Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DJI MAVIC AIR! Il nuovo drone DJI (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/126233-dji-mavic-air-il-nuovo-drone-dji.html)

TheSkyRider 22-01-18 11:45 PM

DJI MAVIC AIR! Il nuovo drone DJI
 
Ok ragazzi, ormai è sicuro.
Questo è il drone che la DJI presenterà domani!
Sinceramente avrei sperato in un modello intermedio tra phantom e mavic... Invece si tratta di una fusione tra spark e mavic.
DJI Mavic Air, prima foto leaked del nuovo drone pieghevole | Quadricottero News
Che ne pensate?

WRC66 23-01-18 01:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1389501)
Ok ragazzi, ormai è sicuro.
Questo è il drone che la DJI presenterà domani!
Sinceramente avrei sperato in un modello intermedio tra phantom e mavic... Invece si tratta di una fusione tra spark e mavic.
DJI Mavic Air, prima foto leaked del nuovo drone pieghevole | Quadricottero News
Che ne pensate?

A me piace, bisogna però vedere a che prezzo sarà venduto, se costa come lo Spark allora ci può stare, se invece costa 1000 euro allora meglio prendersi un Mavic.

Vale01 23-01-18 08:52 AM

Seguo...aspettiamo dati e prezzi ufficiali [emoji51]

TheSkyRider 23-01-18 05:49 PM

Eccolo!


Prezzi ufficiali
849 Versione Base
1049 Versione fly more

Bello e tutto ma chi ha già il mavic ha poco da invidiare.
Incredibile come il peso sia praticamente la metà del mavic... E in più ha anche i sensori posteriori per gli ostacoli, il 2.7k 60fps (fantastico) e altre migliorie che sicuramente vedremo nel mavic 2 :asd:

WRC66 23-01-18 11:35 PM

Ho visto parecchi video e devo dire che mi piace veramente tanto, se dovessi scegliere adesso tra il Mavic Pro e questo, sceglierei senza dubbi questo, aspettiamo di vedere se è perfetto o se ha qualche difetto.

TheSkyRider 24-01-18 03:22 PM

Peccato solo per il radiocomando... E' molto più cheap rispetto a quello del mavic e offre metà della portata (e quindi anche della stabilità della trasmissione)

Litto97 24-01-18 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1389805)
Peccato solo per il radiocomando... E' molto più cheap rispetto a quello del mavic e offre metà della portata (e quindi anche della stabilità della trasmissione)

In pratica è quello dello spark con in più lo spazio per riprovi gli stick (ma vendere la radio già con il proteggi stick Nooo??)

TheSkyRider 24-01-18 08:44 PM

Personalmente non mi sembra una cattiva idea... Si riesce a dimezzare lo spazio occupato dal radiocomando!
Unica cosa è che così mi pare troppo facile perderli

DarioR 25-01-18 10:04 PM

Con questi prezzi comprare il mavic pro non ha senso, io prenderei l'Air. Il prezzo del pro qundi potrebbe scendere ed anche di tanto.

Vale01 25-01-18 10:12 PM

Domanda da profano e neofita:
In cosa è migliore l’air?
Quali “funzioni” lo rendono migliore?
Per iniziare a capire anche io a cosa fare “attenzione” dato che sto ragionando sull’acquisto.
Grazie

Dario24 26-01-18 01:21 AM

Mi piace un sacco. Ma abito in piena no fly zone e quindi non potrei usarlo nemmeno sul terrazzo. Rimarrà un pio desiderio ...

Vale01 27-01-18 05:06 PM

Sono passato allo store DJI a Milano a vederlo di persona.
Molto bello, chiuso è veramente piccolo.
Da domani iniziano le consegne mi è stato detto.

WRC66 27-01-18 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vale01 (Messaggio 1389993)
Domanda da profano e neofita:
In cosa è migliore l’air?
Quali “funzioni” lo rendono migliore?
Per iniziare a capire anche io a cosa fare “attenzione” dato che sto ragionando sull’acquisto.
Grazie

Portabilità in primis, sensori anteriori, posteriori e sotto, funzioni avanzate, video in 4K a 30 fps, a 1080 a 120 fps, video a 100 Mbit, praticamente il Mavic pro a solo qualche minuto in più di autonomia di volo ed un range di utilizzo più ampio, per il resto meglio l'Air in tutto.

Quote:

Originariamente inviata da Vale01 (Messaggio 1390265)
Sono passato allo store DJI a Milano a vederlo di persona.
Molto bello, chiuso è veramente piccolo.
Da domani iniziano le consegne mi è stato detto.

Facci un pensierino, per me questo Drone è fantastico, più avanti lo prenderò sicuramente pure io.

Vale01 27-01-18 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da WRC66 (Messaggio 1390269)
Portabilità in primis, sensori anteriori, posteriori e sotto, funzioni avanzate, video in 4K a 30 fps, a 1080 a 120 fps, video a 100 Mbit, praticamente il Mavic pro a solo qualche minuto in più di autonomia di volo ed un range di utilizzo più ampio, per il resto meglio l'Air in tutto.


Facci un pensierino, per me questo Drone è fantastico, più avanti lo prenderò sicuramente pure io.


È sicuramente un ottimo prodotto ma al momento fuori dal budget che mi ero immaginato...
Vedremo [emoji3]

TheSkyRider 27-01-18 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da WRC66 (Messaggio 1390269)
Portabilità in primis, sensori anteriori, posteriori e sotto, funzioni avanzate, video in 4K a 30 fps, a 1080 a 120 fps, video a 100 Mbit, praticamente il Mavic pro a solo qualche minuto in più di autonomia di volo ed un range di utilizzo più ampio, per il resto meglio l'Air in tutto.


Facci un pensierino, per me questo Drone è fantastico, più avanti lo prenderò sicuramente pure io.

E poi il 2.7k a 60fps... Quella è l'unica feature che da possessore di mavic pro invidio veramente :looksisi3gy:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48 PM.