Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Xiaomi Mi Drone 4K (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/124328-xiaomi-mi-drone-4k.html)

michele990 07-05-17 03:29 PM

Xiaomi Mi Drone 4K
 
Chi lo sta provando? Mi è appena arrivato da Gearbest, davvero eccezzionale, a partire dalla qualità costruttiva, solidità e riprese 4K stabilità sbalorditive, ne ho fatto anche un video, scambiamoci opinioni su questo drone!



Acquistabile da Qui

Rikyca 07-05-17 08:09 PM

Interessante
 
Anche io avevo visto questo drone e mi aveva fatto molto gola

michele990 14-05-17 03:22 PM

Primo Test Video!


michele990 26-05-17 03:35 PM

Guida per il corretto assemblaggio


michele990 06-06-17 04:26 PM

Tutorial per usare al meglio la APP!


michele990 11-06-17 04:18 PM

Volo!


hiake 22-06-17 05:38 PM

Sono mooolto interessato a questo modello!! Sulla carta non deve essere mica male! Contando che viene spesso paragonato al mavic pro su YouTube credo che la comunità gli abbia messo ben bene gli occhi addosso e che sia un prodotto niente male.. bisogna solo aspettare dei feedback da chi lo possiede.. ma mi sa tanto che a breve lo prenderò! [emoji4][emoji4] Michele tu che ce l'hai mi sai dire se patisce il vento o se rimane abbastanza stabile? Qui in Valle D'Aosta è difficile trovare una giornata in cui non ci sia vento..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

michele990 09-07-17 02:57 PM

Nuovo aggiornamento!


michele990 23-07-17 03:23 PM

Xiaomi Mi Drone 4K Gimbal Update!





Poldark 26-07-17 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da Salvoct (Messaggio 1367096)
Bene Paolo a me risulta spedito oggi mi fa piacere che lo hai preso pure tu almeno possiamo confrontarci perché il forum che mi ha consigliato Luka è tutto in inglese e io non ci capisco una mazza..... Se vuoi in privato mandami il numero così ci possiamo sentire senza rubare spazio qui

Ciao Salvo!
penso che sia giusto trasferire dall'Hubsan a qui....dove speriamo si aggiungano altri amici!
Vedo adesso che anche il mio 4k risulta spedito.
comprato qui a 408 euro circa, con spedizione Italy Express inclusa.

Leggerò anche io il forum americano, per capire quali inconvenienti possono capitare.
Per il momento guardando in giro ho capito che è fondamentale impostare la lingua inglese sul dispositivo Android che si utilizza assieme al radiocomando, se no l'app dedicata "crasha".

I miei timori riguardano il comparto trasmissione video:
I 5.80 dell'H501, risolti i problemi di cavetti fallati, erano ( e sono tuttora) una sicurezza per portata del segnale e assenza di lag o ritardo immagine.
Sul Mi Drone, da quello che ho visto sul Tubo, si fanno dei passi indietro, soprattutto se non si vola sulla costa o nel deserto.

Poi certo se uno arriva invece da un drone senza fpv o con fpv wifi da 100 metri allora invece quello del Mi Drone diviene una favola in confronto.

Vediamo...Quello che è certo e che, un po' come accade per gli amici passati addirittura al Mavic, quando voli con qualcosa di più costoso e pesante, all'inizio si tiene il freno a mano molto tirato....Ciao!

Redcbcup 26-07-17 12:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1367154)
Ciao Salvo!
penso che sia giusto trasferire dall'Hubsan a qui....dove speriamo si aggiungano altri amici!
Vedo adesso che anche il mio 4k risulta spedito.
comprato qui a 408 euro circa, con spedizione Italy Express inclusa.

Leggerò anche io il forum americano, per capire quali inconvenienti possono capitare.
Per il momento guardando in giro ho capito che è fondamentale impostare la lingua inglese sul dispositivo Android che si utilizza assieme al radiocomando, se no l'app dedicata "crasha".

I miei timori riguardano il comparto trasmissione video:
I 5.80 dell'H501, risolti i problemi di cavetti fallati, erano ( e sono tuttora) una sicurezza per portata del segnale e assenza di lag o ritardo immagine.
Sul Mi Drone, da quello che ho visto sul Tubo, si fanno dei passi indietro, soprattutto se non si vola sulla costa o nel deserto.

Poi certo se uno arriva invece da un drone senza fpv o con fpv wifi da 100 metri allora invece quello del Mi Drone diviene una favola in confronto.

Vediamo...Quello che è certo e che, un po' come accade per gli amici passati addirittura al Mavic, quando voli con qualcosa di più costoso e pesante, all'inizio si tiene il freno a mano molto tirato....Ciao!

