Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-09-17, 10:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito Dij Spark (parliamone)

Salve a tutti, da un po' di tempo sto considerando l'ipotesi di acquistare lo spark in quanto sembra siano stati risolti i problemi delle cadute improvvise.


Vedendo poi vari video e recensioni su youtube mi sto convincendo, seppur abbia importanti limitazioni (leggerezza e durata batteria) che sia molto valido per le riprese video e foto degne di un drone professionale e che cmq da la sensazione di più sicurezza in caso di avaria/pericolo data la sua leggerezza. Sembra anche che abbia la possibilità di passare facilmente in modalità Fcc dove il segnale radio viene raddoppiato potendo fargli raggiungere distanze ragguardevoli, tuttavia penso che lo scopo di questo aumento di segnale è importante non per questo ma per un maggior controllo ergo una maggior sicurezza.


Insomma, anche se all'inizio lo denigravo un po' devo ammettere che sto valutando molti lati positivi di questo drone che probabilmente acquisterò verso Natale.


Domande...
Riguardo la garanzia mi è giunta voce che prendendolo su gearbest si ha la possibilità di registrarlo comunque alla dij ed ottenere un anno di garanzia dalla stessa dopodiché il secondo dovrebbe (se ho ben capito) essere a carico di gearbest e questo un po' mi preoccupa però vabbè se in un anno è andato bene non vedo perché dovrebbe guastarsi. Altra cosa.. quanto si può risparmiare prendendo il combo con i vari cupon ecc. ecc. ?
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 07:21 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Io l'ho preso proprio su gearbest e si risparmia un botto rispetto all'Italia. Mi dispiace per i venditori locali ma è così.
Puoi comunque sempre attivare la dji care che a quanto pare te lo sostituisce anche se sei tu a fare danni.
In questi giorni c'è un flash sale pazzesco e costa ancora meno di quando l'ho preso io
https://goo.gl/XZMTkf
Oppure prova questo coupon
Spark20
Non so con quale delle due viene meno.
In ogni caso soddisfatto pienamente dell'acquisto!
Questo è il mio ultimo video
https://youtu.be/pn_6Cb8pQZI

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 04:53 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo.p Visualizza il messaggio
Io l'ho preso proprio su gearbest e si risparmia un botto rispetto all'Italia. Mi dispiace per i venditori locali ma è così.
Puoi comunque sempre attivare la dji care che a quanto pare te lo sostituisce anche se sei tu a fare danni.
In questi giorni c'è un flash sale pazzesco e costa ancora meno di quando l'ho preso io
https://goo.gl/XZMTkf
Oppure prova questo coupon
Spark20
Non so con quale delle due viene meno.
In ogni caso soddisfatto pienamente dell'acquisto!
Questo è il mio ultimo video
https://youtu.be/pn_6Cb8pQZI

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Ciao Angelo, la dij care ha un limite di tempo ? Quanto dura ?

Ultima modifica di alex870; 05-09-17 a 05:03 PM
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 05:22 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Non l'ho attivata ancora :-)
Continuo a dire che devo farlo ma non mi sono ancora deciso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 05:32 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo.p Visualizza il messaggio
Non l'ho attivata ancora :-)
Continuo a dire che devo farlo ma non mi sono ancora deciso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Quindi quanto tempo si ha per poterla attivare ? E dopo attivata quanto dura ?
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 05:43 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 45
angelo.p è un newbie...
predefinito

Da quello che so vale un anno. Se il modello è già stato usato dovrebbero chiedere delle informazioni che possano testimoniare il buon funzionamento del prodotto al momento della richiesta di attivazione. So che il form di acquisto ti guida in questo, ma come scritto non l'ho mai fatta.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
angelo.p non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 05:59 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

A parte la care... Mi confermi che si può registrare alla dij e per un anno si ha garanzia con loro anche se preso su gearbest ?
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 10:08 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Torino
Messaggi: 140
Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito

Forse questo video può essere utile:



Se cerchi sul canale ci sono poi altri video sullo Spark.
__________________
Mi chiamo Simone e sono il Founder del sito www.infodrones.it
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-17, 10:14 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Torino
Messaggi: 140
Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, da un po' di tempo sto considerando l'ipotesi di acquistare lo spark in quanto sembra siano stati risolti i problemi delle cadute improvvise.


