Vecchio 19-06-17, 06:19 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 4
Seventrain è un newbie...
predefinito Software per Hubsan H501S per Mac

Ho visto nelle varie discussioni che si parla di un software per la gestione del radiocomando per H501S Advanced dove c'è la possibilità di variare i parametri e le limitazioni come altezza massima, ecc.
Ho visto che si parla solo di sistemi operativi Windows.
Io ho un Mac e volevo sapere se c'è un programma specifico ed eventualmente dove trovarlo.
Grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Seventrain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-17, 07:38 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Seventrain Visualizza il messaggio
Ho visto nelle varie discussioni che si parla di un software per la gestione del radiocomando per H501S Advanced dove c'è la possibilità di variare i parametri e le limitazioni come altezza massima, ecc.
Ho visto che si parla solo di sistemi operativi Windows.
Io ho un Mac e volevo sapere se c'è un programma specifico ed eventualmente dove trovarlo.
Grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Che io sappia, no. Anche io lavoro con linux ed ho provato con un emulatore ma non mi funzionava, alla fine ho risolto con un portatilino fornito di winzozz.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-17, 09:42 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 4
Seventrain è un newbie...
predefinito

Ed è complicato gestire il programma?
Sono pratico nell'utilizzare computer ma non vorrei fare una cavolata e mandare in pappa il drone e/o trasmettitore..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Seventrain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-17, 09:59 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Seventrain Visualizza il messaggio
Ed è complicato gestire il programma?
Sono pratico nell'utilizzare computer ma non vorrei fare una cavolata e mandare in pappa il drone e/o trasmettitore..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Assolutamente no. Sono pochi parametri che non riguardano il core. Puoi, con uno di essi, modificare i limiti distanza e altezza, altezza e velocità rth e, anche se sconsigliato, i parametri di allarme batteria e atterraggio per batteria scarica.
L'altro programmino ha qualche parametro in più ma bisognerebbe sapere bene il significato della stringa, ma senza una guida diventa pericoloso pacioccare anche se, a mio parere, non riguardano parametri fondamentali.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-17, 11:41 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Frank1949
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 81
Frank1949 è un newbie...
predefinito

Anch'io uso il Mac, ma mi sono dovuto arrendere! Ho provato anche con Parallel ma non funziona.
Tra l'altro con il PC funziona con Windows 10, se usi sistemi operativi inferiori ti può giocare brutti scherzi.
Frank1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-17, 11:54 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank1949 Visualizza il messaggio
Anch'io uso il Mac, ma mi sono dovuto arrendere! Ho provato anche con Parallel ma non funziona.
Tra l'altro con il PC funziona con Windows 10, se usi sistemi operativi inferiori ti può giocare brutti scherzi.
... e non tutti i portatili. Con alcuni ho avuto qualche problema di time out con la porta usb.

Maledetto T9 del menga!
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-17, 01:37 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di firefly
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 61
firefly è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank1949 Visualizza il messaggio
Anch'io uso il Mac, ma mi sono dovuto arrendere! Ho provato anche con Parallel ma non funziona.
Tra l'altro con il PC funziona con Windows 10, se usi sistemi operativi inferiori ti può giocare brutti scherzi.
ciao scusate l'intrusione..una domanda io posseggo un portatile con windows 7 Xp ma sto' leggendo che potrebbe avere problemi per i vari aggiornamenti...mi confermate tutto ciò'? grazie
firefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-17, 02:32 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da firefly Visualizza il messaggio
ciao scusate l'intrusione..una domanda io posseggo un portatile con windows 7 Xp ma sto' leggendo che potrebbe avere problemi per i vari aggiornamenti...mi confermate tutto ciò'? grazie

Windows 7 xp?

Sarebbe un 'ni'. Nella cartella di Luca trovi anche dei driver per le porte usb, installa la verione 'verbose', una volta installati riavvia (non sarebbe necessario ma fallo), poi provi uno dei vari programmini ma aspetta che ti diano 'connesso' ed assicuratene (qualche volta winzozz apre una tendina in basso a dx dove ti informa che sta elaborando qualche periferica o lo senti dal suono tipico). Un piccolo consiglio, sarebbe bene collegarsi alla porta con id più basso (anche se è strano ma così è sui portatili). Qualche volta ti ritrovi la videata di time out, riprova e se non basta riesegui i passaggi di connessione, comunque dai video di Luca vedi bene la procedura di connessione e di lancio programma.
Penso che anche altri abbiano avuto qualche problema e ti aiuteranno.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-17, 09:35 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di firefly
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 61
firefly è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Windows 7 xp?