Dico una fesseria: ma mettere un piccolo trasmettitore 5.8 in parallelo al wifi? L'uscita video, solitamente filo giallo, ce l'ha anche questa cam, un condensatore di disaccoppiamento e dovrebbe essere fatta. Quando avrete il coraggio di smontarlo mandatemi più foto possibili. :biggrinangel:

Poldark 26-07-17 01:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1367163)
Dico una fesseria: ma mettere un piccolo trasmettitore 5.8 in parallelo al wifi? L'uscita video, solitamente filo giallo, ce l'ha anche questa cam, un condensatore di disaccoppiamento e dovrebbe essere fatta. Quando avrete il coraggio di smontarlo mandatemi più foto possibili. :biggrinangel:

Ciao Red!
Benvenuto...scusa l'arredo un po' spoglio :asd:
Se non si comporterà bene in fpv io già pensavo di attaccarci su la mia Firefly Q6, il trasmettitore 5.8 ts5828 ed una lipo per l'fpv, usando il visore EV800 che pure ho, registrando invece su microsd con gimbal fisso in avanti (con pitch impostato alla Hubsan o giù di lì)

Ciò che tu proponi è molto più ardito e funzionale :eeek:..
Benché io sia un incapace il filo giallo lo posso anche cercare..il condensatore di disaccoppiamento o quasi paura a nominarlo...:p

Sai quale è il paradosso? Che con l'Hubsan non ho mai fatto neanche mezzo aggiornamento firmware, mentre questo ho letto che sfornano un aggiornamento software per l'app su android ogni 15 gg.

Se poi aggiungi che il mio pezzente smarthphone Thl6 da 50 euro (preso unicamente per l'fpv dei 2 dronini precedenti) temo non supporti l'OTG...inizio a domandarmi...ma perchè ho preso questo drone?:hmm:

Ah già, ecco il motivo: perché se volevo volare e riprendere decentemente con un po' di vento ( che qui non manca mai) finivo per volare 1 volta ogni 2 settimane...:asd:

Salvoct 26-07-17 10:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da Poldark (Messaggio 1367154)
Ciao Salvo!
penso che sia giusto trasferire dall'Hubsan a qui....dove speriamo si aggiungano altri amici!
Vedo adesso che anche il mio 4k risulta spedito.
comprato qui a 408 euro circa, con spedizione Italy Express inclusa.

Leggerò anche io il forum americano, per capire quali inconvenienti possono capitare.
Per il momento guardando in giro ho capito che è fondamentale impostare la lingua inglese sul dispositivo Android che si utilizza assieme al radiocomando, se no l'app dedicata "crasha".

I miei timori riguardano il comparto trasmissione video:
I 5.80 dell'H501, risolti i problemi di cavetti fallati, erano ( e sono tuttora) una sicurezza per portata del segnale e assenza di lag o ritardo immagine.
Sul Mi Drone, da quello che ho visto sul Tubo, si fanno dei passi indietro, soprattutto se non si vola sulla costa o nel deserto.

Poi certo se uno arriva invece da un drone senza fpv o con fpv wifi da 100 metri allora invece quello del Mi Drone diviene una favola in confronto.

Vediamo...Quello che è certo e che, un po' come accade per gli amici passati addirittura al Mavic, quando voli con qualcosa di più costoso e pesante, all'inizio si tiene il freno a mano molto tirato....Ciao!

Ciao Paolo ciao Red scusate il ritardo.... Oh non cominciamo con tutte ste paranoie di cavetti segnale lagg ecc ecc. Mi mettete ansia ahahah ahaha. Cmq aspetto che arriva e una volta toccato con mano possiamo commentare e confrontarci. Io ripeto lho visto all'opera e il mio collega mi ha detto che il drone é in continuo aggiornamento e sviluppo e già con uno degli ultimi aggiornamenti hanno migliorato parecchio il lag dell'applicazione e problemi di segnale fpv. Mi sento un bambino che aspetta il giorno di natale per scartare il regalo tanto atteso...!

Albertus 27-07-17 10:54 AM

anche io sono in attesa che mi arrivi, preso 3 giorni fa su Gearbest, spero solo mi arrivi prima del 10 agosto... :-(
Ciao!!!

Salvoct 27-07-17 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da Albertus (Messaggio 1367264)
anche io sono in attesa che mi arrivi, preso 3 giorni fa su Gearbest, spero solo mi arrivi prima del 10 agosto... :-(
Ciao!!!

Bravo benvenuto più siamo è meglio è.. Comunque ragazzi stavo guardando il costo di una batteria che sicuramente servirà pensare di fare solo 17 minuti di volo e aspettare per ricaricare non si può! Ma costa veramente un botto bisogna spendere più di 70 euro ma è possibile? Qualcuno conosce dove risparmiare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 AM.