Vecchio 11-03-18, 06:31 PM   #1456
Utente
 
L'avatar di Teto77
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 127
Teto77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalupetto Visualizza il messaggio
Ho visto dei video del mi drone non 4K

Che aveva anche il menù in italiano


tutto può essere con questi cinesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-18, 06:48 PM   #1457
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Carpi MO
Messaggi: 88
Dalupetto è un newbie...
predefinito

Concordo
Dalupetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-18, 09:15 PM   #1458
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito alcune considerazioni

Quote:
Originariamente inviata da Teto77 Visualizza il messaggio
tutto può essere con questi cinesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volevo chiedere anche a Teto alcune cose dopo il primo volo: non si vedeva la mappa di google della zona scaricata offline con wi-fi ( il telefono è senza sim). Alla fine del volo al 40% della batteria c'erano tre celle a 3,80 v e la quarta a 3,75 volt (un pò sbilanciata?).Le impostazione video erano su NTSC ma si vede nei video al computer sullo sfondo un tremolio dei tetti ,dei rami degli alberi e dei pali della luce. Jumplet dice che è l'effetto moirè, ma come si elimina? Ho notato anche che in GPS mode non c'è la possibilità di settare la velocità verticale per non incorrere in bruschi atterraggi e non c'è l'indicatore di percentuale della batteria del radiocomando.Ho visto che posteriormente nel gimbal tra i due ammortizzatori c'è un pulsante bianco: a cosa serve? Infine se non si vola per più giorni e la batteria è al 40% è meglio toglierla dal drone o si può lasciare dentro?
Grazie
Lorenzos
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-18, 09:46 PM   #1459
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Cabras
Messaggi: 4
Zanzo è un newbie...
predefinito

https://youtu.be/LIC2QerOfio

Ok, il mio primo volo e video fatti col Mi Drone!
Lasciate perdere il bilanciamento dei colori, ho fatto un montaggio rapido rapido..

Giusto una cosa, non ho calibrato il gimbal prima del decollo infatti l'orizzonte è inclinato, voi calibrate sempre prima di volare? Se si, utilizzate qualche metodo particolare?

Grazie in anticipo
Zanzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-18, 10:51 PM   #1460
Utente
 
L'avatar di Teto77
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 127
Teto77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Volevo chiedere anche a Teto alcune cose dopo il primo volo: non si vedeva la mappa di google della zona scaricata offline con wi-fi ( il telefono è senza sim). Alla fine del volo al 40% della batteria c'erano tre celle a 3,80 v e la quarta a 3,75 volt (un pò sbilanciata?).Le impostazione video erano su NTSC ma si vede nei video al computer sullo sfondo un tremolio dei tetti ,dei rami degli alberi e dei pali della luce. Jumplet dice che è l'effetto moirè, ma come si elimina? Ho notato anche che in GPS mode non c'è la possibilità di settare la velocità verticale per non incorrere in bruschi atterraggi e non c'è l'indicatore di percentuale della batteria del radiocomando.Ho visto che posteriormente nel gimbal tra i due ammortizzatori c'è un pulsante bianco: a cosa serve? Infine se non si vola per più giorni e la batteria è al 40% è meglio toglierla dal drone o si può lasciare dentro?

Grazie

Lorenzos


allora, riguardo la mappa hai il gps in alta precisione? le batterie in verità non le ho ancora mai controllate per cui non so dirti.
il tremolio dei soggetti in video potrebbe dipendere dalla micro sd che monti, se giri in 4k assicurati di montarne una compatibile.
quel pulsante bianco che dici serve per smontare la camera dalla basetta del gimball e poterla attaccare allo stabilizzatore a mano che si vende separatamente.
infine io la batteria non la stacco sempre quando torno a casa, non credo ci siano delle indicazioni giuste o sbagliate da seguire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-18, 10:53 PM   #1461
Utente
 
L'avatar di Teto77
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 127
Teto77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zanzo Visualizza il messaggio
https://youtu.be/LIC2QerOfio



Ok, il mio primo volo e video fatti col Mi Drone!

Lasciate perdere il bilanciamento dei colori, ho fatto un montaggio rapido rapido..



Giusto una cosa, non ho calibrato il gimbal prima del decollo infatti l'orizzonte è inclinato, voi calibrate sempre prima di volare? Se si, utilizzate qualche metodo particolare?



