Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DROCON BUGS 6... CHE PECCATO! ➜ Recensione Completa 🚁 (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/125666-drocon-bugs-6-che-peccato-recensione-completa.html)

TheSkyRider 17-11-17 04:28 PM

DROCON BUGS 6... CHE PECCATO! ➜ Recensione Completa 🚁
 
Ottimo quadricottero per chi desidera qualcosa di più di un semplice drone giocattolo , ma si sono presentati alcuni problemi durante le mie prove... Continua leggere la recensione per scoprirli!

🚚SPEDIZIONE🚚
Il Bugs 6 beneficia della spedizione Amazon Prime 1 giorno, che permette di ricevere il pacco il giorno dopo l'acquisto

🎁UNBOXING🎁
All'interno della scatola in cui ci viene spedito, troviamo ben protetti da un imballaggio di polistirolo:
💠drone
💠radiocomando
💠batteria e caricatore USB
💠eliche e spessori di ricambio
💠cacciavite a stella e stringi-dadi
💠4 paraeliche
💠2 manuali di istruzioni in italiano + stickers
Mancano invece:
❌4 batterie AA per il radiocomando

🔎 ANALISI 🔍
Il design del drocon Bugs 6 ricorda quello dei racer fpv professionali e le sue potenti luci led non solo aiutano a mantenere l'orientamento durante il volo ma conferiscono anche al drone un look molto più aggressivo. La sua caratteristica più importante sono sicuramente i potenti motori brushless 1806 che, a differenza di quelli a spazzole dei quadricotteri giocattolo, sono molto più efficienti e non si consumano con il passare del tempo. Il telaio da 250mm pur essendo interamente di plastica è decisamente solido e resistente. Le eliche da 6 pollici si montano sui motori con dei dadi autobloccanti e sono molto semplici da sostituire.
La batteria è una 2 celle lipo e si ricarica in circa 2 ore con il suo caricatore.
Il radiocomando è comodo e di qualità, oltre ad avere un'ottima portata (circa 200/300 metri in condizioni ideali) e una funzione di telemetria che ci segnala se il drone è troppo lontano o se la batteria è in esaurimento. Utile anche il cicalino montato sul quadricottero, che ci permette di ritrovarlo facilmente dopo una caduta improvvisa...

⚠️ ATTENZIONE ⚠️
Il peso al decollo è di ben 370 grammi... Voliamo sempre rispettando le leggi ENAC, specialmente con questo bugs 6 che, a causa del suo peso e della sua velocità potrebbe essere pericoloso se utilizzato in condizioni non adatte a un volo sicuro!

💲 COMPONENTI OPZIONALI 💲
Il Bugs 6 è predisposto all'installazione di un kit FPV, che ci permette di controllare il drone come se ci trovassimo a bordo e di realizzare foto e video durante il volo.
Avremo solo bisogno di:
💠CAMERA C5830, si monta sul drone in 2 minuti
💠Un qualsiasi monitor o degli occhiali fpv sulla frequenza dei 5,8ghz. Personalmente consiglio gli Eachine EV800

🚀 VOLO (finalmente) 🚀
Questo Drocon è davvero stabile e facile da controllare, ma in modalità esperto diventa molto aggressivo ed è in grado di far mangiare la polvere a qualsiasi drone giocattolo. Mi hanno colpito la sua velocità massima ma soprattutto la sua agilità, anche se la velocità di risalita (punch) non è particolarmente elevata. L'autonomia è di circa 9 minuti se si vola in modo aggressivo ma si raggiungono tranquillamente i 12 con delle manovre più lente - il doppio rispetto all'autonomia dei droni racer professionali! 😉.
Dal radiocomando, oltre a cambiare la modalità di volo tra principiante e professionista, possiamo ordinare al drone di fare delle acrobazie a 360°. Purtroppo non è possibile utilizzarlo in "acro" cioè in modalità non stabilizzata, cosa che sarebbe piaciuta molto ai piloti più esperti

💔 GRAVE PROBLEMA... CHE PECCATO 💔
Avrei dato volentieri 5 stelle... Purtroppo però, apparentemente senza motivo, uno dei quattro motori ha smesso di funzionare dopo appena 4 voli! Mai fatto un incidente o danno di qualunque tipo. Dopo alcune analisi sono arrivato alla conclusione che il motore in realtà funziona perfettamente, è invece uno dei 4 esc (centraline che controllano i motori) ad essere difettoso! Il pezzo di ricambio si trova in vendita, ma la sostituzione richiede discrete abilità nel saldare... Decisamente una procedura non adatta ai principianti a cui è destinato questo modello!

🤗 CONCLUSIONI 🤗
Il Bugs 6 non è un racer vero e proprio, ma un modello di passaggio tra i droni giocattolo e modelli per piloti esperti. Perfetto per chi ha già una certa esperienza con i multirotori, è invece poco adatto ai neofiti totali. Nonostante il difetto che ho avuto mi sento di consigliarlo: se si dovessero presentare dei problemi di qualsiasi tipo, Amazon provvederà a sostituire gratuitamente l'articolo difettoso con uno nuovo e ben funzionante!

😊 NOTE FINALI 😊
Se questa recensione ti è stata utile, per favore segnalo qui sotto!
La video-recensione completa è disponibile sul mio canale YouTube: ComputermanAM13... Vai a dare un'occhiata!


N.B. Pur avendo ricevuto il modello gratuitamente, la mia recensione è stata totalmente onesta!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41 PM.