Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan H501A Air Pro Waypoints FVP (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124404-hubsan-h501a-air-pro-waypoints-fvp.html)

lukappaseidue 18-06-17 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1362992)
mi consigli di cambiare qlks luka?

questo fastidioso problema del rth che mi sparisce l'fpv e sono impossibilitato a pilotarlo fino ai 500mt, cosa potrei provare? cambiare la posizione dell'antennino nel piede?
vedo ke ne porta solo uno deduco 5.8g....

a te non succede?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao Ribelle,
al momento l'unica cosa che ho fatto è stata quella di schermare i moduli GPS e compass sotto la gobba del drone: fallo pure tu (sul mio canale trovi il video)
Le antenne WiFi sono due sono sotto i motori anteriore destra e posteriore sinistra ... non mi ricordo esattamente (sul video di cui sopra s vedono) Al momento non c'è molto da fare .... ma tra qualche giorno ci potrà essere davvero una BELLA NOVITA????? se va a buon fine

ribelle900 18-06-17 09:58 AM

come si chiama il tuo canale??

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ribelle900 18-06-17 09:59 AM

qualche indizio sulla novita? [emoji16]

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lukappaseidue 18-06-17 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1363010)
qualche indizio sulla novita? [emoji16]

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Clicca sul link nella mia firma. ...
Vai su YouTube e cerca il mio nickname. E magari ti iscrivi pure


Non voglio creare aspettative... Abbi pazienza​. Ma se va a buon fine ne sarà valsa la pena.

giuseppe83 18-06-17 08:56 PM

Aspettando il 501A
 
Ragazzi sono in attesa che arrivi, io lo utilizzerò con il telecomando advance,lo smartphone voglio implementarlo solo come supplemento,tipo per l fpv e per le altre funzioni, spero di aver fatto un buon acquisto e sopratutto di non perderlo più..

ribelle900 19-06-17 12:55 PM

ciao luka, ieri il troppo vento nell'atterraggio mi ha spinto il quad contro un'albero....nessun danno evidente se nn fosse che dopo averlo recuperato e riavviato uno dei motori non e partito ed era proprio quello che era bloccato dal tronco dopo lo schianto. ho tolto la batteria e riacceso ed e ripartito anche il motore che non era partito all'inizio.....adesso sto provando un po a stressarlo per vedere se quel motore aveva dato sentori di morte o era solo un caso isolato. mi chiedevo: il motore gira tranquillamente e si ferma con gli altri, quindi meccanicamente e ok...da che puo dipendere?? l'esc del motore in questione? e come mai poi e ripartito tranquillamente? adesso non riesco a volare con tranquillità, ho il timore che quello era solo un avvisaglio dell'imminente rottura....che prove posso fare?
scusami le troppe domande luka....ma sto in ansia....!!!! altri 250€ per stare con l'ansia durante il volo....nooooo.....!!

ieri ho avuto l'impressione che per qualche attimo voleva schizzare, ero con gps spento e in una virata ha preso il vento in groppa e ha iniziato a salire a manetta e bastato virare per riprendere il controllo con totale sicurezza...! probabilmente avranno risolto con questo quad.....!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lukappaseidue 19-06-17 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1363129)
ciao luka, ieri il troppo vento nell'atterraggio mi ha spinto il quad contro un'albero....nessun danno evidente se nn fosse che dopo averlo recuperato e riavviato uno dei motori non e partito ed era proprio quello che era bloccato dal tronco dopo lo schianto. ho tolto la batteria e riacceso ed e ripartito anche il motore che non era partito all'inizio.....adesso sto provando un po a stressarlo per vedere se quel motore aveva dato sentori di morte o era solo un caso isolato. mi chiedevo: il motore gira tranquillamente e si ferma con gli altri, quindi meccanicamente e ok...da che puo dipendere?? l'esc del motore in questione? e come mai poi e ripartito tranquillamente? adesso non riesco a volare con tranquillità, ho il timore che quello era solo un avvisaglio dell'imminente rottura....che prove posso fare?
scusami le troppe domande luka....ma sto in ansia....!!!! altri 250€ per stare con l'ansia durante il volo....nooooo.....!!

ieri ho avuto l'impressione che per qualche attimo voleva schizzare, ero con gps spento e in una virata ha preso il vento in groppa e ha iniziato a salire a manetta e bastato virare per riprendere il controllo con totale sicurezza...! probabilmente avranno risolto con questo quad.....!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Per il discorso motore, magari fatti qualche volo a vista, o lo tieni in hovering, ma se è ripartito e soprattutto si è avviato e si fermato con gli altri, non ci dovrebbero essere problemi.

Se voli in modalità ALTITUDE HOLD, con questo drone, ci può stare che fa cose strane, tipo schizzare da qualche parte ... ricorda che se voli oltre 12/14 m/s rischi il flyaway.

... se conosci i suoi limiti, lo piloti con meno ansie ...

Redcbcup 19-06-17 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1363129)
...riavviato uno dei motori non e partito ed era proprio quello che era bloccato dal tronco dopo lo schianto. ho tolto la batteria e riacceso ed e ripartito anche il motore che non era partito all'inizio.....

