Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-18, 11:00 PM   #1336
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito Considerazioni valide !!

Quote:
Originariamente inviata da ducadibarolo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

sarei in procinto di acquistare questo Drone, mi sono letto quasi tutte le 89 pagine del 3d ma, scusate mi assale un grosso dubbio, e caratterrialmente, per come sono fatto io, se non trovo un buon motivo per cambiare idea, di solito vado dritto per il mio scopo.

La domanda è:

Perchè dovrei comperare lo XiaoMi Mi Drone 4K e non un DJI Phantom 3 SE ?

Ho messo su un foglio i vantaggi e gli svantaggi dell' uno e dell' altro e perchè dovrei prendere un Drone che potenzialmente ha tutte le carte in regola per essere eccezionale, ma 7 persone su 10 lamentano problemi di ongi sorta ?

Che non ha assistenza in Italia ? (anche se si vocifera che a breve XiaoMi aprirà uno store ufficale)
Che, mi sembra di aver capito, SE vola e non ha problemi, sarebbe un colpo di cul0 ?

La differenza col Phantom sarebbe di prezzo, ma di sicuro DJI ha assistenza in Italia e qualità comprovata, oltre che prestazioni simili.

Non voglio creare un flame, ma sono sinceramente in crisi su quale scegliere.

Portafoglio mi dice XiaoMi ma so che sarebbe un patema d' animo per qualsiasi cosa... (e con me la sfiga ci vede benissimo)
Testa mi dice DJI (ma la differenza di prezzo c'è...)

Un caro saluto
Duca
Ciao Duca:
----- 7 persone su 10 hanno problemi, ti riferisci sia al forum MI4K che al forum DJI ?
Tieni conto che sui forum spesso vengono persone che hanno problemi col drone.
----- Riguardo assistenza e garanzia,hai perfettamente ragione, i negozi cinesi come assitenza post vendita sono prossimi allo zero, la FIMI fa quello che può, ma principalmente dal lato software del drone.
Io stesso ho avuto ed ho in questi giorni un problema col drone, e sono nelle mani appunto di FIMI, pazientando che finisca il capodanno cinese per poter avere assistenza.
Qualitativamente dal punto di vista tecnico e di qualità delle riprese video, credo che il MI Drone sia un tantino avanti al P3se, personalmente lo ricomprerei.
Se vuoi stare tranquillo a livello di assistenza prendi il DJI, altrimenti vai su XIAOMI.
Ti mando un link comparativo,se non l'hai già visto, tra MI4k e P3 standard.

Detailed Hardware Dismantling of Xiaomi MI Drone and DJI Phantom 3 Standard | Amperae Drone
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 11:08 PM   #1337
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Ciao a tutti : 1a domanda)lo smartphone deve avere la sim con connessione dati attiva o è sufficiente per il tethering usb che sia attivato il wi-fi con il router del pc di casa? 2a domanda) durante la ricarica batteria del drone c'è bilanciamento automatico delle celle?
Grazie
Lorenzos iscritto da oggi
Ciao Lorenzo.
Puoi volare anche senza connessione dati, per avere le mappe durante il volo ti basta usare le mappe offline di Google.
Per il tethering usb non è necessaria nessuna connessione dati, no sim no wifi.
Le batterie hanno un circuito elettronico al loro interno che provvede al bilanciamento delle 4 celle.
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 09:54 AM   #1338
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Vicenza
Messaggi: 4
Acanturide è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Scusa la domanda banale ma non bisogna escludere niente, ma per caricarlo stai usando la mini usb? In ogni caso:
Non è che hai scaricato troppo la batteria del controller? In questo caso potrebbe essere effettivamente irrecuperabile. Le lipo se scaricate oltre al livello limite diventano irrecuperabili. Fossi in te, piuttosto di restituirlo, cosa che come hai detto è difficoltosa, proverei ad aprirlo (ci sono vari video su YouTube che spiegano come aprirlo) per vedere se è un problema di connettore (magari c'è semplicemente un cavo dissaldato). Un'altra prova è quella di caricarlo con un caricabatterie tipo Imax B6, ma in quel caso ti dovresti costruire un adattatore mini usb che arrivi al caricabatterie.
Per la garanzia mi dispiace non so risponderti, non so nemmeno se effettivamente la abbiamo avendo acquistato in cina.
rispondo:
- chiaramente, come scritto ho usato sia il cavo originale che altri cavi e caricatori per vedere se il problema era quello ma niente da fare...
- la batteria non è ancora completamente scarica; da acceso da 2 tacche su 5;
- non me la sento di aprire il telecomando sopratutto perchè non saprei cosa fare...
- la garanzia c'è su tutti i prodotti acquistati! anzi sul sito pubblicizzano a grandi lettere che sul sito internazionale Gearbest è pari ad un anno mentre sul sito Gearbest Italia è di due anni...
Come esercitarla è però un problema...
Per quello chiedevo se qualcuno ha esperienza...
Quello che mi fa rabbia è che d'accordo che c'è il capodanno conese (che cmq dovrebbe essere finito) ma per altri quesiti su altri acquisti anche in questi gg. mi hanno risposto subito mentre per questo problema NO!!!
Mi basterebbe sapere se c'è un centro assistenza, anche se sono dentro ai 45 gg. "soddisfatti o rimborsati" di cui scrivono nel sito (almeno lo ero quando aperto la contestazione) per portare il telecomando...
Ho paura che con Paypal li manderò a quel paese...
Finisce che mi tengo tutto il resto e poi lo ricompro da altra parte...
Acanturide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 11:47 AM   #1339
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 8
ducadibarolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jumplet Visualizza il messaggio
Ciao Duca:
----- 7 persone su 10 hanno problemi, ti riferisci sia al forum MI4K che al forum DJI ?
Tieni conto che sui forum spesso vengono persone che hanno problemi col drone.
----- Riguardo assistenza e garanzia,hai perfettamente ragione, i negozi cinesi come assitenza post vendita sono prossimi allo zero, la FIMI fa quello che può, ma principalmente dal lato software del drone.
Io stesso ho avuto ed ho in questi giorni un problema col drone, e sono nelle mani appunto di FIMI, pazientando che finisca il capodanno cinese per poter avere assistenza.
Qualitativamente dal punto di vista tecnico e di qualità delle riprese video, credo che il MI Drone sia un tantino avanti al P3se, personalmente lo ricomprerei.
Se vuoi stare tranquillo a livello di assistenza prendi il DJI, altrimenti vai su XIAOMI.
Ti mando un link comparativo,se non l'hai già visto, tra MI4k e P3 standard.

