Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   TROVATO BEBOP 2 semidistrutto nel bosco (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/126084-trovato-bebop-2-semidistrutto-nel-bosco.html)

TheSkyRider 09-01-18 05:51 PM

TROVATO BEBOP 2 semidistrutto nel bosco
 
Ciao ragazzi,
Nel bosco vicino a casa mia, durante una passeggiata, ho ritrovato un bebop 2 semidistrutto a terra. Purtroppo non è presente nessun riferimento al proprietario!
L'ho riportato a casa e ora è in un contenitore ermetico con del riso per cercare di asciugarlo un po' da tutta la pioggia che ha preso.
Dalle prime analisi ho notato che il telaio è ancora integro, ma i supporti rossi ammortizzanti si sono distrutti con il conseguente distaccamento della parte superiore del bebop dal telaio principale.
1 motore è tutto piegato e i cavi di 3 motori e di 1 antenna sono stati tranciati (nessun problema, so saldare perfettamente... anche se per l'antenna sarà molto complicato).
Il vero problema è che non ho idea se la flight board e la camera funzionano ancora. Non appena l'ho trovato ho staccato la batteria e ho ordinato un caricatore su amazon per ricaricarla e quindi testare il drone... Domani lo tolgo dal riso e lo analizzo più attentamente.

Nel frattempo qualsiasi consiglio è ampiamente gradito! :ahsisi:
Per esempio, è richiesto qualche attrezzo specifico per smontarlo?
Grazie!

TheSkyRider 11-01-18 07:19 PM

4 allegato(i)
Dopo il primo momento di disorientamento generale mi sono dato da fare per sistemarlo!

Prima di tutto ho messo il drone in una confezione ermetica sommerso di riso. Per i telefoni funziona, per i droni... Speriamo :asd:

Oggi mi sono arrivati caricabatterie e kit di riparazione con chiavi torx.
Ho cercato di ricaricare la batteria ma niente da fare, troppo scarica (era a 4 volt)! Ho provato ad aprire la protezione in plastica ma le viti sono torx anti-manomissione... Francesi del cavolo!
Mi sono inventato un modo per ricaricarla usando delle lame del temperino e i morsetti e, dopo una carica NiMh per rianimarla l'ho ricaricata senza problemi con il suo bel caricatore.

Ora devo vedere se la board è ancora funzionante o se l'acqua l'ha rovinata.
Auguratemi buona fortuna!!! :bowdown:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 PM.