Vecchio 04-12-17, 09:47 PM   #736
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 10
fox99 è un newbie...
predefinito

beh, grazie...... speriamo di risolvere
fox99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-17, 11:56 PM   #737
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito a me dispiace

perchè questo "giocattolo", che poi non è ,debba dare così tanti problemi.non capisco.....Qui c'è qualcosa che non mi quadra. Se siamo agli albori di una nuovissima tecnologia va bene ci sto.In questo forum tutti pensiamo che lo Xiaomi Mi 4 k drone sia abbastanza eccezionale....però diciamolo tra i denti certe cose non vanno, soprattutto quando abbiamo "amici di forum" che hanno un ottimo soprammobile tecnologico lì fermo (Gatto).NON è possibile che Fimi non risponda più, che il Sig Kuang (fimi) lo lasci nell'oblio..ma dai ..ma perchè?? Siamo un forum che può fare mercato qui in Italia.Io,vi giuro, dovesse capitarmi ancora il problema,il drone lo butto nel cesso insieme a Fimi, e a tutto quello che ci sta intorno.Perdonate lo sfogo ma a sentire gente che non gli funziona più niente mi prende un po' di sconforto.Qui stiamo parlando di 300/350 euro per molti tanti per altri una stupidata ma capite che non è questo quello che conta.Ognuno ci ha investito il suo divertimento,oppure, il suo lavoro.Il Drone deve funzionare per quello che ci hanno promesso.E qui tiro in causa l'amico Michele che con i suoi video le sue ottime recensioni ci ha fatto da guida,da mentore,con tanto di coupon su gearabest.... però...volesse un attimo palesarsi (vuol dire rendersi pubblico) ed aiutare chi ha bisogno (Gatto).farebbe un gran piacere Personalmente sarò un rullo compressore fino a che ,Michele, o non Michele ,non daranno risposte valide
fine del pippone come dice Franck ....itaca
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 05:57 PM   #738
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
forum fermo da 2 gg .?.eh no dai.. diamo dritte tecniche su come fare i filmati, su come devono essere le antenne per non perdere il segnale video,su come questa, bellissima,bestia si addomestica sia all'aperto come nel chiuso.Qui ci sono persone che potrebbero fare libri e trattati.
io, nel mio piccolo ,posso dirvi che mi sono fatto condizionare da Poldark e ho comprato da gearbest ( dopo averne detto peste e corna) il famoso zainetto a 17 euro con lo sconto dei punti.Ma se non me lo dicevate voi mica ci arrivavo eh...Me lo hanno già "packed"...sono fiducioso...a Pasqua mi arriva !! )
per avere qualcosa sotto l'albero ho ordinato e già ricevuto anche questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

Molto utile d'estate ma anche d'invero per evitare che qualche stecco secco affiorante rovini la delicata camerina...Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 06:30 PM   #739
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fla Visualizza il messaggio
Ho avuto qualche ulteriore scambio di mail con l'assistenza FIMI: mi hanno inviato un aggiornamento firmware da provare per "riportare in vita" la camera ma non è servito.
Dopo questo tentativo fallito, FIMI mi ha consigliato di rivolgermi al venditore (Gearbest) per l'assistenza post vendita, indicandogli di rivolgersi a loro (FIMI) per trovare una soluzione, in quanto FIMI non gestisce direttamente l'assistenza post vendita fuori dalla Cina.
Ho contattato Gearbest e pure Paypal: resto a vedere come va la cosa.
Il fatto che l'assistenza FIMI abbia tentato di risolvere il problema con un nuovo firmware mi fa pensare che la FIMI non sia convinta al 100% che la camera possa essere "bruciata" (come invece mi avevano comunicato in una mail precedente).
Sono sempre più tentato di smontare la camera nella speranza di trovare un cavetto semi staccato.
In proposito ho letto situazioni contrastanti: sia su FB che su RCgroup si trovano post di chi già sapeva che la porta usb del gimbal non andava collegata al PC. Sempre su FB si trovano post di chi la usa senza problemi ( come è accaduto a te per all'inizio, di chi la usa ma si ritrova con files corrotti e di chi prova ad usarla ma inutilmente perché non vede alcun contenuto.

