Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   lipo per telecomando pro h501s (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124815-lipo-per-telecomando-pro-h501s.html)

massyym 02-08-17 03:03 PM

lipo per telecomando pro h501s
 
Ciao a tutti. avendo urgente bisogno di una lipo per il telecomando pro h501s e non riuscendo a trovarne una a prezzo contenuto in Italia vorrei sapere se questa andrebbe bene. premetto di avere già visto i video di lukappaseidue sulla batteria ma ordinarla dalla Cina arriverebbe in tempo non utile.ha pochi mAh quindi la ricaricherei ogni 2 voli .grazie per le eventuali risposte .
di seguito metto caratteristiche

BATTERIA LIPO TURNIGY NANO-TECH 950 MAH 3S 25-50C LIPO 11,1 V


Spec.
Capacità: 950mAh
Tensione: 3S1P / 3 cellule / 11.1V
scarico: 25C Costante / 50C Burst
Peso: 69g (compreso filo, plug & caso)
Dimensioni: 72x25x20mm
Balance Plug: JST-XH
scarico spina: mini-JST

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Frank1949 02-08-17 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367772)
Ciao a tutti. avendo urgente bisogno di una lipo per il telecomando pro h501s e non riuscendo a trovarne una a prezzo contenuto in Italia vorrei sapere se questa andrebbe bene. premetto di avere già visto i video di lukappaseidue sulla batteria ma ordinarla dalla Cina arriverebbe in tempo non utile.ha pochi mAh quindi la ricaricherei ogni 2 voli .grazie per le eventuali risposte .
di seguito metto caratteristiche

BATTERIA LIPO TURNIGY NANO-TECH 950 MAH 3S 25-50C LIPO 11,1 V


Spec.
Capacità: 950mAh
Tensione: 3S1P / 3 cellule / 11.1V
scarico: 25C Costante / 50C Burst
Peso: 69g (compreso filo, plug & caso)
Dimensioni: 72x25x20mm
Balance Plug: JST-XH
scarico spina: mini-JST

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Come già hai intuito, la dovrai ricaricare spesso, ma mi sembra che possa andare, nel vano batterie ci largheggia.

massyym 02-08-17 09:57 PM

si infatti più che il prezzo non trovavo le misure ovvero nel vano ci sta una 100 X 30 x 24 mentre le trovo tutte 100 X 33 x 24. ne prendo 2 come quella descritta sopra per avere più autonomia e nel frattempo ordino da cina che arriva con tutto comodo.grazie Frank. ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Redcbcup 02-08-17 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367803)
si infatti più che il prezzo non trovavo le misure ovvero nel vano ci sta una 100 X 30 x 24 mentre le trovo tutte 100 X 33 x 24. ne prendo 2 come quella descritta sopra per avere più autonomia e nel frattempo ordino da cina che arriva con tutto comodo.grazie Frank. ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sprecata, vedi se ti va bene questa ed è in Italia.

Batteria Turnigy LiPo 3 celle 2650mAh 1C per le RadioTurnigy - Emporiodroni

massyym 02-08-17 10:14 PM

ok andrebbe benissimo ma sul link che mi hai indicato me la da come non disponibile. vedo se la trovo su ebay o Amazon. altrimenti avrei trovato questa
BATTERIA TURNIGY 2200 MAH 3S 20-30C LIPO 11.1 V
Capacità minima: 2200mAh (vero al 100% Capacity)
Configurazione: 3S1P / 11.1v / 3Cell
Scarico costante: 20C
Scarico Peak (10sec): 30C
Confezione Peso: 188g
Confezione: 103 x 33 x 24 millimetri
Plug Charge: JST-XH
Scarico Spina: XT60
sto aspettando risposta dal venditore sulle effettive misure visto che nella descrizione parla di misure confezione.


Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Redcbcup 02-08-17 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367807)
ok andrebbe benissimo ma sul link che mi hai indicato me la da come non disponibile. vedo se la trovo su ebay o Amazon.

Io ho questa ma sono tornato alle nimh per la durata e capacità, quelle lipo sono delicate e cedono di colpo e finché hai un drone con safe che entra in rth può andar bene ma non per la maggior parte dei droni.

massyym 02-08-17 10:33 PM

si è nella mia lista sono stato stupido a non prenderla quando da gearbest ho preso h501s advanced.
la ordino ma nel frattempo ne prendo una da italia per poterla usare nei giorni di ferie.
ora sto usando le nimh da 3000 mAh ma mi hanno già fatto brutti scherzi di calo improvviso. premetto che sono cinesi. ora mi metti in dubbio se prendere la lipo o delle nimh di qualità!!!!!

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

massyym 02-08-17 10:38 PM

nel frattempo mi ha risposto il venditore di ebay. le misure esatte della batteria alternativa da 2200mAh sono 103 x 33 x 24 . quindi non entra in larghezza.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Redcbcup 02-08-17 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367810)
si è nella mia lista sono stato stupido a non prenderla quando da gearbest ho preso h501s advanced.
la ordino ma nel frattempo ne prendo una da italia per poterla usare nei giorni di ferie.
ora sto usando le nimh da 3000 mAh ma mi hanno già fatto brutti scherzi di calo improvviso. premetto che sono cinesi. ora mi metti in dubbio se prendere la lipo o delle nimh di qualità!!!!!

