Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-18, 09:30 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Grazie...
Non volevo sollevare polemica su quale modello fosse il migliore.
Ragiono bene e ovviamente vi farò sapere cosa mi porterò a casa
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 09:38 PM   #17
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Come ti ho detto lo Xiaomi è uno specchio per le allodole, zero assistenza, ditta produttrice di cellulari che si butta ora in questo mondo, prodotto non eccellente, con il DJI hai il top sia come qualità sia come assistenza, io ho preso un phantom 4 con valigetta due batterie filtri di ogni tipo per la fotocamera, ed è pure rivestito con un bellissimo adesivo dorato compreso telecomando a 800 euro con ancora un anno di garanzia a tre chilometri da dove abito, il mio consiglio è di aspettare e mettere da parte altre 200 euro per poi con una cifra non improponibile ti puoi prendere un P4 e sei al top, poi ti prendi gli occhiali della dji e stop.
Guarda che però su banggood trovi TUTTI i ricambi per sistemartelo da solo... Se invece provi a togliere una vite da un drone DJI quelli ti invalidano la garanzia. Poi i prezzi di riparazione sono altissimi
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 10:09 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federico00 Visualizza il messaggio
Io dico che lo xiomi mi 4k è un gran bel Drone. Ne vale la pena.. comunque sia se ti serve qualche pezzo di ricambio online li trovi tranquillamente

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
In confronto al phantom è un pandino fidati e con 200 euro in più passi a una ferrari, poi i ricambi ti arrivano dopo un mese sempre che tu sia in grado di individuare il problema e ripararlo da solo sennò ciao...
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 10:14 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Guarda che però su banggood trovi TUTTI i ricambi per sistemartelo da solo... Se invece provi a togliere una vite da un drone DJI quelli ti invalidano la garanzia. Poi i prezzi di riparazione sono altissimi
Non tutti sono ingegneri elettronici in grado di riparare e individuare i molti problemi di un drone, poi i pezzi ti arrivano dopo un mese ed è normale che essendo imparagonabile come qualità con il phantom i prezzi di quest'ultimo siano più alti, ma sono anche più performanti, io per quella cifra prenderei un phantom 3 usato tutta la vita.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 10:17 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 146
federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

Beh non so fino a che punto un pandino.. alla fine ha una camera stabilizzata con gimbal e 4k con una portata di 3km raggiungendo tranquillamente i 60 km/h che per essere un Drone così grande é molto.. poi ognuno fa come meglio crede

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 10:18 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 146
federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

A 350€.. non so se trovi di meglio

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 02:27 PM   #22
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Non tutti sono ingegneri elettronici in grado di riparare e individuare i molti problemi di un drone, poi i pezzi ti arrivano dopo un mese ed è normale che essendo imparagonabile come qualità con il phantom i prezzi di quest'ultimo siano più alti, ma sono anche più performanti, io per quella cifra prenderei un phantom 3 usato tutta la vita.
Evitiamo di andare sulla tipica discussione da fan boy.
Io sto oggettivamente analizzando la situazione.
Possiedo un Mavic Pro e sono più che entusiasta di DJI e dei suoi prodotti, ma non per questo devo dire che tutti i droni di altre marche sono inferiori.
Il phantom 3, nonostante rimanga un ottimo drone, è ormai un modello piuttosto vecchio (non a caso la Dji ha smesso di venderlo), e con l'usato dei droni non c'è mai da fidarsi... Basta che il proprietario si sia dimenticato di ricaricare subito una batteria scarica e te ne devi comprare una nuova da più di 100 euro.

Anche la questione di affidabilità non è così fondata. Certamente la DJI è l'azienda leader del settore, ma anche Xiaomi non scherza. Anche se nel mondo dei droni è appena arrivata, dopo Samsung e Apple è una delle più importanti aziende di telefonia del mondo!

Altra cosa. Ora non so se la situazione è cambiata dato che ha aperto un DJI store a Milano, ma fino ad ora il drone DJI da riparare andava spedito in Cina o in Olanda (a spese del proprietario) e aspettare anche 2 o 3 mesi per riaverlo indietro. Da banggood, se hai molta fretta, puoi usare la spedizione expedited (con spese di dogana DHL) in modo che i pezzi ti arrivino la settimana dopo

E per quanto riguarda le riparazioni sono tutt'altro che difficili da effettuare, ma puoi sempre far fare il lavoro a un amico più esperto

Ultima modifica di TheSkyRider; 25-01-18 a 02:30 PM
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 06:04 PM   #23
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Altra cosa. Ora non so se la situazione è cambiata dato che ha aperto un DJI store a Milano, ma fino ad ora il drone DJI da riparare andava spedito in Cina o in Olanda (a spese del proprietario) e aspettare anche 2 o 3 mesi per riaverlo indietro.