Ciao Fla, probabilmente FiMi ha voluto fare una prova non potendo escludere a priori che la causa non potesse anche un' altra, magari legata al appunto al software.
Se non vi sono sviluppi apure io aprirei.. anche solo per cercare di capire esattamente cosa si sarebbe bruciato.
Magari facendomi con pazienza un po' di cultura su quello che andrò a trovare.
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

Pensa, ho visto dei video di chi è riuscito a riparare gimball troncati in 2 pezzi per una caduta...
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 06:33 PM   #740
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
Per Fox.quello che dice l'amico Fabrisc è tutto giusto.Una volta che hai appurato che il tuo drone è effettivamente colpito dalla "sindrome itaca" segui la seguente procedura.
1)scrivi una mail (cortese eh) all'indirizzo che ti hanno fornito descrivendo il problema ormai noto, e inserisci anche il tuo ID account (importantissimo)
2) fai un video accurato del malfuzionamento
3) fai un video della ricalibrazione dell'RC
4)carica il tutto su youtube
5)allega i link nella mail
6 ) aspetta la risposta.
Se tutto andrà bene ti spediranno direttamente sulla tua app un firmaware di "ricoglionimento completo" del drone ...ti chiederanno di rispedirgli uno screenshot della versione del firmware che hai appena istallato....A questo punto ti rispediranno ,sempre direttamente alla tua app ed al tuo ID account un altro firmware di aggiornamento "definitivo"...e tutto dovrebbe ricominciare a fungere.
Nel caso dopo un paio di volte la app MiDrone dovesse dare errori disinstallala e reinstallala .Facci sapere mi raccomando!!!
Ottimo Itaca....da trasferire subito su wikipedia!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 06:48 PM   #741
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gattobau Visualizza il messaggio
Ragazzi due cose, sono in procinto di acquistarlo.
come altitudine massima ho letto da alcune recensioni che arriva a 120mt, immagino limitati da sw. Confermate? pero, ho letto pagine addietro che qualcuno lo ha portato a 500 mt di altitudine. Quindi non ho capito bene quale delle due devo prendere per buona.

Ho letto che lo streaming su telefono perde facilmente il segnale dopo pochi metri. è Vero?
Tipo ieri con l'hubsan a 500mt d'altezza non faceva una piega
Sul menu ci sono dei limiti sulla distanza che possono essere modificati o rimossi.

Idem sulla quota, ma con un max di 500 mt.
La fluidità dello streaming è legata da tanti fattori, tra cui la potenza grafica e del processore dello smartph. Certo influiscono anche condizioni ambientali e presenza di ostacoli (alberi) anche in zone selvagge.
La fluidità (anche se con qualità grafica inferiore ) del segnale 5.8 Hubsan rimane qui irraggiungibile.

Ma sono ovviamente 2 giocattoli diversi anche nelle sensazioni che ti da l'Fpv: con il Mi Drone sei una macchina fotografica che vola, con l'Hubsan 501 voli.
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 07:16 PM   #742
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
perchè questo "giocattolo", che poi non è ,debba dare così tanti problemi.non capisco.....Qui c'è qualcosa che non mi quadra. Se siamo agli albori di una nuovissima tecnologia va bene ci sto.In questo forum tutti pensiamo che lo Xiaomi Mi 4 k drone sia abbastanza eccezionale....però diciamolo tra i denti certe cose non vanno, soprattutto quando abbiamo "amici di forum" che hanno un ottimo soprammobile tecnologico lì fermo (Gatto).NON è possibile che Fimi non risponda più, che il Sig Kuang (fimi) lo lasci nell'oblio..ma dai ..ma perchè?? Siamo un forum che può fare mercato qui in Italia.Io,vi giuro, dovesse capitarmi ancora il problema,il drone lo butto nel cesso insieme a Fimi, e a tutto quello che ci sta intorno.Perdonate lo sfogo ma a sentire gente che non gli funziona più niente mi prende un po' di sconforto.Qui stiamo parlando di 300/350 euro per molti tanti per altri una stupidata ma capite che non è questo quello che conta.Ognuno ci ha investito il suo divertimento,oppure, il suo lavoro.Il Drone deve funzionare per quello che ci hanno promesso.E qui tiro in causa l'amico Michele che con i suoi video le sue ottime recensioni ci ha fatto da guida,da mentore,con tanto di coupon su gearabest.... però...volesse un attimo palesarsi (vuol dire rendersi pubblico) ed aiutare chi ha bisogno (Gatto).farebbe un gran piacere Personalmente sarò un rullo compressore fino a che ,Michele, o non Michele ,non daranno risposte valide
fine del pippone come dice Franck ....itaca
La vicenda dell'amico Gato è sicuramente travagliata e complessa.
Ricordo infatti che all'inizio ebbe un problema simile al mio, che però con FiMi riuscì a risolvere
http://www.modellismo.net/forum/1369830-post132.html.
L'orizzonte del gimball, come accaduto a diverse persone, era invece storto, e i continui tentativi di correggerlo tramite vari aggiornamenti so portarono al blocco del drone e qui è difficile capirci e intervenire dal forum... magari avrò sbagliato nel ricordare qualche dettaglio ma nella sostanza dovrebbe essere andata così.