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Il problema è che il radiocomando non ha un avviso sonoro e dovresti avere gli occhi puntati sul monitor e quando sei a 6V ormai non hai più scampo poiché nessuna batteria o pacco batterie eroga e il rc si spegne.

massyym 02-08-17 10:45 PM

infatti avevo 8 volt e di colpo sono scese a 6 e ciao radiocomando. per fortuna la safemode è intervenuta.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

massyym 02-08-17 10:51 PM

ora che mi ci fai pensare il radiocomando quando la batteria è quasi scarica emette dei bip corti ma insistenti. la mia paura è che non legga correttamente la carica reale delle batterie.
e se con del felcro adesivo attaccarsi un tester con buzzer dietro al radio magari adattato per le nimh ?

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

massyym 02-08-17 10:55 PM

bhe ora vado a nanna c he domani mattina accendo il camion alle 4. leggerò eventuali commenti domani. grazie ciao redcbcup

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Redcbcup 02-08-17 11:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367817)
ora che mi ci fai pensare il radiocomando quando la batteria è quasi scarica emette dei bip corti ma insistenti. la mia paura è che non legga correttamente la carica reale delle batterie.
e se con del felcro adesivo attaccarsi un tester con buzzer dietro al radio magari adattato per le nimh ?

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Io ho provato anche il visualizzatore come questo o l'allarme come questo smontato dal xt60 e sono comodi entrambi. Comunque con delle batterie serie hai il tempo di sentire il cicalino, capire che è quello delle batterie rc, leggere il voltaggio e farlo rientrare, forse :rolleyese:.

massyym 03-08-17 07:56 AM

ok ne prendo 2. anche perché sia con le nimh e penso anche con le lipo di volta in volta non hai mai una durata simile e riesco a regolarmi solo impostando il timer sul telefono.

Sent from my SM-G903F using Forum mobile app

lukappaseidue 03-08-17 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367772)
Ciao a tutti. avendo urgente bisogno di una lipo per il telecomando pro h501s e non riuscendo a trovarne una a prezzo contenuto in Italia vorrei sapere se questa andrebbe bene. premetto di avere già visto i video di lukappaseidue sulla batteria ma ordinarla dalla Cina arriverebbe in tempo non utile.ha pochi mAh quindi la ricaricherei ogni 2 voli .grazie per le eventuali risposte .
di seguito metto caratteristiche

BATTERIA LIPO TURNIGY NANO-TECH 950 MAH 3S 25-50C LIPO 11,1 V


Spec.
Capacità: 950mAh
Tensione: 3S1P / 3 cellule / 11.1V
scarico: 25C Costante / 50C Burst
Peso: 69g (compreso filo, plug & caso)
Dimensioni: 72x25x20mm
Balance Plug: JST-XH
scarico spina: mini-JST

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quote:

Originariamente inviata da Frank1949 (Messaggio 1367802)
Come già hai intuito, la dovrai ricaricare spesso, ma mi sembra che possa andare, nel vano batterie ci largheggia.

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367803)
si infatti più che il prezzo non trovavo le misure ovvero nel vano ci sta una 100 X 30 x 24 mentre le trovo tutte 100 X 33 x 24. ne prendo 2 come quella descritta sopra per avere più autonomia e nel frattempo ordino da cina che arriva con tutto comodo.grazie Frank. ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1367806)
Sprecata, vedi se ti va bene questa ed è in Italia.

Batteria Turnigy LiPo 3 celle 2650mAh 1C per le RadioTurnigy - Emporiodroni

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367807)
ok andrebbe benissimo ma sul link che mi hai indicato me la da come non disponibile. vedo se la trovo su ebay o Amazon. altrimenti avrei trovato questa
BATTERIA TURNIGY 2200 MAH 3S 20-30C LIPO 11.1 V
Capacità minima: 2200mAh (vero al 100% Capacity)
Configurazione: 3S1P / 11.1v / 3Cell
Scarico costante: 20C
Scarico Peak (10sec): 30C
Confezione Peso: 188g
Confezione: 103 x 33 x 24 millimetri
Plug Charge: JST-XH
Scarico Spina: XT60
sto aspettando risposta dal venditore sulle effettive misure visto che nella descrizione parla di misure confezione.


Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1367808)
Io ho questa ma sono tornato alle nimh per la durata e capacità, quelle lipo sono delicate e cedono di colpo e finché hai un drone con safe che entra in rth può andar bene ma non per la maggior parte dei droni.

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367810)
si è nella mia lista sono stato stupido a non prenderla quando da gearbest ho preso h501s advanced.
la ordino ma nel frattempo ne prendo una da italia per poterla usare nei giorni di ferie.
ora sto usando le nimh da 3000 mAh ma mi hanno già fatto brutti scherzi di calo improvviso. premetto che sono cinesi. ora mi metti in dubbio se prendere la lipo o delle nimh di qualità!!!!!

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367811)
nel frattempo mi ha risposto il venditore di ebay. le misure esatte della batteria alternativa da 2200mAh sono 103 x 33 x 24 . quindi non entra in larghezza.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1367813)
Il problema è che il radiocomando non ha un avviso sonoro e dovresti avere gli occhi puntati sul monitor e quando sei a 6V ormai non hai più scampo poiché nessuna batteria o pacco batterie eroga e il rc si spegne.

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367814)
infatti avevo 8 volt e di colpo sono scese a 6 e ciao radiocomando. per fortuna la safemode è intervenuta.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quote:

Originariamente inviata da massyym (Messaggio 1367817)
ora che mi ci fai pensare il radiocomando quando la batteria è quasi scarica emette dei bip corti ma insistenti. la mia paura è che non legga correttamente la carica reale delle batterie.
e se con del felcro adesivo attaccarsi un tester con buzzer dietro al radio magari adattato per le nimh ?

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Non vorrei rompere le scatole, ma visto che c'è un thread dedicato all'H501S/SS, perchè non si scrive la?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 PM.