Vedendo poi vari video e recensioni su youtube mi sto convincendo, seppur abbia importanti limitazioni (leggerezza e durata batteria) che sia molto valido per le riprese video e foto degne di un drone professionale e che cmq da la sensazione di più sicurezza in caso di avaria/pericolo data la sua leggerezza. Sembra anche che abbia la possibilità di passare facilmente in modalità Fcc dove il segnale radio viene raddoppiato potendo fargli raggiungere distanze ragguardevoli, tuttavia penso che lo scopo di questo aumento di segnale è importante non per questo ma per un maggior controllo ergo una maggior sicurezza.


Insomma, anche se all'inizio lo denigravo un po' devo ammettere che sto valutando molti lati positivi di questo drone che probabilmente acquisterò verso Natale.


Domande...
Riguardo la garanzia mi è giunta voce che prendendolo su gearbest si ha la possibilità di registrarlo comunque alla dij ed ottenere un anno di garanzia dalla stessa dopodiché il secondo dovrebbe (se ho ben capito) essere a carico di gearbest e questo un po' mi preoccupa però vabbè se in un anno è andato bene non vedo perché dovrebbe guastarsi. Altra cosa.. quanto si può risparmiare prendendo il combo con i vari cupon ecc. ecc. ?
Lo Spark aveva avuto delle cadute improvvise dovute a dei problemi della batteria (risolti con l'ultimo firmware).
Il Drone va registrato con l'app djigo4 prima di volare e puoi attivare la dji care refresh per essere assicurato anche in caso di danni accidentali fino a 2 sostituzioni l'anno (è a pagamento).
Gearbest ti copre la garanzia di 1 anno sul prodotto.
Per i coupon scrivimi pure a infodronesit@gmail.com quando ti servono.
Al momento la versione combo, quindi con radio 2 batterie ed accessori viene 538 euro.
Link:
https://www.gearbest.com/rc-quadcopt...?lkid=11096792
Coupon: SparkRIT
__________________
Mi chiamo Simone e sono il Founder del sito www.infodrones.it
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 06:36 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Ok, grazie a tutti, ma se non si vuole acquistare la care che garanzie si hanno se preso su gearbest ? Ovviamente intendo garanzie in caso di guasto, difetti o mal funzionamenti
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-17, 01:59 PM   #11
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

La garanzia copre i difetti di fabbricazione e incidenti dovuti a difetti di fabbrica. La DJI care è da utilizzare quando l'incidente è colpa del pilota (es. mi schianto contro un albero).

In caso di guasti con la garanzia di gearbest in teoria lo dovresti rimandare in Cina, anche se a volte quelli della dji fanno delle eccezioni...
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 01:26 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Doge_ge
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Genova
Messaggi: 52
Doge_ge è un newbie...
predefinito

__________________
Dji Spark - Hubsan X4 501S Pro (H906A V1.1.9 - 501SS V2.1.29 V1.1.38) -JJRC H31
Doge_ge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 10:29 PM   #13
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

L'applicazione per il DJI Spark funziona anche con un cellulare a 2.4 ghz o bisogna per forza avere un cellulare che supporti il 5 ghz??
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 07:45 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WRC66 Visualizza il messaggio
L'applicazione per il DJI Spark funziona anche con un cellulare a 2.4 ghz o bisogna per forza avere un cellulare che supporti il 5 ghz??
Lo spark vola sia con cell che hanno il WiFi a 2,4ghz sia con i 5,8ghz o almeno sul mio è così
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 09:22 AM   #15
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Lo spark vola sia con cell che hanno il WiFi a 2,4ghz sia con i 5,8ghz o almeno sul mio è così
Ottimo, grazie, ma tu che magari hai provato, vola meglio a 2,4ghz o 5,8ghz?
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
decals Spark millenium Statico - Kits, Info e Varie 1 03-01-16 11:13 AM
La retromarcia sui modelli elettrici: parliamone... hero_94 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 6 14-12-14 10:15 PM
M-Chassis: parliamone Ghiro Automodelli elettrici 1/10 Touring 26 27-03-12 07:49 PM
IPhone 4 - parliamone BlackSheep Off Topic 50 02-07-10 08:53 AM
let' go Parliamone happytoysto Mini4wd Varie 0 20-02-05 08:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play