Detailed Hardware Dismantling of Xiaomi MI Drone and DJI Phantom 3 Standard | Amperae Drone

Si hai ragione, nei forum abitualmente ci vanno le persone che hanno problemi e cercano una soluzione.

Ciò detto sarei anche disposto a sobbarcarmi il rischio di avere un prodotto si valido (hai postato il vido comparativo con il PH3STD però non il PH3SE ci sono sostanziali differenze) ma ci sono davvero tante variabili...

Anche il discorso specifiche FCC (argomento tabù sui forum...) per vedere quanto si può spingere, e con che qualità, il drone.

Quello che mi stà passando per la testa è se magari no sia più responsabile aspettare che apra lo store xiaomi di milano per avere qui un riferimento vis a vis dove eventualmente andare a richiedere supporto.

Chissà se poi i prezzi saranno allineati con gli store on line come GB o GEEKB.
ducadibarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 07:54 AM   #1340
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ducadibarolo Visualizza il messaggio
Si hai ragione, nei forum abitualmente ci vanno le persone che hanno problemi e cercano una soluzione.



Ciò detto sarei anche disposto a sobbarcarmi il rischio di avere un prodotto si valido (hai postato il vido comparativo con il PH3STD però non il PH3SE ci sono sostanziali differenze) ma ci sono davvero tante variabili...



Anche il discorso specifiche FCC (argomento tabù sui forum...) per vedere quanto si può spingere, e con che qualità, il drone.



Quello che mi stà passando per la testa è se magari no sia più responsabile aspettare che apra lo store xiaomi di milano per avere qui un riferimento vis a vis dove eventualmente andare a richiedere supporto.



Chissà se poi i prezzi saranno allineati con gli store on line come GB o GEEKB.


Ciao
Avevo i tuoi stessi dubbi....ho letto di tutto e cercato di tutto.
E alla fine ho preso un Phantom 3SE.
Vedo che sei informato quindi sai bene che l’SE è decisamente un’altra cosa rispetto al 3S.

Io sono molto soddisfatto dell’acquisto.
Per quanto riguarda la questione CE/FCC ho approfondito molto...se ti servono info scrivimi un MP...
Ciao
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 09:53 AM   #1341
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 83
gattobau è un newbie...
predefinito

qualcuno aveva parlato di problemi di registrazione del midrone presso enac? se si quali erano?
__________________
v4.2.8
501ss v2.1.29
fc 1.1.41
cam v30.84.84
gattobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 11:40 AM   #1342
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 8
ducadibarolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gattobau Visualizza il messaggio
qualcuno aveva parlato di problemi di registrazione del midrone presso enac? se si quali erano?
interessante questo discorso...

perchè bisogna registrare il Mi Drone in ENAC ?

scusate se faccio una domanda stupida, ma sono completamente ignorante su questi "regolamenti" / leggi

ducadibarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-18, 11:41 AM   #1343
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 8
ducadibarolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vale01 Visualizza il messaggio
Ciao
Avevo i tuoi stessi dubbi....ho letto di tutto e cercato di tutto.
E alla fine ho preso un Phantom 3SE.
Vedo che sei informato quindi sai bene che l’SE è decisamente un’altra cosa rispetto al 3S.

