Vecchio 21-08-16, 08:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito batterie Tarantula X6

Buonasera a tutti, spero di aver scelto il posto giusto per scrivere!

Ho appena comprato un Tarantula x6, (dopo aver perso su un albero un syma x5 ), scegliendolo perchè vedendo vari videiii su youtube e leggendo qua e la mi sembrava un ottimo compromesso qualità prezzo... mi piaceva il fatto che fosse più grande del syma e che avesse motori molto potenti tanto da poter poter portari gimbal con xiaomi action cam e carrelloni improvvisati con tubi di plastica.
Comunque quello che vi vorrei chiedere per ora riguarda le batterie:
se non erro le batterie originali sono da 7.4V per 1200 mAh (non so se si legge così)
Premetto che non ci capisco nulla…ma se non ho capito male, quello che conta sono i 7.4V, i mAh possono essere anche 200000000 giusto??
Comunque ho cercato su amazon e bangood e gearbest…onestamente mi fido più di amazon leggendo un po’ di recensioni dei vari siti, solo che quelle batterie che ho visto su amazon per tarantula x6 sono recensite malissimo…ed anche il caricabatterie…
Potete consigliarmi voi batterie giuste per il tarantula x6 (magari anche maggiorate) ed un carica batterie giusto?? (magari anche su altri siti, dove credete che sia meglio! )
Ve ne sarei immensamente grato…ho paura di buttare via soldini…
Ciao e grazie a tutti!!!
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-16, 09:58 AM   #2
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Ciao!
I siti migliori per acquistare prodotti cinesi sono proprio quelli... cinesi!
Comprare da amazon vuol dire spendere anche il dopppio di quello che spenderesti su banggood. Io compro sempre da quel sito e mi sono sempre trovato benissimo!
Sul tuo modello devi scegliere una batteria da 7,4v (2 celle) mentre l'amperaggio lo puoi modificare. Comunque non è vero che una batteria con più mah ti permetta di volare più a lungo. Maggiore è la capacità maggiori sono anche le dimensioni e il peso, quindi ti consiglio di prendere più batterie piuttosto che una molto capiente.
Trovi la batteria e tutti i pezzi di ricambio qui...
tarantula x6 parts - Buy Cheap tarantula x6 parts - From Banggood
Come spedizione scegli Priority direct mail... Quella standard impiega 1/2 mesi.
Come caricatore direi che questo può andare bene per iniziare.
Eachine Racer 250 RC Drone Spare Part B3AC Balance Charger Supports 2-3S Lipo Battery Sale - Banggood.com
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-16, 12:33 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito

Grazie mille per aver risposto Ski!
Alla fine le batterie le ho trovate su amazon a poco, 9 euri l'una quelle uguali alle originali quindi mi è andata bene!

Poi adesso vedendo su gearbest, banggood e amazon ho trovato questa come migliore offerta... Migliore offerta per quello che vorrei io, cioè un caricatore che possa caricare simultaneamente almeno un paio di batterie e non una per volta (e che costi poco).
Questo carica le batterie a due celle quindi dovrebbe andare bene per le mie solo che poi non so se è troppo fiacco o... booo se vada bene insomma.
Ho visto un altro tizio che vende sembra lo stesso prodotto identico su amazon con prime a 19 euri e c'è scritto che va bene anche per tutti i syma x8 che hanno batterie sempre a 2 celle ma con amperaggio maggiore del mio...quindi dovrebbe andare bene no??

Non lo so... che dici??? faccio una cavolata a prendere questo?

Ecco il link:
https://www.amazon.it/dp/B01EAAAPEG/...I1RUTTXV2DQCWP

Oppure... ho visto su banggood che vendono un trasformatore con un cavetto che va da uno a tre... io di trasformatore ho quello della scatola...non è che mi basterebbe comprare quel cavetto per avere il mio bel caricabatterie senza comprare nulla?? (a parte il cavetto)

Ecco il link che ho visto per capirci!

XK X251 RC Quadcopter Spare Parts 3Pcs 7.4V 950mAh 25C Battery+1Pcs Charging Cable+1Pcs 7.4V Charger Sale - Banggood.com

e il cavo da comprare potrebbe essere questo quindi : https://www.amazon.it/YUNIQUE-ITALIA...s=cavo+2s+lipo

che ha una recensione di cacca.... tuttavia mi rimane il dubbio se si possa fare

Ultima modifica di asmalafasa; 25-08-16 a 12:52 AM
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-16, 10:53 AM   #4
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

I due che hai elencato sono delle schifezze.
La soluzione più economica è quella che ti ho mostrato io.
Per ricaricare contemporaneamente più batterie ti serve un caricatore serio con sistemi di sicurezza (+ di 50 euro) una base apposita con fusibili anti cortocircuito (+ di 20 euro) e devi fare sempre attenzione al voltaggio delle batterie.... Quindi al massimo compra 2 caricatori
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-16, 11:44 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
I due che hai elencato sono delle schifezze.
La soluzione più economica è quella che ti ho mostrato io.
Per ricaricare contemporaneamente più batterie ti serve un caricatore serio con sistemi di sicurezza (+ di 50 euro) una base apposita con fusibili anti cortocircuito (+ di 20 euro) e devi fare sempre attenzione al voltaggio delle batterie.... Quindi al massimo compra 2 caricatori
Ok mi hai convinto, investirò su 2 caricatori...
ma sono delle schifezze perché non sono sicuri?? O perché caricano troppo lentamente?? O perché...??