Ecco, questa è una cosa importante che non sapevo...
Se riesco sabato faccio un salto allo store qui a Milano e cerco di capire qualcosa sulla questione assistenza.
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 06:36 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

La cosa che volevo dire che paragonare un phantom al xioami mi è uno scontro impari e se uno ha circa 600 euro se cerca bene trova un p4 usato invece di rischiare con un prodotto prossimo ad essere sostituito da un nuovo modello e con molti problemi denunciati da chi lo possiede, poi liberissimi di fare le proprie scelte ci mancherebbe è solo la mia opinione.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 08:32 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito Info su Phantom e qualche consiglio

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
se uno ha circa 600 euro se cerca bene trova un p4 usato invece di rischiare con un prodotto prossimo ad essere sostituito da un nuovo modello e con molti problemi denunciati da chi lo possiede,

Ciao,
Ribadendo il fatto che sono nuovo di questo “mondo”, quando parli di prodotto con molti problemi e in procinto di essere sostituito, ti riferisci allo Xiaomi o al Phantom 3?

Giusto per capire eh...
Grazie
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 09:55 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 159
Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vale01 Visualizza il messaggio
Ciao,
Ribadendo il fatto che sono nuovo di questo “mondo”, quando parli di prodotto con molti problemi e in procinto di essere sostituito, ti riferisci allo Xiaomi o al Phantom 3?

Giusto per capire eh...
Grazie
Xioami mi, essendo un drone di entrata di questa marca in questo mondo fra non molto è previsto un nuovo modello più performante e speriamo con meno problemi del primo visto che leggendo i forum relativi a questo prodotto pare un muletto sul quale hanno fatto le prime prove di collaudo, il P3 è stato ormai sostituito da droni più evoluti anche se come drone è eccellente.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 11:46 AM   #27
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Ragazzi avrei bisogno di un altro chiarimento.
Quanto costano le batterie originali di un Phantom 3 se?
Le batterie “cinesi” non originali danno problemi? Se si di che tipo?
Ultima cosa: i dati che fornisce l’app in merito a durata totale del volo ecc, sono “falsificabili”?
Intendo, se un drone ha volato 50ore c’è modo di farne apparire meno? Devo andare a vederne uno con poche settimane con garanzia ecc e vorrei farmi trovare preparato, se avete qualche dritta su cosa guardare...
Grazie mille
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 02:21 PM   #28
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Credo che il contatore di ore e tutti i dati di distanza percorsa ecc siano legati solo all'account del proprietario. Se per esempio inizi a usarlo tu con il tuo profilo probabilmente tutti i dati tornano a "0" e ripartono da lì.
Quindi non fidarti troppo. Puoi vedere invece le segnalazioni degli errori e se magari tra quelle c'è la segnalazione di un incidente.

Quando ho fatto cadere il mavic mi è apparso un messaggio simile a "mavic has crashed, check for damages" o qualcosa del genere
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 02:47 PM   #29
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Credo che il contatore di ore e tutti i dati di distanza percorsa ecc siano legati solo all'account del proprietario. Se per esempio inizi a usarlo tu con il tuo profilo probabilmente tutti i dati tornano a "0" e ripartono da lì.

Quindi non fidarti troppo. Puoi vedere invece le segnalazioni degli errori e se magari tra quelle c'è la segnalazione di un incidente.



Quando ho fatto cadere il mavic mi è apparso un messaggio simile a "mavic has crashed, check for damages" o qualcosa del genere


Grazie.
Per la domanda sulle batterie sai aiutarmi?
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 02:58 PM   #30
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Se non sbaglio le batterie originali si trovano a circa 150 euro... Secondo me le batterie cinesi vanno benissimo, aspettati solo una minore durata negli anni

Ad esempio questa dovrebbe essere perfetta: http://amzn.to/2El9nEs
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su kit F-4 Phantom II scala 1/72 zaphod Statico - Kits, Info e Varie 7 30-12-17 08:33 PM
Associated B44.2 qualche info? unoamuzzo Automodelli elettrici 1/10 Off Road 2 10-09-14 11:05 PM
motori 1/5 qualche info in più Tidus FFX Automodelli a scoppio 1/5 4 17-09-13 09:30 AM
qualche info: nuovo cb??? gabri500 Automodelli elettrici 7 23-08-12 09:51 PM
Qualche info sui servi Bodomobile Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 10-04-09 09:05 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play