Vecchio 23-07-17, 09:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 7
Civic76 è un newbie...
predefinito New Entry

Ciao a tutti, sono Andrea.
Sono diversi mesi che rimugino per l'acquisto di un drone che renda bene in ambito video; bazzico, come hobby, nella fotografia da qualche anno e vorrei allargare le mie conoscenze anche nel mondo video, sia terrestre (e come attrezzatura sono già a posto) sia aereo....
Ho visto molti video, letto molte recensioni e siti e piano piano ho ristretto il campo di scelta....non mi interessa partire con un drone ultra economico, quindi avevo individuato le ottime performance del hubsan h501s come un buon punto di partenza della mia avventura, anche in rapporto al prezzo tutto sommato abbordabile....ma il lato video non mi convince proprio! Non voglio rinunciare a gps, follow me è altri gingilli, quindi credo che dovrò salire un po' di budget per avere anche una buona videocamera? Oppure l'hubsan può essere modificato un pochino lato video? Ho visto il parrot bepop2, o anche l'incredibile Xiaomi drone...però si sale ad almeno 450 euro...chiedo consigli, grazie! :-)
Civic76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 11:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Civic76 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono Andrea.
Sono diversi mesi che rimugino per l'acquisto di un drone che renda bene in ambito video; bazzico, come hobby, nella fotografia da qualche anno e vorrei allargare le mie conoscenze anche nel mondo video, sia terrestre (e come attrezzatura sono già a posto) sia aereo....
Ho visto molti video, letto molte recensioni e siti e piano piano ho ristretto il campo di scelta....non mi interessa partire con un drone ultra economico, quindi avevo individuato le ottime performance del hubsan h501s come un buon punto di partenza della mia avventura, anche in rapporto al prezzo tutto sommato abbordabile....ma il lato video non mi convince proprio! Non voglio rinunciare a gps, follow me è altri gingilli, quindi credo che dovrò salire un po' di budget per avere anche una buona videocamera? Oppure l'hubsan può essere modificato un pochino lato video? Ho visto il parrot bepop2, o anche l'incredibile Xiaomi drone...però si sale ad almeno 450 euro...chiedo consigli, grazie! :-)
Sotto i 500€ con gimbal almeno 2 assi e camera almeno 1080?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 08:13 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 7
Civic76 è un newbie...
predefinito

Se ti riferisci al Xiaomi, lo stanno vendendo tramite noto sito d'importazione cinese a circa 450 euro.; Ha un gimbal di sicuro a 3 assi e registra a 4k, oltre a moltissime funzioni di navigazione.
Civic76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 12:48 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Civic76 Visualizza il messaggio
Se ti riferisci al Xiaomi, lo stanno vendendo tramite noto sito d'importazione cinese a circa 450 euro.; Ha un gimbal di sicuro a 3 assi e registra a 4k, oltre a moltissime funzioni di navigazione.
Appunto. Cosa vuoi di più? Se ti fai due conti vedi bene che anche volessi adattare un 501A o SS con gimbal e cam 4k saresti a quel prezzo è non potresti comandare il gimbal da remoto.

Maledetto T9 del menga!
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 06:17 PM   #5
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Fai soltanto attenzione al metodo di spedizione!
Mi raccomando, usa la Priority. Altrimenti paghi l'IVA e addio prezzo vantaggioso

Il bebop è un giocattolo... La qualità è solo 1080p e inoltre, essendo stabilizzata elettronicamente, si creano molti artefatti e un blur molto evidente durante gli spostamenti rapidi.
Con il Xiaomi vai sicuro, oppure anche il Phantom 3 standard è un ottimo acquisto

Ultima modifica di TheSkyRider; 24-07-17 a 06:20 PM
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 07:24 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 7
Civic76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Fai soltanto attenzione al metodo di spedizione!
Mi raccomando, usa la Priority. Altrimenti paghi l'IVA e addio prezzo vantaggioso

Il bebop è un giocattolo... La qualità è solo 1080p e inoltre, essendo stabilizzata elettronicamente, si creano molti artefatti e un blur molto evidente durante gli spostamenti rapidi.
Con il Xiaomi vai sicuro, oppure anche il Phantom 3 standard è un ottimo acquisto

Grazie mille Skyrider! In effetti lo Xiaomi pare un gioiellino.
Civic76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 07:50 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Civic76 Visualizza il messaggio
Grazie mille Skyrider! In effetti lo Xiaomi pare un gioiellino.
?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 10:05 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito Scuse

O caspita, scusa, erroneamente avevo letto "lo Xiaomi pare un giocattolino".

Comunque, se non hai la benché minima esperienza di droni, ti conviene prima comprarne uno da pochi euro con telecomando per fare un minimo di apprendistato.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 09:38 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 7
Civic76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
O caspita, scusa, erroneamente avevo letto "lo Xiaomi pare un giocattolino".

