Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-18, 08:07 AM   #1351
Utente
 
L'avatar di Teto77
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 127
Teto77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jumplet Visualizza il messaggio
Ciao Lorenzo.

Puoi volare anche senza connessione dati, per avere le mappe durante il volo ti basta usare le mappe offline di Google.

Per il tethering usb non è necessaria nessuna connessione dati, no sim no wifi.

Le batterie hanno un circuito elettronico al loro interno che provvede al bilanciamento delle 4 celle.

però scusa, se io collego un Tab A che nn ha sim ma sta in hotspot tramite il mio telefono, cmq non va perché non ha tethering usb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 07:47 PM   #1352
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Per aggiornare il firmware serve però una connessione : wi-fi con il router di casa o sim cellulare con attiva connessione dati?
Si per aggiornare il firmware è necessaria una connessione ad internet, puoi usare sia la sim con dati attivi che il wifi.
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 07:59 PM   #1353
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Teto77;1395064]però scusa, se io collego un Tab A che nn ha sim ma sta in hotspot tramite il mio telefono, cmq non va perché non ha tethering usb

Scusa non ho capito bene il problema.
Se il tuo tab riesce a collegarsi al drone, quindi l'App funziona, puoi volare anche senza connessione.
Per gli aggiornamenti puoi eventualmente usare un altro telefono.

Ma il tab, lo colleghi al drone tramite usb?
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 08:06 PM   #1354
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito aggiornamento firmware

Grazie Jumplet tra poco mi arriva mi drone: volevo chiederti se al primo avvio è obbligatorio fare l'aggiornamento del firmware perchè ho visto nel forum che alcuni dopo l'aggiornamento avevano problemi e non riuscivano più a far funzionare il drone.
Ciao
Lorenzos
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 08:17 PM   #1355
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito formattazione microsd

E per la microSD inserita nel gimbal bisogna formattarla dall'app o non serve?
Ciao
Lorenzos
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 08:23 PM   #1356
Utente
 
L'avatar di Teto77
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 127
Teto77 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=jumplet;1395120]
Quote:
Originariamente inviata da Teto77 Visualizza il messaggio
però scusa, se io collego un Tab A che nn ha sim ma sta in hotspot tramite il mio telefono, cmq non va perché non ha tethering usb



Scusa non ho capito bene il problema.

Se il tuo tab riesce a collegarsi al drone, quindi l'App funziona, puoi volare anche senza connessione.

Per gli aggiornamenti puoi eventualmente usare un altro telefono.



Ma il tab, lo colleghi al drone tramite usb?


sì lo collego tramite cavo USB ma credo che il tablet non abbia il tethering USB... quando lo collego mi esce la finestra di collegamento ma quando clicco OK non mi dà l’opzione tethering


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 10:11 PM   #1357
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Grazie Jumplet tra poco mi arriva mi drone: volevo chiederti se al primo avvio è obbligatorio fare l'aggiornamento del firmware perchè ho visto nel forum che alcuni dopo l'aggiornamento avevano problemi e non riuscivano più a far funzionare il drone.
Ciao
Lorenzos
Ci sono degli aggiornamenti obbligatori, nel senso che se vuoi andare avanti con il collegamento al drone non hai altra scelta che accettare, altrimenti esce dall'App.
Può capitare un malfunzionamento come in qualunque altro dispositivo, io ad esempio ho avuto un problema con l'ultimo update, e sono ancora i cerca di soluzione con l'assistenza Fimi, speriamo bene.
Per la formattazione della sd tutti consigliano di formattare attraverso l' App .
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 08:46 AM   #1358
Utente Junior
 
L'avatar di Barthouse
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 38
Barthouse è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Teto77;1395125]
Quote:
Originariamente inviata da jumplet Visualizza il messaggio



sì lo collego tramite cavo USB ma credo che il tablet non abbia il tethering USB... quando lo collego mi esce la finestra di collegamento ma quando clicco OK non mi dà l’opzione tethering


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io collego tramite USB un telefono senza sim collegato ad un router portatile tramite wifi.
Purtroppo sul mio Zenphone non funziona l'app e quindi mi tocca fare 'sto giro.

Ma puoi fare lo stesso usando un altro telefono con sim e connessione dati come router e collegare il tab a questo.

Max
__________________
CIAO
Barthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 09:09 AM   #1359
Utente
 
L'avatar di Teto77
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 127
Teto77 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Barthouse;1395169]
Quote:
Originariamente inviata da Teto77 Visualizza il messaggio

Io collego tramite USB un telefono senza sim collegato ad un router portatile tramite wifi.
Purtroppo sul mio Zenphone non funziona l'app e quindi mi tocca fare 'sto giro.