Quel caricatore che mi hai fatto vedere mi piace però poi mi tocca prendere anche 2 adattatori e preferirei evitare se fosse possibile... quindi cercando un altro po' ho trovato queste due proposte, fammi sapere che me pensi!
Uno l'ho trovato cercando il nome di quel prodotto che mi avevi consigliato tu...tanto per vedere se ne trovavo uno con la presa italica!

HobbyKing® B3AC Compact Charger

oppure c'è questo:

Turnigy E3 Compact 2S/3S Lipo Charger 100-240v (US Plug)

P.s. Grazie ancora per la pazienza!!
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-16, 12:30 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito

Scusate non volevo spammare mi è partito un messaggio in più per errore... comunque era solo per dire che anche il secondo caricabatterie che ho trovato che sembra migliore del primo ha la presa non italiana!!

Heeeellpppp!!!
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-16, 09:36 AM   #7
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Non vanno bene perchè sono di bassa qualità, caricano lentamente, non sono sicuri e si rompono subito.
Sì, quei caricatori vanno bene. Di solito quando i cinesi spediscono una cosa con la presa sbagliata ti danno gratuitamente l'adattatore
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-16, 02:22 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Non vanno bene perchè sono di bassa qualità, caricano lentamente, non sono sicuri e si rompono subito.
Sì, quei caricatori vanno bene. Di solito quando i cinesi spediscono una cosa con la presa sbagliata ti danno gratuitamente l'adattatore
Ok grazie mille Ski per la tua disponibilità, grazie per le spiegazioni!
Prenderò un paio di caricabatterie come mi hai consigliato tu!
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-17, 11:41 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito

Buonasera a tutti!!
eccomi qua, come da ski consigliato ho comprato i caricatori da lui suggeriti trovandomi molto bene... purtroppo invece ho comprato delle batterie su ebay per risparmiare qualcosa e avere prima le batterie ma sfortunatamente erano una sola pazzesca e sono durate molto poco!

Girando un po' su internet ho potuto vedere che molti suggeriscono di acquistare su hobbyking... non so se lo suggerite anche voi in generale...
ecco qui una batteria che potrei comprare invece di rifornirmi da banggood così da averla anche prima oltre che ad avere un buon prodotto (credo almeno avendo letto come ne parlano alcuni). Fatemi sapere che ne pensate per favore!!


https://hobbyking.com/it_it/rhino-12...poly-pack.html

Ultima modifica di asmalafasa; 20-02-17 a 11:44 PM
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-17, 08:32 PM   #10
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Il connettore non va bene
JJRC X1 YiZhan Tarantula X6 RC Quadcopter Spare Parts 7.4V 1200mah Battery Sale - Banggood.com
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 12:12 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
:rotf lserio3rd:

Ok ho fatto la caxxata, le ho comprate... si trova su internet il connettore giusto solo da comprare
??
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 03:30 PM   #12
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Li devi saldare
https://www.amazon.it/Connettore-Mas...1&keywords=jst
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-17, 12:27 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Grazie mille, proverò e vi faccio sapere!!

P.s. una domanda... non è che se faccio toccare i due cavetti della batteria quando li taglierò per spelarli , se li faccio toccare o se li tocco tutti e due rischio di prendere la scossa???
O in qualche altro modo a cui adesso non sto pensando (a parte mettere una forchetta in una presa) sempre relativo alla batteria...non è che rischio di prendere la scossa e schiattare???

Sono troppo giovane per morire!!!!!

Ultima modifica di asmalafasa; 23-02-17 a 01:06 AM
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-17, 02:42 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito

Comunque a parte il rischio folgorazione/scossa che credo di poter evitare lavorando su un cavetto alla volta è sorto un altro problemino (abbiate pazienza!!!)

Non ho più ordinato i cavetti che mi ha detto sky perché ieri al ritorno da un viaggio lontano da casa mia mi sono imbattuto in un negozio di modellismo e li ho comprati.... almeno credevo di averlo fatto!

Il negoziante una volta spiegate le mie necessità mi ha dato questi cavetti, di cui 2 paia più spessi e un paio più sottile (si sarà sbagliato immagino)... Ora la batteria che mi è arrivata ha dei bei cavotti spessi, più spessi della mia vecchia batteria... Mi chiedevo se saldando i cavetti più piccoli con quelli della batteria ci potessero essere problemi...
Icone allegate
batterie Tarantula X6-immagine-cavetti.jpg  
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-17, 03:12 PM   #15
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asmalafasa Visualizza il messaggio
Grazie mille, proverò e vi faccio sapere!!

P.s. una domanda... non è che se faccio toccare i due cavetti della batteria quando li taglierò per spelarli , se li faccio toccare o se li tocco tutti e due rischio di prendere la scossa???
O in qualche altro modo a cui adesso non sto pensando (a parte mettere una forchetta in una presa) sempre relativo alla batteria...non è che rischio di prendere la scossa e schiattare???

Sono troppo giovane per morire!!!!!
Anche se ti mettessi i cavi scoperti sulla lingua non prenderesti la scossa, ma se fai toccare tra loro i cavi per qualche secondo c'è il rischio che la batteria prenda fuoco (un fuoco terribile, non si spegne nemmeno con l'acqua)
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
progetto - valigetta batterie e carica batterie santorello La piazzetta del modellismo 2 14-12-15 04:19 PM
pacco batterie e carica batterie kyosho Inferno90 Impianti radio, servocomandi e avviatori 18 30-03-11 01:49 AM
Carica batterie per... batterie non ricaricabili Bukowski Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 06-10-10 09:04 PM
Pacchi batterie o batterie stilo ricaricabili? Spectrum530 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 05-07-10 10:56 PM
Consiglio su carica batterie e pacchi batterie carsonspecter Impianti radio, servocomandi e avviatori 37 29-08-09 02:06 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play