Sarebbe un 'ni'. Nella cartella di Luca trovi anche dei driver per le porte usb, installa la verione 'verbose', una volta installati riavvia (non sarebbe necessario ma fallo), poi provi uno dei vari programmini ma aspetta che ti diano 'connesso' ed assicuratene (qualche volta winzozz apre una tendina in basso a dx dove ti informa che sta elaborando qualche periferica o lo senti dal suono tipico). Un piccolo consiglio, sarebbe bene collegarsi alla porta con id più basso (anche se è strano ma così è sui portatili). Qualche volta ti ritrovi la videata di time out, riprova e se non basta riesegui i passaggi di connessione, comunque dai video di Luca vedi bene la procedura di connessione e di lancio programma.
Penso che anche altri abbiano avuto qualche problema e ti aiuteranno.
grazie per l'info. proverò a seguire il tuo consiglio..!!! aspettiamo altre risposte.
ps. sistema apple con iMac qualcuno ha risolto.emulando con VIRTUAL BOX.?
firefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-17, 06:57 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di firefly
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 61
firefly è un newbie...
predefinito

salve allora sono riuscito ad emulare windows 8.1 su mac
con il programma virtual box.
Adesso non mi rimane che provare se funziona il tutto.
Ma da quello che ho letto in rete, meglio non azzardarsi nei meandri degli aggiornamenti con il nostro drone,molti affermano che facendo ciò' si potrebbe andare a rovinare i vari file di aggiornamento..sono molto indeciso sul da farsi...
firefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-17, 07:09 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da firefly Visualizza il messaggio
salve allora sono riuscito ad emulare windows 8.1 su mac
con il programma virtual box.
Adesso non mi rimane che provare se funziona il tutto.
Ma da quello che ho letto in rete, meglio non azzardarsi nei meandri degli aggiornamenti con il nostro drone,molti affermano che facendo ciò' si potrebbe andare a rovinare i vari file di aggiornamento..sono molto indeciso sul da farsi...
Senza aggiornare nessun sw del drone, prova a far girare H501S-H109_Tools10.exe e prova se si connette la porta e se ti fa vedere le impostazioni.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-17, 01:37 AM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di firefly
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 61
firefly è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Senza aggiornare nessun sw del drone, prova a far girare H501S-H109_Tools10.exe e prova se si connette la porta e se ti fa vedere le impostazioni.
si ho provato il programma gira..a giorni mi arriverà' il dronello...da li vi dirò' se si potrà' connettere.

Ultima modifica di firefly; 25-06-17 a 10:28 AM
firefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-17, 03:48 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di firefly
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 61
firefly è un newbie...
predefinito

Ho provato ieri a far girare il programma di modding..niente dopo 3 secondi cade la connessione con il drone.A questo punto giro su Windows

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
HUBSAN H109S X PRO
radiocomando H7000
H109S-FC-V1.1.25
H109S-RX-V1.1.25
firefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 11:17 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
Messaggi: 170
gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Senza aggiornare nessun sw del drone, prova a far girare H501S-H109_Tools10.exe e prova se si connette la porta e se ti fa vedere le impostazioni.
ciao RED che fine a fatto il vecchio softtare del 501 e sparito mi sono allontanato una settimana e non lo trovo piu
__________________
vitoser@hotmail.it
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 10:32 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
ciao RED che fine a fatto il vecchio softtare del 501 e sparito mi sono allontanato una settimana e non lo trovo piu
Ciao Vito, quale dici? Quello per modificare i valori? Non lo so, mi sto tenendo un po lontano da questa storia del firmware, quello che ciò va bene e non sento la necessità di cambiare.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan x4 h501s fpv MircoBuo Droni - Multirotori 9463 03-01-22 03:25 PM
Motori hubsan h501s sibilo ribelle900 Droni - Multirotori 11 12-02-19 01:44 PM
Controller h501s pro Seventrain Droni - Multirotori 2 16-05-17 06:29 PM
CONSIGLIO TECNICO Gimbal 2 assi per hubsan h501s come lo alimento? Gion74 Droni - Multirotori 4 03-03-17 12:42 PM
Ripresa video senza audio Hubsan H501S Gion74 Droni - Multirotori 4 10-02-17 02:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play