Comunque, se non hai la benché minima esperienza di droni, ti conviene prima comprarne uno da pochi euro con telecomando per fare un minimo di apprendistato.
No, esperienza zero in effetti. Però la paura di trovarmi con un reparto video scadente, spendendo 70-100 euro, mi rompe un po'. Da quanto ho visto, lo Xiaomi è un sig. Drone, benevolo anche con i novizi. Certo non costa poco e potrebbe esserci un rischio (piuttosto remoto) che l'esperienza, che reputo affascinante da fuori, non mi soddisfi. Però non credo proprio accadrebbe, tra l'altro ho già convinto mia moglie a fare la pazzia :-D..più che altro mi sto un po' interrogando in questi ultimi giorni sulle regolamentazione enac e balle varie, il non superamento delle 10 persone (per definirla zona affollata) è quantomai " una ciliegina"tra le decine di cose che ho letto.....
Civic76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 11:26 PM   #10
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Un drone al di sotto dei 50 euro è assolutamente indispensabile per imparare le basi del volo. Non puoi farne a meno, davvero
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 11:30 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Civic76 Visualizza il messaggio
No, esperienza zero in effetti. Però la paura di trovarmi con un reparto video scadente, spendendo 70-100 euro, mi rompe un po'... il non superamento delle 10 persone (per definirla zona affollata) è quantomai " una ciliegina"tra le decine di cose che ho letto.....
Andiamo per ordine. Che tu prenda un drone da pochi euro prima, serve a far si che non distrugga un drone di varie centinaia di euro dopo. Un qualcosa che non sfrutta neanche la portanza per tenersi a galla a vari metri di altezza ma solo delle turbolenze sotto di lui create da se, non sempre si comporta come vorresti, il ruotarlo e sapere che in quel momento i comandi si capovolgono non ti aiuterà a non sbattere quei centoni contro un muro o, peggio, su qualcuno.
Un drone è un tritacarne a quattro lame sulla testa della gente e quelle regole servono a minimizzare i danni nell'eventualità di guasti o errori. Personalmente non ho avuto tempo di guardare la qualità delle immagini del primo drone, anzi, non me ne poteva importar di meno per quanto ero preso a capire come muovere i pollici per non schiantarmi. Un drone da fotografia ha un peso minimo di 500gr per un'accelerazione minima di 4m/s in caduta con eliche in moto ma senza controllo.
Poi fai tu cosa ritieni meglio, ma continuo ad essere dell'idea che ci saranno sempre più regole stringenti proprio perché molti di noi acquistano droni pesanti e complessi senza essere informati dei pericoli intrinsechi per se e per gli altri.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 08:11 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 7
Civic76 è un newbie...
predefinito

Sia chiaro, ben vengano le regole, ci mancherebbe! È che, al solito, nel nostro paese c'è sempre una nube che aleggia intorno alle regole, leggi, etc.. per cui non c'è mai chiarezza completa.
Comunque, riflettendoci bene, e grazie dei vostri interventi, che ringrazio, partirò con un acquisto sensato e farò un po' di esperienza. Potreste indicarmi un modello economico che duri 7-8 minuti senza andar oltre i 60-70 euro?

Ad esempio il DBPOWER Drone X400W potrebbe andare? O meglio un modello Syma

Andrea

Ultima modifica di Civic76; 26-07-17 a 08:38 AM
Civic76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 09:31 AM   #13
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Questo
https://www.amazon.it/Goolsky-girobu...rds=drone+jjrc

Batterie
https://www.amazon.it/kingtoys-Batte...7YR4TQFZ7FHNZY
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 12:58 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Perfetto. Ed ha un'ottima stabilità. Quoto.

Maledetto T9 del menga!
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 08:20 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di ilse
 
Registrato dal: May 2017
residenza: MassaCarrara
Messaggi: 18
ilse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Civic76 Visualizza il messaggio
Sia chiaro, ben vengano le regole, ci mancherebbe! È che, al solito, nel nostro paese c'è sempre una nube che aleggia intorno alle regole, leggi, etc.. per cui non c'è mai chiarezza completa.
Comunque, riflettendoci bene, e grazie dei vostri interventi, che ringrazio, partirò con un acquisto sensato e farò un po' di esperienza. Potreste indicarmi un modello economico che duri 7-8 minuti senza andar oltre i 60-70 euro?

Ad esempio il DBPOWER Drone X400W potrebbe andare? O meglio un modello Syma

Andrea
io ho usato come giocattolo un Syma x5c con relativa cam e mi sono divertito senza rischi e spendendo poco. dopo aver migliorato i pollici sono salito di livello. Tieni present che già volavo con gli eli e avrei potuto saltare a piè pari il drone giocattolo ma chi fa esercizio ha solo da guadagnarci. Ho fatto bene visto che ho visto affondare in mare il drone perchè era uscito dal range del radiocomando... e se fosse stato un drone da 1000€ ? Invece ho ricomprato un x5c e ho finto di fare la mia esperienza con il quadricottero per poi passare al hubsan 501s che è un oggetto molto diverso ma ancora più divertente.
Riguardo alle restrizioni enac condivido che servirebbe un minimo di elasticità ma non è possibile perchè nel momento in cui si da la possibilità di interpretare una legge a qualcuno si rischia una relativizzazione che può solo generare problemi.
Buon volo

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
ilse
ilse non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
New entry Dragonfire Comunicazioni e presentazioni 2 27-03-17 05:20 PM
new entry... bubba76 Comunicazioni e presentazioni 0 13-11-12 09:19 PM
new entry umby75 Comunicazioni e presentazioni 4 10-11-12 01:15 AM
new entry perropedrr Comunicazioni e presentazioni 1 18-09-12 10:41 AM
New entry. fasto12 Comunicazioni e presentazioni 2 31-08-12 01:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play