Vecchio 05-09-17, 11:23 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Torino
Messaggi: 140
Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito Cheerson CX-23 Cheer


Il Quadricottero CX-23 è un drone dalle piccole dimensioni ( 16.50 x 16.50 x 4.50 cm) ed il peso contenuto (circa 220 grammi).
E’ costruito in Plastica di Tipo ABS, viene equipaggiato con 4 Motori Brushelles, un Giroscopio a 6 assi e la stabilizzazione è garantita dal doppio sistema GPS/Glonass.
Particolare la configurazione di motori/eliche che sono invertiti nella parte posteriore del modello.

Il Radiocomando a 6 canali trasmette in 2,4GHz e si pilota in Mode 2, permettendo un range di controllo di circa 300 metri reali (condizioni senza ostacoli).
Le Batterie da 7.4V 1200mAh garantiscono un tempo di volo di 12/13 minuti reali e si ricaricano in un ora e mezza, grazie al caricatore in dotazione.

Attraverso lo Schermo a 5,8Ghz è possibile pilotare il nostro modello in FPV, potendo vedere in tempo reale quello che la camera del drone sta riprendendo.
La Camera da 2MP scatta Foto alla risoluzione 1920x1080p in formato JPEG e registra Video in qualità HD 1280x720p fino a 30 FPS in formato AVI.


FUNZIONI


Tra le funzioni presenti in questo Drone troviamo:

–Headless Mode: Questa modalità ci permette di non dover tener conto dell’orientamento del muso e di pilotare il nostro drone senza considerare l’effetto specchio.
–One Key Automatic Return: Quando attiviamo questa modalità il modello tornerà nella posizione di partenza.
–Take Off/Land: Decollo ed atterraggio automatici.
–Power Fail-Safe: Quando il modello scenderà sotto ad una soglia di batteria stabilità o perderà il segnale per più di 3 secondi attiverà in automatico il Ritorno a Casa.
–Orbit Mode: Grazie a questa funzionalità si possono eseguire cerchi perfetti impostando il raggio e la velocità di crociera.
–FPV: E’ possibile vedere in tempo reale quello che il Drone sta riprendendo attraverso lo schermo FPV dedicato.



Articolo Completo:
http://infodrones.it/recensione-chee...arbest-coupon/
Link per l'acquisto:
https://www.gearbest.com/rc-quadcopt...?lkid=11075140

Io personalmente mi sono trovato davvero bene con questo modello
__________________
Mi chiamo Simone e sono il Founder del sito www.infodrones.it
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-17, 09:36 PM   #2
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

Quanto mi piace il CX-23, io sono un felice possessore di un Hubsan H502s, con il quale mi trovo veramente bene, però vorrei affiancargli un modello più prestante con motori Brushless, per questo vorrei acquistare il CX-23, volevo chiederti una cosa, il mio 502s lo porto tranquillamente a 250 metri, sia di distanza che in altezza ed il segnale FPV è ancora buono, con il CX-23, avrei una portata maggiore?? Quanto potrei arrivare in distanza senza perdere il segnale FPV??

Ultima modifica di WRC66; 24-09-17 a 11:36 PM
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 02:19 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Torino
Messaggi: 140
Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WRC66 Visualizza il messaggio
Quanto mi piace il CX-23, io sono un felice possessore di un Hubsan H502s, con il quale mi trovo veramente bene, però vorrei affiancargli un modello più prestante con motori Brushless, per questo vorrei acquistare il CX-23, volevo chiederti una cosa, il mio 502s lo porto tranquillamente a 250 metri, sia di distanza che in altezza ed il segnale FPV è ancora buono, con il CX-23, avrei una portata maggiore?? Quanto potrei arrivare in distanza senza perdere il segnale FPV??
Ciao, la distanza è pressochè uguale, forse in campo aperto ai più range di controllo.
Io devo vendere il modello della recensione perché devo fare spazio in casa o mi rompono le scatole (e hanno ragione).
E' perfetto, se vuoi scrivimi a infodronesit@gmail.com così se ti piace ti prendi il mio e risparmi un pò
__________________
Mi chiamo Simone e sono il Founder del sito www.infodrones.it
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 02:56 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Le quote consentite in Italia sono 70 metri in altezza e 200 in distanza...

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-17, 03:03 PM   #5
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simone InfoDrones Visualizza il messaggio
Ciao, la distanza è pressochè uguale, forse in campo aperto ai più range di controllo.
Io devo vendere il modello della recensione perché devo fare spazio in casa o mi rompono le scatole (e hanno ragione).
E' perfetto, se vuoi scrivimi a infodronesit@gmail.com così se ti piace ti prendi il mio e risparmi un pò
Ho visto dei video su YouTube dove arriva tranquillamente ad oltre 500 metri, quindi proverò per bene appena mi arriva, in altezza mi bastano 250 metri.

Adesso me lo dici, se mi rispondevi prima lo avrei preso subito, pensa che l'ho ordinato un paio di giorni fa da Banggood, per la modica cifra di 224 euro, a saperlo prima, peccato.