Protezione motore da esc. Non ci crederai ma gli esc che montano i 501 sono programmabili. :smilese:

giuseppe83 19-06-17 10:31 PM

Apk
 
Buonasera,ma voi quando andate sul sito hubsan, dove entrate per scaricare il software aggiornato per lo smartphone?

ribelle900 19-06-17 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1363178)
Protezione motore da esc. Non ci crederai ma gli esc che montano i 501 sono programmabili. :smilese:

pero non capisco xke non doveva ripartire dopo aver tolto la batteria e rimessa...!
m spiego meglio:
dopo il crash, prendo il drone lo avvio, tutto funziona senza problemi giro sull'asse, un po di hovering e atterro. tolgo la batteria ne metto una nuova, calibro, avvio partono 3/4 motori( provo ad avviare piu volte con esiti negativi).
Ritolgo la batteria la rimonto, ricalibro, tutto funziona a meraviglia.
È capitato in quel solo ed unico episodio...
Ora l'unica differenza che ho notato e che il motore opposto a quello che nn si avviava e un po caldo rispetto a tutti e tre che sono freddi gelati, ma e quasi impercettibile ma e sempre lo stesso che arriva un po caldo dopo la scarica, lo notato in piu occasioni.
il volo e perfetto e i motori si fermano uniformemente, la durata si aggira intorno ai 18:00 min a 7.0/6.9v. camera rec, led accesi.
sto evitando zone impervie, con la paura di un malfunzionamento e addio 250€, buttati nel wc.
che prova posso fare per restare un po piu tranquillo mentre volo?

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1363178)
Protezione motore da esc. Non ci crederai ma gli esc che montano i 501 sono programmabili. :smilese:


Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ribelle900 19-06-17 11:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe83 (Messaggio 1363194)
Buonasera,ma voi quando andate sul sito hubsan, dove entrate per scaricare il software aggiornato per lo smartphone?

penso che si aggiorni volta per volta sul play store alla versione più recente. basta controllare di tanto in tanto gli aggiornamenti delle app sulla sezione aggiornamenti nel play store. mi smentite?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lukappaseidue 20-06-17 12:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe83 (Messaggio 1363194)
Buonasera,ma voi quando andate sul sito hubsan, dove entrate per scaricare il software aggiornato per lo smartphone?


giusto oggi è stata rilasciata la versione X-Hubsan 1.3.4

Redcbcup 20-06-17 01:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1363205)
pero non capisco xke non doveva ripartire dopo aver tolto la batteria e rimessa...!
m spiego meglio:
dopo il crash, prendo il drone lo avvio, tutto funziona senza problemi giro sull'asse, un po di hovering e atterro. tolgo la batteria ne metto una nuova, calibro, avvio partono 3/4 motori( provo ad avviare piu volte con esiti negativi).
Ritolgo la batteria la rimonto, ricalibro, tutto funziona a meraviglia.
È capitato in quel solo ed unico episodio...
Ora l'unica differenza che ho notato e che il motore opposto a quello che nn si avviava e un po caldo rispetto a tutti e tre che sono freddi gelati, ma e quasi impercettibile ma e sempre lo stesso che arriva un po caldo dopo la scarica, lo notato in piu occasioni.
il volo e perfetto e i motori si fermano uniformemente, la durata si aggira intorno ai 18:00 min a 7.0/6.9v. camera rec, led accesi.
sto evitando zone impervie, con la paura di un malfunzionamento e addio 250€, buttati nel wc.
che prova posso fare per restare un po piu tranquillo mentre volo?




Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ma se ti vola e non hai anomalie usalo e basta. Il fatto che un motore ti scaldi impercettibilmente non vuol dire che ci siano problemi, prova a volare in hovering senza GPS e vedi se hai problemi a tenerlo fermo senza smanettare i trimmer.

Maledetto T9 del menga!

ribelle900 20-06-17 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1363216)
Ma se ti vola e non hai anomalie usalo e basta.

A pensarla come te tanti hanno perso i loro hubsan h501s s.
Per me e importante indagare sulle anomalie e condividerle con tutti, cosi da poter migliorare sempre questo quadricottero.
E in piu io ho la sindrome del prurito alle mani, quindi capire da che era provenuto il problema per risolverlo in modo casareccio è nella mia natura. Non penso che puoi chiedere ad un uccello di non volare solo perche ha le zampette...
Ma se parli cosi allora non puoi capire quelli come me che cambiano lo stock solo per provare/comparare/migliorare qualcosa che potrebbe funzionare meglio.

tttssss...Ma se ti vola usalo e basta.

ps: i forum sono fatti per condividere esperienze e opinioni, ed i tuoi comportamenti ne ammazzano lo scopo.


Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Redcbcup 20-06-17 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da ribelle900 (Messaggio 1363241)
A pensarla come te tanti hanno perso i loro hubsan h501s s.
Per me e importante indagare sulle anomalie e condividerle con tutti, cosi da poter migliorare sempre questo quadricottero.
E in piu io ho la sindrome del prurito alle mani, quindi capire da che era provenuto il problema per risolverlo in modo casareccio è nella mia natura. Non penso che puoi chiedere ad un uccello di non volare solo perche ha le zampette...
Ma se parli cosi allora non puoi capire quelli come me che cambiano lo stock solo per provare/comparare/migliorare qualcosa che potrebbe funzionare meglio.

tttssss...Ma se ti vola usalo e basta.

ps: i forum sono fatti per condividere esperienze e opinioni, ed i tuoi comportamenti ne ammazzano lo scopo.


Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Fai come credi. Ma con i 501 sei appena arrivato. Molti altri ci hanno lavorato e quando ne avrai sezionati almeno cinque come il sottoscritto , allora mi potrai rispondere come hai fatto.

Maledetto T9 del menga!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15 PM.