11-11-17, 05:31 PM
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#541
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
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Quote:
Originariamente inviata da itaca
C'è una specie di teoria ( Poldark) che dice che potrebbero essere delle interferenze di vari WIFI e trsmettitori che potrebbero generare il tutto.Forse è così ma no è stato ancora dimostrato.
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Si è solo un teoria, ispirata dal fatto che Itaca volava con insistenza in casa l'ultima volta che il drone aveva funzionato, senza nessun aggiornamento intercorso tra l'ok e il ko...
Rimane la certezza che fosse un problema software visto che si è risolto tramite software, senza dover smontare/sostituire nulla.
Vinzu, come scrive Spawn descrivi un po' meglio l'accaduto: tu a differenza di itaca hai volato, fatto aggiornamento e poi rimasto bloccato?
Ciao!
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Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
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11-11-17, 06:15 PM
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#542
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
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Quote:
Originariamente inviata da Fla
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Da tempo leggevo pareri e opinioni sul Mi Drone 4K perché ero deciso ad acquistarlo... e così ho fatto .
Mi è arrivato da Gearbest circa 3 settimane fa ed ho subito iniziato a levarlo in volo e registrare video.
Da allora avrò eseguito almeno 15/20 voli e registrazioni fino a sabato scorso quando spento il drone l'ho collegato al PC per scaricare i video dell'ultimo volo.
Il PC non riconosceva più l'hardware e perciò non riusciva a farmi vedere il contenuto della microsd.
Ho ripetuto 4/5 volte il collegamento tra drone e PC ma senza successo.
Tolta la microsd dal drone e inserita nel lettore di memoria del PC, quest'ultimo mi ha aperto e visualizzato il contenuto senza problemi (c'erano gli ultimi 3 video appena realizzati).
A questo punto ho reinserito la microsd nel drone e l'ho acceso: solita calibrazione iniziale del gimball eseguita normalmente ma nessuna lucetta accesa in fronte alla cam (ne la luce rossa ne la luce bianca).
Collegando il cellulare alla radiocomando e lanciando l'applicazione Mi Drone, una volta che la comunicazione ha agganciato il drone ho notato che in alto a destra appare la scritta "No Cam" e di fatto non c'è più nessuna immagine che viene trasmessa dalla cam.
Inoltre andando nel menù "Camera Media" non appare nessun video (vuota, anche se effettivamente c'erano ancora presenti i video appena registrati).
Il drone, in tutte le altre sue funzioni, funziona regolarmente, non ha nessun problema.
Ho provato a scaricare l'aggiornamento firmware della cam dal sito FIMI ma il drone all'accensione non lo esegue. L'impressione che ho è che manchi totalmente l'alimentazione della parte di gestione della microsd e della cam.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?
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Personalmente nn mi è mai capitato: anche se ho letto che c'è chi sostiene il contrario, io però rimuovo sempre la sd per scaricare ed evito di infilare un cavo usb (che porta sempre in giro della corrente elettrica) nel nostro "sensibile" gimbal lo obbliga a "dialogare" con un altro sistema.
Quando staccavi il cavo usb dopo il trasferimento disattivavi sempre prima la porta da pc?
Perdonami ma non ho capito bene: all'accensione del drone lilgimball fa i suoi movimenti (quindi i suoi motori ricevono corrente elettrica dalla batteria del drone) ma poi non si collega all'app.? Quindi l'app non rileva la presenza della camera perchè, a differenza del gimbal non è più alimentata?
Avevo letto che è effettuare il reset del gimbal...anche se è una mossa che si fa un po' alla cieca tanto per provare qualcosa...
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11-11-17, 07:49 PM
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#543
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da Poldark
Si è solo un teoria, ispirata dal fatto che Itaca volava con insistenza in casa l'ultima volta che il drone aveva funzionato, senza nessun aggiornamento intercorso tra l'ok e il ko...
Rimane la certezza che fosse un problema software visto che si è risolto tramite software, senza dover smontare/sostituire nulla.
Vinzu, come scrive Spawn descrivi un po' meglio l'accaduto: tu a differenza di itaca hai volato, fatto aggiornamento e poi rimasto bloccato?
Ciao!
