

Ho letto e diciamo che già è più chiaro, anche se su alcuni punti (secondo me) non sapranno come applicare il regolamentemo, visto che su alcuni punti sembra un pò contradittorio e potrebbe essere impugnata a favore del pilota la sentenza (parlo per le riprese ecc ecc) cmq a me interessa divertirmi e rispettare le regole in modo da non avere problemi con vicini, avvocati ecc ecc..... Gnaogab quando è pronta fammi sapere cosi mi documento ancor di più.... grazie a tutti

Inviato con il mio SM-G928F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Zalez91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Anteprima DJI Mavic gnanni Droni - Multirotori 1 29-09-16 03:05 PM
Mugen MBX6 ho fatto bene a prenderla? kakashi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 59 29-07-15 01:19 PM
Un lavoro fatto Bene.. Mito Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 8 21-11-09 02:41 PM
non ho fatto bene il rodaggio alla ts4 gold subarots4plus Comunicazioni e presentazioni 10 01-09-09 11:29 AM
kyosho inferno 7.5 sports 3.....ho fatto bene??? lampoo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 24-12-07 06:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play