Vecchio 28-12-18, 05:07 PM   #1966
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BISENTI Visualizza il messaggio
hai ragione, ma non sapendo quale memoria supportasse ho preso la migliore offerta di una 128gb, mi tocca cambiarla allora.


ma meglio registrare in 4 k a 30 fps oppure a 2k a 60??
Ciao. Scusate se mi intrometto.
Io registro in 2k 60 fps con una sd samsung 64 gb classe 10
Se vuoi dare un 'occhiata sguardo ad uno dei miei video
https://youtu.be/lLT8nrSqYRs
Ciao.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-18, 07:17 PM   #1967
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BISENTI Visualizza il messaggio
hai ragione, ma non sapendo quale memoria supportasse ho preso la migliore offerta di una 128gb, mi tocca cambiarla allora.


ma meglio registrare in 4 k a 30 fps oppure a 2k a 60??
Ciao anche io ho una 128gb.
Oggi ho fatto un paio di registrazioni per testarla e mi funziona bene.
In teoria se non supportasse le schede da 128gb non dovredde nemmeno vederle penso.Forse con gli ultimi aggiornamenti hanno aumentato.

Ultima modifica di DavideVR; 28-12-18 a 09:06 PM
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-18, 08:19 PM   #1968
Utente Junior
 
L'avatar di Simone 71
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 2
Simone 71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deadlypoison83 Visualizza il messaggio
Ciao, è perfettamente normale.. prova ad immaginarti quanto ci vorrebbe a scaricare in tempo reale dei file in 4k da un drone al telecomando e poi al telefonino.. sarebbe assurdo.... oltre che dispendioso di batteria... i file scaricati servono solo per farti un idea sul telefonino... e per avere una copia "non impegnativa"... se vuoi i file buoni.. togli la micro sd e li scarichi.. è cosi per tutti.
Per scaricare i video lo puoi fare anche tranquillamente a drone spento con il cavetto !!!

Inviato con il mio Redmi 6A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Simone 71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-18, 01:51 PM   #1969
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simone 71 Visualizza il messaggio
Per scaricare i video lo puoi fare anche tranquillamente a drone spento con il cavetto !!!

Inviato con il mio Redmi 6A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Avevo letto qui che un utente aveva rovinato aveva rovinato la cam dopo averla collegata al pc col cavetto, e Xiaomi gli aveva risposto che quella presa Micro usb sulla cam era solo per l'assistenza e non per il download dei file.
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-18, 05:54 PM   #1970
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 1
Mattiski89 è un newbie...
predefinito

buongiorno a tutti, sono possessore di xiaomi mi drone, ho un problema con la cam,
quando accendo il drone, e la cam "prende" gli assi.. dopo pochi secondi, la cam, inizia a scendere da sola, come se la rotellina che gestisce la cam, la portasse giù.. cosa potrebbe essere?
Mattiski89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-18, 08:43 PM   #1971
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mattiski89 Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti, sono possessore di xiaomi mi drone, ho un problema con la cam,
quando accendo il drone, e la cam "prende" gli assi.. dopo pochi secondi, la cam, inizia a scendere da sola, come se la rotellina che gestisce la cam, la portasse giù.. cosa potrebbe essere?
Hai provato lasciando il radiocomando spento?
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-19, 05:31 PM   #1972
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Mattia1980 è un newbie...
predefinito Fischio motore

Ragazzi ho un problema.
Dopo aver utilizzato il drone con parecchio vento ma senza nessun tipo di urto mi accorgo quando attera di sentire un forte fischio provenire da un motore oppure elica.
Ho effettuato un altro Volo e ho notato che è di piu se ruoto il drone verso sinistra,di Meno in caso opposto.
Il drone è nuovo non avrà neanche un ora di volo complessivo.
Cosa potrà essere?
Possibile già i cuscinetti di un motore.?
In tal caso come comportarmi comprato su gb 2 mesi fa.
Mattia1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-19, 02:09 PM   #1973
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 3
masdata è un newbie...
predefinito aggiornamenti Midrone4k

Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo sito e mi sono presentato già nella apposita sezione.Ho avuto modo di leggere molte delle pagine di questo post interessantissimo e faccio i miei complimenti a chi lo ha iniziato e chi lo sta portando avanti fino ad ora. Passo alla mia domanda. Ho un po di confusione riguardo gli aggiornamenti. Fra breve dovrebbe ( spero ) arrivarmi il "nostro" MiDrone 4k. La domanda è: Voi li avete fatti direttamente dalla app MIdrone oppure avete fatto tutti i passi di download dal sito Fimi e poi scompattati e messi direttamente nella sd? Perchè se fosse cosi a me che non sono uno "smanettone" sul computer mi darebbe un po' di problemi. Grazie mille a chi vorrà rispondere
masdata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-19, 04:40 PM   #1974
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masdata Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo sito e mi sono presentato già nella apposita sezione.Ho avuto modo di leggere molte delle pagine di questo post interessantissimo e faccio i miei complimenti a chi lo ha iniziato e chi lo sta portando avanti fino ad ora. Passo alla mia domanda. Ho un po di confusione riguardo gli aggiornamenti. Fra breve dovrebbe ( spero ) arrivarmi il "nostro" MiDrone 4k. La domanda è: Voi li avete fatti direttamente dalla app MIdrone oppure avete fatto tutti i passi di download dal sito Fimi e poi scompattati e messi direttamente nella sd? Perchè se fosse cosi a me che non sono uno "smanettone" sul computer mi darebbe un po' di problemi. Grazie mille a chi vorrà rispondere
Ciao, benvenuto. Per quanto mi riguarda io ho sempre aggiornato da app senza problemi.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 01:29 PM   #1975
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Caltagirone
Messaggi: 25
rentwc è un newbie...
predefinito Non si spengono i motori quando atterro

Buongiorno a tutti.
Avevo messo un post, sicuramente sbagliando, nella sezione generale.
Ripropongo l'interrogativo e cioè che appena effettuo l'atterraggio col drone
MI 4k i motori diminuiscono di giri ma non si spengono.
Come avevo spiegato in altra sezione di questo forum, la cosa diventa pericolosa, perché appena rilascio lo joystick riprendendo la posizione centrale, i giri aumentano notevolmente, con tentativo di decollo repentino e molto scomposto tantè che se non fossi stato allenato con i miei elicotteri T-REX 600 nitro, l'avrei rotto. Atterro e spengo i motori tenendo i pulsanti del radiocomando, contemporaneamente.
Non è successo a nessuno, quest'anomalia?

Poi un'altra cosa, in modalità APV o ATTI mode, cioè senza il controllo GPS,

a volte non si innesta la modalità, per farlo devo cambiare (non sempre) posizione di stazionamento al drone. Potrebbe essere che il lettore ottico o i sensori volumetrici si siano danneggiati? Gentilmente fatemi sapere le vostre esperienze. Grazie!
rentwc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 02:29 PM   #1976
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rentwc Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti.
Avevo messo un post, sicuramente sbagliando, nella sezione generale.
Ripropongo l'interrogativo e cioè che appena effettuo l'atterraggio col drone
MI 4k i motori diminuiscono di giri ma non si spengono.
Come avevo spiegato in altra sezione di questo forum, la cosa diventa pericolosa, perché appena rilascio lo joystick riprendendo la posizione centrale, i giri aumentano notevolmente, con tentativo di decollo repentino e molto scomposto tantè che se non fossi stato allenato con i miei elicotteri T-REX 600 nitro, l'avrei rotto. Atterro e spengo i motori tenendo i pulsanti del radiocomando, contemporaneamente.
Non è successo a nessuno, quest'anomalia?

Poi un'altra cosa, in modalità APV o ATTI mode, cioè senza il controllo GPS,

a volte non si innesta la modalità, per farlo devo cambiare (non sempre) posizione di stazionamento al drone. Potrebbe essere che il lettore ottico o i sensori volumetrici si siano danneggiati? Gentilmente fatemi sapere le vostre esperienze. Grazie!
Ciao. Anche io ho lo stesso problema dei motori che si è verificato dopo una caduta da 5 metri da terra urtando un cavo .
Ho provato a rebindare il drone alla radio ma il problema persiste e lo spengo con la tua stessa procedura.
A volte in VPU mode non lo accetta e lo devo spostare , forse dipende dal fatto di poca luminosità o del "pavimento " o prato che non danno una bella immagine.
Mi spiego meglio.
Quando metto il drone su pavimento con piastrelle puntinate di bianco e nero, non prende il VPU. Quando lo metto su superfici con tinte meno differenti lo prende.
ciao .