A parziale consolazione va detto che Gearbest, se ricordo bene, aveva offerto la possibilità di restituirlo in Cina (50 euro circa di spedizione che pay pal, se usato, poi ti restituisce) in cambio di un buono acquisto dello stesso importo speso per il drone, e che poi il contenzioso si sia chiuso con un risarcimento di 200 dollari (quanto lo invidiavo a me ne avevano offerti solo 30 per un drone che non aveva mai volato!!!), tenendo però il done come soprammobile, in attesa che la medicina si evolva e che un giorno qualcuno, magari in Italia, sia in grado di curarlo
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 08:41 PM   #743
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito autorevolezza

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
La vicenda dell'amico Gato è sicuramente travagliata e complessa.
Ricordo infatti che all'inizio ebbe un problema simile al mio, che però con FiMi riuscì a risolvere
http://www.modellismo.net/forum/1369830-post132.html.
L'orizzonte del gimball, come accaduto a diverse persone, era invece storto, e i continui tentativi di correggerlo tramite vari aggiornamenti so portarono al blocco del drone e qui è difficile capirci e intervenire dal forum... magari avrò sbagliato nel ricordare qualche dettaglio ma nella sostanza dovrebbe essere andata così.

A parziale consolazione va detto che Gearbest, se ricordo bene, aveva offerto la possibilità di restituirlo in Cina (50 euro circa di spedizione che pay pal, se usato, poi ti restituisce) in cambio di un buono acquisto dello stesso importo speso per il drone, e che poi il contenzioso si sia chiuso con un risarcimento di 200 dollari (quanto lo invidiavo a me ne avevano offerti solo 30 per un drone che non aveva mai volato!!!), tenendo però il done come soprammobile, in attesa che la medicina si evolva e che un giorno qualcuno, magari in Italia, sia in grado di curarlo
Grande Poldark !!sei veramente la memoria storica di questo forum con tutto il rispetto e la positività del titolo.Sai una cosa?... mi intriga (assai!!) il tuo Husban... quasi.. quasi magari per natale... mamma mia dal lavoro al divertimento..ah mi scuso con Gato che erroneamente ho chiamato "Gatto"..ops

Ultima modifica di itaca; 05-12-17 a 08:49 PM
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 09:26 PM   #744
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito grande stupidata

eh..eh..serata tra amici, tutti che dicono "voglio vedere il drone, ....voglio vedere il drone" vabbè io cedo e con grande riluttanza lo posiziono in VPU mode ma senza accorgermi che ero a 20 cm da una libreria.Mi dico: lo alzo di 1,5 m lo atterro e sono tutti contenti. Uhmm vi sembra che sia andata così? eh no ," l'animale" si alza cerca di stabilizzarsi e ,ovviamente, prende in pieno la libreria.Risultato si scaravolta fa fuori le eliche e poi ,meno male si spegne.Capirete dove è finita la mia autostima...Danno di 11,50 euro ma come sapete questo non vale la coglionata fatta.Morale..ricordatevi questo post
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 09:49 AM   #745
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 43
fabrisc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
per avere qualcosa sotto l'albero ho ordinato e già ricevuto anche questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

Molto utile d'estate ma anche d'invero per evitare che qualche stecco secco affiorante rovini la delicata camerina...Ciao!


Ottimo direi, anche io preso e ovviamente arrivato prima de drone che parte dalla Cina
fabrisc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 05:55 PM   #746
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 21
enricochimi è un newbie...
predefinito Prima puntata

Salve a tutti, mi sono presentato oggi perché sono nuovo; ho appena acquistato il Mi 4k e sono rientrato ora dal primo collaudo.
I filmati non sono di buon livello ma cercavo solo di non fare disastri perché le questioni emerse nel forum mi avevano messo un po' di apprensione. Non avevo comunque formattato la scheda SD, una SanDisk Extreme 32 GB V30 A1 acquistata pochi minuti prima, ora la formatterò e la prossima volta inizierò da zero.
Arrivato nel campo volo ho acceso il drone seguendo la guida che c'è nell'app e mi si è subito materializzato il primo aggiornamento che ha portato via circa mezz'ora tra download ed installazione. Dopodiché il display mi dava 'pronto a decollare' e quindi ho evitato di calibrare la bussola. La batteria devo ammettere che mi ha stupito perché era ancora al 35% ed erano passati oltre 15 minuti, ho smesso di volare per scarsa visibilità già oltre il tramonto, eppoi era il primo volo e c'erano 8 gradi in diminuzione, ne temevo un tracollo improvviso.
E' andato tutto bene ma non ho provato alcun volo automatico, lo farò se tutto riparte bene nella seconda puntata; il quadricottero è comunque davvero reattivo e mi è parso affidabile, è davvero un 'pronto al volo'.
A tra qualche giorno!
enricochimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 06:31 PM   #747
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricochimi Visualizza il messaggio
Salve a tutti, mi sono presentato oggi perché sono nuovo; ho appena acquistato il Mi 4k e sono rientrato ora dal primo collaudo.
I filmati non sono di buon livello ma cercavo solo di non fare disastri perché le questioni emerse nel forum mi avevano messo un po' di apprensione. Non avevo comunque formattato la scheda SD, una SanDisk Extreme 32 GB V30 A1 acquistata pochi minuti prima, ora la formatterò e la prossima volta inizierò da zero.
Arrivato nel campo volo ho acceso il drone seguendo la guida che c'è nell'app e mi si è subito materializzato il primo aggiornamento che ha portato via circa mezz'ora tra download ed installazione. Dopodiché il display mi dava 'pronto a decollare' e quindi ho evitato di calibrare la bussola. La batteria devo ammettere che mi ha stupito perché era ancora al 35% ed erano passati oltre 15 minuti, ho smesso di volare per scarsa visibilità già oltre il tramonto, eppoi era il primo volo e c'erano 8 gradi in diminuzione, ne temevo un tracollo improvviso.
E' andato tutto bene ma non ho provato alcun volo automatico, lo farò se tutto riparte bene nella seconda puntata; il quadricottero è comunque davvero reattivo e mi è parso affidabile, è davvero un 'pronto al volo'.
A tra qualche giorno!
AUGURI...... divertimento assicurato.
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 07:07 PM   #748
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 1
Bouncerman è un newbie...
predefinito Problema tethering