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Praticamente durante il primo montaggio e relativa connessione con il cellulare, l'app ha richiesto l'aggiornamento per il drone ed ovviamente il tutto é stato eseguito normalmente. nella stessa giornata ho fatto almeno 4 voli accumulando 36 minuti di volo. il tutto era perfetto: stabilizzazione e video ok. molto soddisfatto dell'acquisto ho riposizionato tutto nella scatola e messo a caricare la batteria ed il RC. al mattino seguente, rimontato il tutto, sorpresaaaa: sciopero degli assistenti di volo, drone compreso! avró fatto centinaia di test...monta smonta collega prova questo prova quello....disperato ed amareggiato ho iniziato la ricerca su internet e mi sono imbattuto in questo forum...speriamo in una celere risoluzione!
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11-11-17, 08:51 PM
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#544
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 10
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problemi con il mi drone 4k
Salve a tutti, dopo una settimana che mi è arrivato il mi drone 4k, oggi volevo provarlo e sorpresa non va. ho aggiornato tutto sia app (android) che drone. Si connette sia con cavo che chiavetta senza problemi, ma sopra mi viene scritto "system initializing", "poor precision for GPS signal" (avevo aggangiato 17 satelliti) e "accelerometer error, please restart Aircraft" ho fatto tutto quello che mi veniva in mente, ma nulla sempre questo errore!!!
ho provato a fare il check imu anche qui solo una volta su circa 10 tentativi è andata a buon fine!
e per finire ora non riesco più a calibrare la bussola, non passa nemmeno più il primo test (quello orizzontale).
Qualcuno per un aiuto?
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11-11-17, 09:09 PM
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#545
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
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Quote:
Originariamente inviata da gatto76
Salve a tutti, dopo una settimana che mi è arrivato il mi drone 4k, oggi volevo provarlo e sorpresa non va. ho aggiornato tutto sia app (android) che drone. Si connette sia con cavo che chiavetta senza problemi, ma sopra mi viene scritto "system initializing", "poor precision for GPS signal" (avevo aggangiato 17 satelliti) e "accelerometer error, please restart Aircraft" ho fatto tutto quello che mi veniva in mente, ma nulla sempre questo errore!!!
ho provato a fare il check imu anche qui solo una volta su circa 10 tentativi è andata a buon fine!
e per finire ora non riesco più a calibrare la bussola, non passa nemmeno più il primo test (quello orizzontale).
Qualcuno per un aiuto?
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Uh..alla lontana sembra il problema che aveva il mio. Prova a fare un breve filmato, dove si vedono i valori IMU, prima a drone fermo su un tavolo e poi spostando il drone in alto basso e a destra sinistra. Poi posta su Youtube e inserisci link qui nel forum.
Ciao!
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11-11-17, 09:23 PM
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#546
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 10
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anche da fermo variano alcuni di poco alcuni di molto, ma è una cosa che si può risolvere?
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11-11-17, 09:32 PM
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#547
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 10
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scusate per il video domani nel caso lo faccio meglio cmq ecco:
video cancellato -- nuovo video qualche post più sotto
dimenticavo il video l'avevo fatto ma il drone era fermo sul tavolo... domani ne posto un altro
Ultima modifica di gatto76; 12-11-17 a 09:13 AM
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11-11-17, 09:45 PM
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#548
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 78
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Quote:
Originariamente inviata da gatto76
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mi sa che devi mettere a fuoco meglio il video almeno io lo vedo sfocato
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11-11-17, 09:49 PM
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#549
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 10
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Domani lo registro direttamente dal cell
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12-11-17, 12:00 AM
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#550
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Utente
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
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Quote:
Originariamente inviata da vinzu86
Grazie della risposta Itaca, dal momento in cui hai avanzato richiesta di assistenza a Fimi a quando hai risolto quanto tempo è passato?
Io cmq, ho anche avviato una contestazione paypal chiedendo di avvalermi del diritto di recesso per poi avere il relativo rimborso.
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bene , se hai pagato con paypal puoi stare tranquillo, io ho sbagliato e non l'ho fatto perchè non pagato con paypal,se leggi un po' quì vedi tutta la mia vicenda..e tutto l'aiuto , il supporto , che ho avuto da questo disponibile e splendido forum.Che aiuterà anche te.Nel merito passano circa 5gg prima che tu possa sapere qualcosa.Quando l'oggetto funziona è stupendo va alla grande e lo manovri benissimo.Spero solo che tutti questi (spero pochi) casi facciano aprire una risoluzione definitiva per tutti.NON può una azienda come la Xiaomi che si pone sul mercato come una "new apple" trascurare un problema così odioso e, dicendola tutta ,mortale per questo prodotto.
la cosa strana è che nei canali youtube non se ne parla proprio.boh.
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12-11-17, 12:07 AM
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#551
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 2
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Quote:
Originariamente inviata da Poldark
Non è necessario superare i 300 minuti di volo del beginner mode (che tra l'altro ha limiti di distanza e altezza ben più restrittivi).