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 05:59 PM   #1977
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rentwc Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti.
Avevo messo un post, sicuramente sbagliando, nella sezione generale.
Ripropongo l'interrogativo e cioè che appena effettuo l'atterraggio col drone
MI 4k i motori diminuiscono di giri ma non si spengono.
Come avevo spiegato in altra sezione di questo forum, la cosa diventa pericolosa, perché appena rilascio lo joystick riprendendo la posizione centrale, i giri aumentano notevolmente, con tentativo di decollo repentino e molto scomposto tantè che se non fossi stato allenato con i miei elicotteri T-REX 600 nitro, l'avrei rotto. Atterro e spengo i motori tenendo i pulsanti del radiocomando, contemporaneamente.
Non è successo a nessuno, quest'anomalia?

Poi un'altra cosa, in modalità APV o ATTI mode, cioè senza il controllo GPS,

a volte non si innesta la modalità, per farlo devo cambiare (non sempre) posizione di stazionamento al drone. Potrebbe essere che il lettore ottico o i sensori volumetrici si siano danneggiati? Gentilmente fatemi sapere le vostre esperienze. Grazie!
Ciao,
per spegnere i motori appena atterrato devi semplicemente tenere lo stick di "accelerazione" completamente verso il basso per circa 3/4 secondi (lo stick sx se usi mode 2)

Ultima modifica di DavideVR; 07-01-19 a 06:06 PM
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 06:15 PM   #1978
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Caltagirone
Messaggi: 25
rentwc è un newbie...
predefinito Non si spengono i motori

Quote:
Originariamente inviata da DavideVR Visualizza il messaggio
Ciao,
per spegnere i motori appena atterrato devi semplicemente tenere lo stick di accelerazione verso il basso per circa 3/4 secondi (lo stick sx se usi mode 2)
Ciao a tutti e grazie per l'intervento.
X DavideVR si certo, lo so; faccio proprio questo così come facevo nei primi voli. Ma posso tenerlo abbassato anche mezz'ora e i motori non si spengono lo stesso.

X Massyym lo avevo pensato anch'io, che può essere il sensore ottico, a cui non piace il colore delle piastrelle. Ma credo che questo non giustifichi il mancato funzionamento in APV o ATTI Ho provato su superficie più scure e al 90 % Funziona. Il mio drone non ha preso mai nessuna botta, l'unico dubbio che mi viene, che un giorno ho decollato e atterrato in un viale parafuoco con molta sabbia e appunto dopo a casa, ho trovato i sensori volumetrici sotto e il sistema della camera, tutto insabbiato; pulito poi con attenzione, con getto d'aria.
Vediamo se nel frattempo, posso scrivere all'assistenza. Aggiorniamoci…
Grazie
rentwc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 06:59 PM   #1979
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rentwc Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e grazie per l'intervento.
X DavideVR si certo, lo so; faccio proprio questo così come facevo nei primi voli. Ma posso tenerlo abbassato anche mezz'ora e i motori non si spengono lo stesso.

X Massyym lo avevo pensato anch'io, che può essere il sensore ottico, a cui non piace il colore delle piastrelle. Ma credo che questo non giustifichi il mancato funzionamento in APV o ATTI Ho provato su superficie più scure e al 90 % Funziona. Il mio drone non ha preso mai nessuna botta, l'unico dubbio che mi viene, che un giorno ho decollato e atterrato in un viale parafuoco con molta sabbia e appunto dopo a casa, ho trovato i sensori volumetrici sotto e il sistema della camera, tutto insabbiato; pulito poi con attenzione, con getto d'aria.
Vediamo se nel frattempo, posso scrivere all'assistenza. Aggiorniamoci…
Grazie

hai provato a ricalibrare il radiocomando?
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-19, 07:08 PM   #1980
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

ragazzi volevo approfonddire con voi queste specifiche che ho trovato.
Xiaomi mi drone 4k vs dji phantom 4 - Xiaomi4k.com

In particolare notate come la portata del segnale sia dimezzata in Europa rispetto agli Stati Uniti.
(Operating Range FCC Compliant: 0.6 mi (1 km.) | CE Compliant: 0.3)

Mi chiedevo come si può verificare, essendo un prodotto che arriva dalla Cina e spedito in tutto il mondo, come sono le impostazioni del nostro radiocomando?
Forse dipende dalla regione che si scegli quando si crea l'account, o dalla posizione che rileva il gps?
Sarebbe interessante capire come funziona questa cosa.
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play