Ultima modifica di WRC66; 27-09-17 a 09:59 PM
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-17, 08:17 PM   #6
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

Menù avanzato del radiocomando da cui è possibile regolare tanti parametri a nostro piacimento, tipo limite di altezza max e distanza max raggiungibili, altezza ritorno a casa, decollo, atterraggio, batteria scarica ecc. uno spettacolo.


Ultima modifica di WRC66; 28-09-17 a 08:25 PM
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 11:14 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Torino
Messaggi: 140
Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WRC66 Visualizza il messaggio
Ho visto dei video su YouTube dove arriva tranquillamente ad oltre 500 metri, quindi proverò per bene appena mi arriva, in altezza mi bastano 250 metri.

Adesso me lo dici, se mi rispondevi prima lo avrei preso subito, pensa che l'ho ordinato un paio di giorni fa da Banggood, per la modica cifra di 224 euro, a saperlo prima, peccato.
e non lo sapevo XD cmq gran bel mezzo
__________________
Mi chiamo Simone e sono il Founder del sito www.infodrones.it
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 02:59 PM   #8
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

Ho il Cheerson CX-23 da una settimana, veramente incredibile, piccolo, portatile, velocissimo, 16m/s, i motori Brushless da 3300 KV urlano alla massima potenza, ho raggiunto tranquillamente i 700 metri di distanza con il segnale FPV ancora perfetto, la prossima volta vado per il Km. Ecco 2 video uno in altezza e l'altro a 0.7 Km, scusate per la scattosità ma devo cambiare MicroSD.




Ultima modifica di WRC66; 15-10-17 a 10:33 AM
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-17, 03:37 PM   #9
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

Altro voletto di oggi, 800 metri in FPV, tutto standard, il CX-23 è proprio uno spettacolo.

WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-17, 04:52 PM   #10
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

Altro voletto tranquillo, però con brutto tempo.

WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-17, 10:03 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Scusa, ma il regolamento ENAC con il V70 e il volo a vista non ti dicono nulla?
Non è un bell' esempio da mostrare sul forum.
Ricordo a TUTTI che si è responsabili civilmente e penalmente della propria aerodina.
Quindi, assicurazione e attenersi al regolamento ENAC .

Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-17, 06:54 PM   #12
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Scusa, ma il regolamento ENAC con il V70 e il volo a vista non ti dicono nulla?
Non è un bell' esempio da mostrare sul forum.
Ricordo a TUTTI che si è responsabili civilmente e penalmente della propria aerodina.
Quindi, assicurazione e attenersi al regolamento ENAC .

Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si, scusa, hai pienamente ragione, se vuoi li tolgo.
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-17, 11:07 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Cerchiamo di capirci.... neanch'io volo con il metro in tasca, ma comunque sempre e solo a vista e mai su centri abitati e/o strade.
È fisica: un aerodina da 500gr che cade da 50mt arriva a terra con un impatto da 20kg. Se cade su una macchina parcheggiata ho l'assicurazione (che sarebbe obbligatoria).... e se cade nel parco giochi?
Ognuno deve volare come più gli aggrada, ma deve volare in sicurezza seguendo le regole.
Guarda solo qui nel forum quanti droni sono fiondati giù e non sanno manco dove...
Fai i video dalle colline intorno a te che sono fantastiche (d'inverno è il periodo migliore).
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-17, 04:19 PM   #14
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

La velocità massima che ho raggiunto con il CX-23 è 25 m/s, 90 Km/h, questo gioiellino non finisce mai di stupirmi, fantastico.

Ultima modifica di WRC66; 26-11-17 a 04:23 PM
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-17, 01:25 PM   #15
Utente
 
L'avatar di WRC66
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 157
WRC66 è un newbie...
predefinito

In questo 2017, dopo aver provato moltissimi Droni, di tutte le marche, anche dei miei amici al campo di volo, posso affermare con sicurezza che nella fascia di prezzo fino a 250 euro il Cheerson CX-23 è il migliore in assoluto, solo l'autonomia di volo di 12 minuti è inferiore ad altri modelli, ma basta munirsi come ho fatto io di 3 batterie, che costano solo 16 euro e si è a posto, ideale sia per riprese di qualità e volo tranquillo in FPV, io l'ho portato tranquillamente in montagna fino ad 1 Km di distanza, che per un volo sportivo quasi Racer, visto che raggiunge i 25 m/s che sono 90 km/h, grazie ai motori Brushless da 3300KV, soddisfazione allo stato puro.

Chi mi ha visto volare o lo ha provato poi ha voluto acquistarlo, infatti siamo in parecchi che lo possiedono adesso.

Ultima modifica di WRC66; 31-12-17 a 01:36 PM
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cheerson cx

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
FPV con un MOSCERINO? Cheerson CX-10WD TX - Recensione Issam Off Topic 0 29-10-16 11:25 PM
[Video] Cheerson CX-10W - Recensione Issam Droni - Multirotori 0 19-03-16 08:41 AM
Cheerson CX - 31 Paola GB News dal mondo del modellismo 0 25-06-15 10:59 AM
Cheerson CX-10 - Recensione Issam Droni - Multirotori 0 18-06-15 05:38 PM
problemi con cx30 della cheerson fseneci Droni - Multirotori 1 29-12-14 09:29 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play