Grazie in anticipo


bel video, mi piace come lo hai montato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-18, 07:54 AM   #1462
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teto77 Visualizza il messaggio
allora, riguardo la mappa hai il gps in alta precisione? le batterie in verità non le ho ancora mai controllate per cui non so dirti.
il tremolio dei soggetti in video potrebbe dipendere dalla micro sd che monti, se giri in 4k assicurati di montarne una compatibile.
quel pulsante bianco che dici serve per smontare la camera dalla basetta del gimball e poterla attaccare allo stabilizzatore a mano che si vende separatamente.
infine io la batteria non la stacco sempre quando torno a casa, non credo ci siano delle indicazioni giuste o sbagliate da seguire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La microsd è una 4k samsung 64 GB U3 e i video erano registrati in 4 k.
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-18, 08:01 AM   #1463
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito risposte e quesiti

Ti rimando Jumplet le risposte e i quesiti che forse non avevi visto.
Sì le mappe offline erano state scaricate per la zona di volo. Il discorso della cella con voltaggio più basso? (alla fine del volo al 40% della batteria erano tre celle a 3,80 v e la quarta a 3,75 volt quindi la differenza era diminuita rispetto a prima di volare).Le impostazione video erano su NTSC. Non è che l'effetto aliasing e moirè si possa risolvere settando nel menu camera saturazione, contrasto e sharpness? ( ho letto questo per il Dji Phantom).Ho notato anche che in GPS mode non c'è la possibilità di settare la velocità verticale per non incorrere in bruschi atterraggi e non è indicata la percentuale della batteria del radiocomando.Se non si vola per più giorni e la batteria è al 40% è meglio toglierla dal drone o si può lasciare dentro?
Ciao

Lorenzo

Ultima modifica di lorenzos; 12-03-18 a 09:54 AM Motivo: errori di scrittura
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 01:25 PM   #1464
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito batteria drone

Chiedo ancora a chi mi sa rispondere. Ho fatto questa mattina il secondo volo,con le due ricariche complete fatte finora la batteria prima del volo è al 99% e tre celle sono a 4,28 ma la quarta è sempre a 4,18.E' già sbilanciata e ci possono essere problemi?
Grazie
Lorenzos
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 05:01 PM   #1465
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Chiedo ancora a chi mi sa rispondere. Ho fatto questa mattina il secondo volo,con le due ricariche complete fatte finora la batteria prima del volo è al 99% e tre celle sono a 4,28 ma la quarta è sempre a 4,18.E' già sbilanciata e ci possono essere problemi?
Grazie
Lorenzos
Vola tranquillo, quando saranno veramente sbilanciate sarai informato dal drone tramite messaggio sull'App.
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 05:59 PM   #1466
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito

Grazie ancora ciao
Lorenzos
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 11:03 PM   #1467
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti. Varie discussioni fa avevo chiesto per la compatibilità di una sd per girare video e fare aggiornamenti. Mi erano state date risposte esaurienti sui video ma quello che non mi è molto chiaro è sul fattore aggiornamenti.
In pratica alla prima accensione ho formattato sd samsung 64gb u3 e fatto gli aggiornamenti. Dopo avere girato qualche video e scaricato sul PC togliendo la sd dalla camera ho nuovamente formattato la scheda . La mia domanda : riformattare la sd ho compromesso gli aggiornamenti ? Oppure questi sono al sicuro in una eventuale memoria interna del drone ? Per questione di tempo dopo la formattazione non ho più provato ad accendere il drone è preso dal dubbio ho timore nel farlo.
Grazie a tutti coloro che mi daranno risposta. Ciao. Massimiliano.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 11:10 PM   #1468
Utente
 
L'avatar di Teto77
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 127
Teto77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Varie discussioni fa avevo chiesto per la compatibilità di una sd per girare video e fare aggiornamenti. Mi erano state date risposte esaurienti sui video ma quello che non mi è molto chiaro è sul fattore aggiornamenti.
In pratica alla prima accensione ho formattato sd samsung 64gb u3 e fatto gli aggiornamenti. Dopo avere girato qualche video e scaricato sul PC togliendo la sd dalla camera ho nuovamente formattato la scheda . La mia domanda : riformattare la sd ho compromesso gli aggiornamenti ? Oppure questi sono al sicuro in una eventuale memoria interna del drone ? Per questione di tempo dopo la formattazione non ho più provato ad accendere il drone è preso dal dubbio ho timore nel farlo.
Grazie a tutti coloro che mi daranno risposta. Ciao. Massimiliano.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


gli aggiornamenti sono una cosa e la memoria disponibile su micro SD un’altra...tranquillo che non succede nulla a livello software


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 01:54 AM   #1469
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 31
rfabri è un newbie...
predefinito problemi con cell samsung

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, sono in possesso di un midrone 4k, lo uso con un cell samsung s3, problema che spesso si disconnete e mi scalda molto , qualcuno ha lo stesso problema? qualcuno per caso usa il o un cell xiaomi? grazie ciao.
rfabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 06:44 AM   #1470
Utente
 
L'avatar di Teto77
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 127
Teto77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rfabri Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, sono in possesso di un midrone 4k, lo uso con un cell samsung s3, problema che spesso si disconnete e mi scalda molto , qualcuno ha lo stesso problema? qualcuno per caso usa il o un cell xiaomi? grazie ciao.


io ho usato per qualche volo un Mi Mix 2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teto77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play