Basta disattivare sull'app "beginner mode" e attivare "gps mode", ove sono presenti e modificabili anche i parametri di altezza, distanza, velocità... ( tenere conto che si sta mandando in giro una bestiolina da 1,5 kg)
Guardano il video che Michele ha pubblicato mesi fa (e che si trova al post 5 di questo 3d) si vede chiaramente il tutto ( minuto 9.20 circa)
https://youtu.be/63ILCLHfl_4
Ciao!
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Ti ringrazio molto.
Ciao
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12-11-17, 09:12 AM
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#552
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 10
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Buongiorno a tutti, eccomi qua per il mio problema con il drone della xiaomi, il video è girato direttamente dal telefono, quindi messa a fuoco impeccabile
https://1drv.ms/v/s!AiWJRDavBB5alz2M0ahRyqA83uUI
Ultima modifica di gatto76; 12-11-17 a 09:15 AM
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12-11-17, 11:20 AM
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#553
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 8
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Quote:
Originariamente inviata da Poldark
Personalmente nn mi è mai capitato: anche se ho letto che c'è chi sostiene il contrario, io però rimuovo sempre la sd per scaricare ed evito di infilare un cavo usb (che porta sempre in giro della corrente elettrica) nel nostro "sensibile" gimbal lo obbliga a "dialogare" con un altro sistema.
Quando staccavi il cavo usb dopo il trasferimento disattivavi sempre prima la porta da pc?
Perdonami ma non ho capito bene: all'accensione del drone lilgimball fa i suoi movimenti (quindi i suoi motori ricevono corrente elettrica dalla batteria del drone) ma poi non si collega all'app.? Quindi l'app non rileva la presenza della camera perchè, a differenza del gimbal non è più alimentata?
Avevo letto che è effettuare il reset del gimbal...anche se è una mossa che si fa un po' alla cieca tanto per provare qualcosa...
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Ciao Poldark,
ti confermo che ogni volta che scaricavo i video prima disattivavo la porta del pc e poi scollegavo il cavetto.
Ora non mi ricordo se nell'ultima volta che l'ho collegato al pc, dopo i vari tentativi andati a vuoto, frustrato...potrei in quel caso avere scollegato il cavetto direttamente (ma tanto la microsd non era già più visibile, il fattaccio era già successo).
Per quanto riguarda il gimbal , all'accensione del drone questo esegue tutti i suoi movimenti normalmente (unica differenza rispetto a prima è che non c'è più la luce accesa in fronte alla camera), perciò come dici te il gimbal prende alimentazione e i motori funzionano correttamente.
L'app però non mi mostra il segnale video trasmesso dalla camera e difatti come indicazione mi riporta "No Cam"; devo dire però che io muovo normalmente la gimbal con la rotellina sinistra del radiocomando e inoltre se prendo in mano il drone e lo piego un po' la gimbal mi rimane perfettamente orizzontale, colmando di fatto tutte le inclinazioni.
L'impressione che ho è che solamente la camera (e la relativa microsd) non ricevano alimentazione perché manca appunto le luci di alimentazione della camera: inoltre quando inserisco il firmware aggiornato nella microsd il drone , all'accensione, lo bypassa come se per lui non ci fosse nessuna microsd inserita.
Ho paura che sia qualcosa di hardware più che software.
Ormai mi sono rassegnato a non poter registrare le spettacolari immagini dell'autunno...però non demordo e vado avanti: ho segnalato a Gearbest che ho questo problema....vedrò come va.
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12-11-17, 12:57 PM
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#554
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 10
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Nessuno che mi aiuta per il problema del mi drone, stamattina ho postato il video del imu. Se non ho capito male devo contattare fini? Ho già scritto al supporto xiaomi... leggendo che a volte un nuovo firmware risolve la soluzione...
Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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12-11-17, 02:28 PM
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#555
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Utente
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
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Quote:
Originariamente inviata da gatto76
Nessuno che mi aiuta per il problema del mi drone, stamattina ho postato il video del imu. Se non ho capito male devo contattare fini? Ho già scritto al supporto xiaomi... leggendo che a volte un nuovo firmware risolve la soluzione...
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sì contatta FiMi... support@fimi.com e incrocia le dita xiaomi ti risponderà con i soliti convenevoli che hanno il valore del 2 di picche a briscola.Cmq mi sembra che lo stesso problema l'abbia avuto Poldark che sicuramente ti risponderà essendo molto più preciso.
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