Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan H501A Air Pro Waypoints FVP (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124404-hubsan-h501a-air-pro-waypoints-fvp.html)

Kona81 24-06-17 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1362992)
mi consigli di cambiare qlks luka?

questo fastidioso problema del rth che mi sparisce l'fpv e sono impossibilitato a pilotarlo fino ai 500mt, cosa potrei provare? cambiare la posizione dell'antennino nel piede?
vedo ke ne porta solo uno deduco 5.8g....

a te non succede?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Per non perdere il segnale video, durante il rth devi ruotare la testa nel senso opposto di rientro, in pratica devi tenere la coda verso di te


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ribelle900 24-06-17 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kona81 (Messaggio 1363697)
Per non perdere il segnale video, durante il rth devi ruotare la testa nel senso opposto di rientro, in pratica devi tenere la coda verso di te


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

si effettivamente cosi riesco a riprendere il controllo...xo quando si gira per ritornare poi hai già perso il controllo e non puoi ruotare finche nn si avvicina un po....!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ribelle900 24-06-17 10:41 PM

5 allegato(i)
questa e la situazione delle antenne attuali...Allegato 275299Allegato 275300Allegato 275301Allegato 275302Allegato 275303. che antenne sono?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Redcbcup 24-06-17 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1363736)
questa e la situazione delle antenne attuali...Allegato 275299Allegato 275300Allegato 275301Allegato 275302Allegato 275303. che antenne sono?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Quelle grigie sono le antenne wi fi e quella nera è la 5.8 fpv

ribelle900 25-06-17 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1363640)
ragazzi qualcuno sa come calibrare la rotazione su h501a. ci ho provato con la procedura del 501s ma alla fine ritorna sempre al lampeggio e per uscire dalla calibrazione devo rimuvere la batteria....help

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

luka tu che hai lo stesso come la termini la procedura di calibrazione della rotazione? io mi ritrovo sempre sul lampeggiante a rotazione dopo i 4 lampeggi simultanei e devo rimuovere la batteria per uscire dalla procedura.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lukappaseidue 25-06-17 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1363776)
luka tu che hai lo stesso come la termini la procedura di calibrazione della rotazione? io mi ritrovo sempre sul lampeggiante a rotazione dopo i 4 lampeggi simultanei e devo rimuovere la batteria per uscire dalla procedura.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Io non ho nessuna difficoltà a calibrare sia con lo smartphone che con il radiocomando standard.
Quindi con tutti i leds lampeggianti

ribelle900 26-06-17 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1363810)
Io non ho nessuna difficoltà a calibrare sia con lo smartphone che con il radiocomando standard.
Quindi con tutti i leds lampeggianti

dopo la calibrazione della rotazione in che situazione trovi i led? io mi ritrovo sempre led lampeggianti....

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ribelle900 06-07-17 01:43 AM

si sono fermati con gli aggiornamenti per questo quad?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lukappaseidue 06-07-17 09:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1364999)
si sono fermati con gli aggiornamenti per questo quad?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

fc 1.1.38
rx 1.1.30
in testing. Aspetto il changelog

ribelle900 14-07-17 11:53 AM

allora:
oggi mi sono imbattuto nei ricambi per h501ss, ho notato che la fc e identica al 501a e la camera anche, se non fosse per la schedina saldata sul retro della camera che è una classica schedina wireless per la gestione da wifi.
adesso tempo permettendo vorrei provare a saldare una schedina wireless di un portatile per vedere un po a cosa vado in contro. vi terro aggiornati.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ribelle900 17-07-17 12:17 PM

con way point, se perdi il segnale lui continua con l'eseguzione del tracciato, al termire se non trova collegamenti con il relay attiva rth.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

MarioDrummer 22-09-17 06:44 PM

radiocomando H109s
 
Ciao a tutti, dopo aver distrutto il radiocomando del quardicottero x4 h501s, ho preso un nuovo radiocomando e precisamente H 109s, in merito a questo avrei alcune domande fa fare su alcune cose:
- è normale che si vedano solo le coordinate gps sul display e non anche quelle
del radiocomando? a differenza del radiocomando precedente che le vedevo
entrambe ?
- se metto una mano sopra al quadricottero spariscono immediatamente i
satelliti e il radiocomando mi avvisa di non aver segnale
- le luci si possono tenere spente?
- il bip del radiocomando è escludibile e?
diremo che il bip e le luci onestamente mi interessa relativamente....quello che vorrei sapere sono i primi due quesiti che mi preoccupano.
Grazie

Redcbcup 22-09-17 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da MarioDrummer (Messaggio 1373221)
Ciao a tutti, dopo aver distrutto il radiocomando del quardicottero x4 h501s, ho preso un nuovo radiocomando e precisamente H 109s, in merito a questo avrei alcune domande fa fare su alcune cose:
- è normale che si vedano solo le coordinate gps sul display e non anche quelle
del radiocomando? a differenza del radiocomando precedente che le vedevo
entrambe ?
- se metto una mano sopra al quadricottero spariscono immediatamente i
satelliti e il radiocomando mi avvisa di non aver segnale
- le luci si possono tenere spente?
- il bip del radiocomando è escludibile e?
diremo che il bip e le luci onestamente mi interessa relativamente....quello che vorrei sapere sono i primi due quesiti che mi preoccupano.
Grazie

Per il gps rc devi comprare il modulino identico a quello del drone e inserirlo nella predisposizione nel rc. Devi comprare anche la piattina di collegamento.
E' normale che ti spariscano i satelliti se metti la mano a schermare il modulo gps, sono microonde.
Tieni spinto il trimmer verticale sinistro per qualche secondo e scegli led sempre accesi, sempre spenti, lampeggianti.
Il beep del cicalino scompare una volta acquisiti almeno sei satelliti al drone, oppure ti segnala batteria scarica drone o rc.

MarioDrummer 24-09-17 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1373235)
Per il gps rc devi comprare il modulino identico a quello del drone e inserirlo nella predisposizione nel rc. Devi comprare anche la piattina di collegamento.
E' normale che ti spariscano i satelliti se metti la mano a schermare il modulo gps, sono microonde.
Tieni spinto il trimmer verticale sinistro per qualche secondo e scegli led sempre accesi, sempre spenti, lampeggianti.
Il beep del cicalino scompare una volta acquisiti almeno sei satelliti al drone, oppure ti segnala batteria scarica drone o rc.

Grazie per le spiegazioni, sai dove posso trovare questo modulo e un tutorial su come installare ciò? Certo che ero convinto di aver preso un rc almeno con le stesse caratteristiche di quello base invece costa di più e devo pure aggiungere qualche pezzo. Giustamente l'inesperienza è questa.

Redcbcup 24-09-17 09:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da MarioDrummer (Messaggio 1373344)
Grazie per le spiegazioni, sai dove posso trovare questo modulo e un tutorial su come installare ciò? Certo che ero convinto di aver preso un rc almeno con le stesse caratteristiche di quello base invece costa di più e devo pure aggiungere qualche pezzo. Giustamente l'inesperienza è questa.

Il problema non è trovare il modulo gps, il problema è trovare il cavetto di connessione, quello non saprei proprio dove trovarlo.

https://www.banggood.com/it/Hubsan-H...l?rmmds=search


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 PM.