Ciao! ottimo drone ma come tanti ho il problema sul tethering usb che perde la comunicazione con l 'RC troppo spesso, perciò utilizzo la chiavetta wifi in dotazione.
Possiedo un LG G2 ( fw custom - lineage ) , soluzioni ??
Bouncerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 07:27 PM   #749
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 10
fox99 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti Qualche notizie.
Il cinese mi ha risposto e mi ha inviato un firmware l'ho scaricato E installato per qualche motivo che non conosco l'aggiornamento è andato in loop quindi me lo faceva scaricare aggiornava li scaricava Aggiorna va avanti così fino ad aggiornamento completato ed a un certo punto ho spento il drone.
Riavviato il drone l'aggiornamento risultava installato purtroppo i rotori non si avviano comunque Ele flyzone risultano corrotte ben che appaiono aggiornamento che mi fa installare le noflaizon ed anche queste entrano in loop per cui scarico in stallo scarico in stallo e avanti così è il file delle flyzone resta sempre comunque mancante.
Conseguenza il drone non parte e mancano le no flyzone direi che ad un problema se ne aggiunto un altro Boh speriamo nel cinesino

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
fox99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 07:36 PM   #750
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricochimi Visualizza il messaggio
Salve a tutti, mi sono presentato oggi perché sono nuovo; ho appena acquistato il Mi 4k e sono rientrato ora dal primo collaudo.
I filmati non sono di buon livello ma cercavo solo di non fare disastri perché le questioni emerse nel forum mi avevano messo un po' di apprensione. Non avevo comunque formattato la scheda SD, una SanDisk Extreme 32 GB V30 A1 acquistata pochi minuti prima, ora la formatterò e la prossima volta inizierò da zero.
Arrivato nel campo volo ho acceso il drone seguendo la guida che c'è nell'app e mi si è subito materializzato il primo aggiornamento che ha portato via circa mezz'ora tra download ed installazione. Dopodiché il display mi dava 'pronto a decollare' e quindi ho evitato di calibrare la bussola. La batteria devo ammettere che mi ha stupito perché era ancora al 35% ed erano passati oltre 15 minuti, ho smesso di volare per scarsa visibilità già oltre il tramonto, eppoi era il primo volo e c'erano 8 gradi in diminuzione, ne temevo un tracollo improvviso.
E' andato tutto bene ma non ho provato alcun volo automatico, lo farò se tutto riparte bene nella seconda puntata; il quadricottero è comunque davvero reattivo e mi è parso affidabile, è davvero un 'pronto al volo'.
A tra qualche giorno!
Benvenutooooo!!! nei forums spesso si parla molto di più dei problemi e di come risolverli più che delle proprie belle esperienze..ma forse è giusto così... non ti far condizionare da questo perchè,citando l'amicoThephilosofer,anche i tostapane si guastano....
.Oggi ad esempio ho fatto un volo dove il drone lo controllavo unicamente dalla telecamera perchè non riuscivo più a vederlo..mi sono fatto prendere dal panico e ho fatto il ritorno automatico.Risultato ? è riatterrato a 10 cm ,forse meno, da dove era decollato.Grande! Come lo chiamo io è un "animale" (nel senso buono per gli animali) che quando lo conosci ,lo curi e non lo maltratti ti dà enormi soddisfazioni.A volte è proprio bastardo lui..e allora andiamo di forum
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play