Ma puoi fare lo stesso usando un altro telefono con sim e connessione dati come router e collegare il tab a questo.

Max

esattamente così faccio, ma successivamente non mi da la possibilità di flaggare su tethering usb....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teto77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 11:30 AM   #1360
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jumplet Visualizza il messaggio
Ci sono degli aggiornamenti obbligatori, nel senso che se vuoi andare avanti con il collegamento al drone non hai altra scelta che accettare, altrimenti esce dall'App.
Può capitare un malfunzionamento come in qualunque altro dispositivo, io ad esempio ho avuto un problema con l'ultimo update, e sono ancora i cerca di soluzione con l'assistenza Fimi, speriamo bene.
Per la formattazione della sd tutti consigliano di formattare attraverso l' App .
Ciao, ragazzi. Ieri mi è arrivato il mi drone. Volevo chiedervi a proposito di sd. Il formato col quale deve essere formattata è exfat ? Possiedo una nuova toshiba exceria classe 10 U1 da 64 gb. Mi domandavo se può andare bene per il gimbal anche se non è una U3 .non vorrei compromettere aggiornamenti e drone. Grazie a tutti per eventuali risposte. Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 11:35 AM   #1361
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Genova
Messaggi: 41
Ringhios è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Ringhios
predefinito

[QUOTE=Teto77;1395179]
Quote:
Originariamente inviata da Barthouse Visualizza il messaggio


esattamente così faccio, ma successivamente non mi da la possibilità di flaggare su tethering usb....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel momento in cui non ti da' la possibilità di attivarla, prova a staccare dal Cell il cavetti e poi riattaccarlo, a me con Huawei mate S fa uguale a te e lo risolvo così

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Ringhios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 11:36 AM   #1362
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 72
lorenzos è un newbie...
predefinito acquisto mi drone

Chiedo a Jumplet se vale la pena acquistare un drone con tutte queste continue problematiche : non conviene spendere di più e comperare un drone più affidabile tipo il mavic pro DJI o il typhoon H della Yuneec?
lorenzos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 11:37 AM   #1363
Utente Junior
 
L'avatar di Barthouse
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 38
Barthouse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da acarapacchi Visualizza il messaggio
intanto mi presento. Sono Alessandro Nick nane Axcp, posseggo da circa 3 mesi un drone xiaomi midrone 4k ottimo stabilissimo e facile da controllare . Ottimo rapporto qualità prezzo . Qualcuno di voi sicuramente più esperto di me saprebbe dirmi a che serve la connessione micro USB localizzata nel gimbal accanto a dove si inserisce la micro SD ?
Qualcuno di voi sa se è possibile agganciare alle foto la geolocalizzazione ? Attualmente le foto che scarico hanno sempre geotag uguale latit. 0 Longitud 0 altezza 0 . Grazie per eventuali risposte vorrete fornire .
Non trovo il link al manuale dove lo diceva, ma se non ricordo male la USB serve per collegarsi alla sd delal gimbal.

Per quanto riguarda la geolocalizzazione, ci sono state diverse domande sul forum e la risposa è sta ta sempre NO.

Max
__________________
CIAO
Barthouse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 01:35 PM   #1364
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzos Visualizza il messaggio
Chiedo a Jumplet se vale la pena acquistare un drone con tutte queste continue problematiche : non conviene spendere di più e comperare un drone più affidabile tipo il mavic pro DJI o il typhoon H della Yuneec?
Se hai la possibilità e pensi che i Dji siano esenti da difetti ,certo meglio compra Dji, anche per l'assistenza.
Fino a ieri ho avuto un problema con il mio , 2 email a Fimi e stamattina problema risolto.
Appena ho tempo descrivo l'accaduto, magari sarà d'aiuto hai posteri.
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 01:39 PM   #1365
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 59
jumplet è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao, ragazzi. Ieri mi è arrivato il mi drone. Volevo chiedervi a proposito di sd. Il formato col quale deve essere formattata è exfat ? Possiedo una nuova toshiba exceria classe 10 U1 da 64 gb. Mi domandavo se può andare bene per il gimbal anche se non è una U3 .non vorrei compromettere aggiornamenti e drone. Grazie a tutti per eventuali risposte. Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Formattala dalla stessa App, una sd di classe 10 U1 , se registri in 4k probabilmente riprodurrà i video a scatti.
jumplet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play