Io sono molto soddisfatto dell’acquisto.
Per quanto riguarda la questione CE/FCC ho approfondito molto...se ti servono info scrivimi un MP...
Ciao
vedo che sei di Bovisio M...

la mia ex era di Bovisio... gran gran put... ma vabbè sorvoliamo...

ti scrivo in pvt

bye
duca
ducadibarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 12:45 AM   #1344
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 8
ducadibarolo è un newbie...
predefinito

Scusate una domanda

ho visto questo video dove uno di Miami porta il MI Drone 4K a +4000mt

https://youtu.be/_T-dWChCk9Y

tralasciando momentaneamente il discorso del limite legale di 500mt
lui lo può fare perchè è in USA e il GPS rileva che può andare oltre i 500mt ? o ha qualche modifica/settaggio particolare che in qualche modo è riproducibile anche da un possessore di MI Drone qui in Italia ?
ducadibarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 11:11 AM   #1345
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ducadibarolo Visualizza il messaggio
Scusate una domanda

ho visto questo video dove uno di Miami porta il MI Drone 4K a +4000mt

https://youtu.be/_T-dWChCk9Y

tralasciando momentaneamente il discorso del limite legale di 500mt
lui lo può fare perchè è in USA e il GPS rileva che può andare oltre i 500mt ? o ha qualche modifica/settaggio particolare che in qualche modo è riproducibile anche da un possessore di MI Drone qui in Italia ?
Non c'è nessun limite di distanza anche per noi sull'app, c'è solo il limite d'altezza appunto fissato a 500mt. Altezza e distanza sono due cose diverse. Basta lasciare attivo solo il gps mode e vai alla distanza che vuoi.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 12:38 PM   #1346
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Aridaje....
Nella sezione c'e il regolamento ENAC per chi non lo avesse ancora letto.
A Miami ci sono altre regole, qui da noi abbiamo il V70 ,altezza 70mt distanza max 200mt , che assolutamente non è 500mt!

X gattoblu: la registrazione del tuo drone è solo legata se lo usi come SAPR, come aeromodello a scopo ludico non vi è nessun obbligo.
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 12:47 PM   #1347
Utente Junior
 
L'avatar di Barthouse
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 38
Barthouse è un newbie...
predefinito Collegare due smartphone

Per collegare due smartphone al MiDrone

https://www.youtube.com/watch?v=4zt2aA8ckIY
__________________
CIAO
Barthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-18, 04:28 PM   #1348
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Aridaje....
Nella sezione c'e il regolamento ENAC per chi non lo avesse ancora letto.
A Miami ci sono altre regole, qui da noi abbiamo il V70 ,altezza 70mt distanza max 200mt , che assolutamente non è 500mt!

X gattoblu: la registrazione del tuo drone è solo legata se lo usi come SAPR, come aeromodello a scopo ludico non vi è nessun obbligo.
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si parlava di impostazioni dell'app, non di regole. Se le impostazioni sono incongruenti rispetto alle regole sarebbe molto più utile che tu lo facessi presente a enac piuttosto che alzare il manganello qui.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-18, 07:12 PM   #1349
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 1
acarapacchi è un newbie...
predefinito Connessione micro USB su gimbal drone xiaomi

intanto mi presento. Sono Alessandro Nick nane Axcp, posseggo da circa 3 mesi un drone xiaomi midrone 4k ottimo stabilissimo e facile da controllare . Ottimo rapporto qualità prezzo . Qualcuno di voi sicuramente più esperto di me saprebbe dirmi a che serve la connessione micro USB localizzata nel gimbal accanto a dove si inserisce la micro SD ?
Qualcuno di voi sa se è possibile agganciare alle foto la geolocalizzazione ? Attualmente le foto che scarico hanno sempre geotag uguale latit. 0 Longitud 0 altezza 0 . Grazie per eventuali risposte vorrete fornire .
acarapacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-18, 08:34 PM   #1350
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito aggiornamento firmware

Quote:
Originariamente inviata da jumplet Visualizza il messaggio
Ciao Lorenzo.
Puoi volare anche senza connessione dati, per avere le mappe durante il volo ti basta usare le mappe offline di Google.
Per il tethering usb non è necessaria nessuna connessione dati, no sim no wifi.
Le batterie hanno un circuito elettronico al loro interno che provvede al bilanciamento delle 4 celle.
Per aggiornare il firmware serve però una connessione : wi-fi con il router di casa o sim cellulare con attiva connessione dati?
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play