Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Eachine E52 mod e tips (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/125544-eachine-e52-mod-e-tips.html)

Eatdroid 31-10-17 05:28 PM

Eachine E52 mod e tips
 
3 allegato(i)
è stato uno dei primi quadricotteri pieghevoli che ho comperato, viene fornito Rtf e con un radiocomando abbastanza grande da poter essere usato. Vi allego qualche foto allo stato originale recuperate da internet
Allegato 282847
Allegato 282848
Allegato 282849

Come potete vedere la piccola peste usa lipo da 1s 'proprietarie' da 500mah.
Nulla di scoraggiante per noi modellisti, il connettore usato è un jst. Il peso della batteria lipo inclusa la gabbia che la contiene è di circa 10g. Il payload massimo che ho potuto sollevare è di 5g.( misurato con piombo da pesca[emoji1])
La durata della batteria è di circa 8 minuti.
Ha diverse funzioni interessanti, quali un altitude hold efficace, atterraggio e decollo automatico, flip, atterraggio automatico in caso di perdita di segnale.
Le uniche cose negative che ho visto sono: le batterie sono proprietarie(ma adattabili )
La risoluzione della camera non è quel gran che, e soprattutto non in tempo reale, anche se orientabile
Velocità massima non eccezionale, (dimentichiamoci le cuve strette...)


Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eatdroid 31-10-17 05:34 PM

2 allegato(i)
Vediamo di fare una radiografia del drone.. Allegato 282850
L'elettronica si divide in due parti, uno è il flight controller con relativa gestione dei motori inclusa
Allegato 282851
L'altra è la scheda della cam da 0.3 MP
Con relativa antenna 2.4ghz, visibile tramite app. La cui portata non supera i 15mt..


Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eatdroid 31-10-17 05:41 PM

1 allegato(i)
La mia prima modifica fu di massimizzare la portata, quindi tirai fuori sia dal drone che dal radiocomando le antenne, che sono dei semplici spezzoni di filo. Allegato 282852

Con questo accorgimento sono riuscito ad ottenere una portata di circa 50 metri reali, dipende anche da quanto sono cariche le batterie del radiocomando, non si scaricano rapidamente, ma sembra che il radiocomando abbia dei lag nella risposta ai comandi quando si è con le batterie a terra.

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eatdroid 01-11-17 06:59 PM

1 allegato(i)
Aggiornamenti.. Ho comprato un set di 4 batterie da 1s a1200mah
Ovviamente non entra nel vano sotto il drone, e sono più pesanti di 4 grammi..Allegato 282918

Il connettore anche se differente entra bene nel drone. E con l'aiuto di un elastico ho fatto un giro di prova, funziona. Anche se i 4 grammi si sentono..
Da qui le prime modifiche..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eatdroid 01-11-17 07:05 PM

1 allegato(i)
Ho eliminato le paratie interne, e tutto ciò che non fosse 'strutturale'. Allegato 282919 rimozione delle paratie scocca superiore, tolti i tappi di silicone dei leds, via le paratie interne della scheda video e incavo per batteria lipo maggiorata, perdita totale :5grammi.

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eatdroid 01-11-17 07:14 PM

Prossima modifica sarà la telecamera

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eatdroid 06-11-17 12:22 AM

Dinuovo.. Ecco le foto del eachine terminato, ora usa lipo 1s da 1200 mah per una autonomia di circa 9 minuti.
Cam sostituita con una aio eachine da 200mw con antenne a fungo (50 li copre tranquillamente) e cosa che mi ha lasciato un po' strano è che nonostante la cam fpv aio fosse più grande rispetto alla standard, pesa due grammi meno!. Fissata con colla a caldo.

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eatdroid 06-11-17 12:25 AM

3 allegato(i)
Allegato 283146Allegato 283147Allegato 283148

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

matt.colours 09-11-17 12:42 PM

Bravo :-) probabilmente ne aveva bisogno

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Eatdroid 09-11-17 02:10 PM

Grazie! tra poco prenderò il coraggio a due mani e flasherò il firmware acro, anche se non esiste per questo modello, ma sono fiducioso poiché il flight controller è simile al h8

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

matt.colours 09-11-17 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1379269)
Grazie! tra poco prenderò il coraggio a due mani e flasherò il firmware acro, anche se non esiste per questo modello, ma sono fiducioso poiché il flight controller è simile al h8

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sono tentato anche io di farne uno acro come te, però sono incerto se prendermi invece un modellino già con la sua schedina programmabile

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Eatdroid 09-11-17 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da matt.colours (Messaggio 1379271)
Sono tentato anche io di farne uno acro come te, però sono incerto se prendermi invece un modellino già con la sua schedina programmabile

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Non so. Se hai un minimo di esperienza nel saldare e un eprom flasher. Il drone che ho lo pagai 54 euri con 2 pacchi lipo da 500mah 1s. Puoi comprare eachine H8 che è un po' più piccolo 66 mm e costa all incirca 20/25 euro con radiocomando, ma non è fpv... Prendere un modello programmabile dubito che abbia certi prezzi..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

matt.colours 10-11-17 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1379288)
Non so. Se hai un minimo di esperienza nel saldare e un eprom flasher. Il drone che ho lo pagai 54 euri con 2 pacchi lipo da 500mah 1s. Puoi comprare eachine H8 che è un po' più piccolo 66 mm e costa all incirca 20/25 euro con radiocomando, ma non è fpv... Prendere un modello programmabile dubito che abbia certi prezzi..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sì, so già ste cose... sono indeciso per come potrebbe volare il modello flashato

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Eatdroid 11-11-17 06:10 PM

Provato un h8.. Quindi un Micro drone, con una aio eachine da 25mw. ( purtroppo le elettroniche qua in Brasile sono difficili da reperire) mi ha colpito molto. Reattivo, ai comandi anche con la radio plasticosa, lo ho spinto a circa 40metri e non mi fa rimpiangere modelli più grandi.. La cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è la durata della batteria.. 4 minuti con l'fpv..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

matt.colours 13-11-17 03:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1379495)
Provato un h8.. Quindi un Micro drone, con una aio eachine da 25mw. ( purtroppo le elettroniche qua in Brasile sono difficili da reperire) mi ha colpito molto. Reattivo, ai comandi anche con la radio plasticosa, lo ho spinto a circa 40metri e non mi fa rimpiangere modelli più grandi.. La cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è la durata della batteria.. 4 minuti con l'fpv..

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Appena mi decido lo provo, ho già 3 micro (2 fpv) e eventualmente un frame vuoto.

Oppure tengo d'occhio se c'è qualche offerta al ribasso. Per l'11.11 c'era il furibee, l'ape di gearbest ... in ribasso intorno ai 22 euro, va fino a 3s brushed. Mi sono accorto troppo tardi.
Per imparare bene l'acro però mi basta qualcosa resistente agli urti, così provo anche in casa

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 PM.